Special2000 Inviato 8 marzo 2016 - 12:33 Share Inviato 8 marzo 2016 - 12:33 Salve a tutti sono nuovo e complimenti per il sito! Avrei intenzione di elaborare la mia vespetta in vista del restauro con questa configurazione: 102 olympia o dr Carburatore16.16 Campana 18/67 o 22/63 Marmitta polini a banana o padellino sito Nessun raccordo e albero originale Ora dato che non posso assolutamente cambiare carburatore e raccordare niente, dite che un 102 cosi configurato la tira la 22/63? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 8 marzo 2016 - 15:02 Share Inviato 8 marzo 2016 - 15:02 Lascia assolutamente stare la Sito Padella che ha il rendimento pari a quello di una lattina di coca cola... Non credo che tu riesca a sfruttare bene quei rapporti. Il DR è un mulo, cioè tanta durata ma poche prestazioni (rispetto ai concorrenti Polini e Malossi)Il carburatore è piccolo per un 102 (fai conto che sul 75 si mette già il 19). Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 marzo 2016 - 15:06 Autore Share Inviato 8 marzo 2016 - 15:06 Ok grazie mille avevo pensato ad un 102 cosi perche pensavo andasse meglio in salita rispetto al mio 75 polini attuale con la stessa configurazione e 18/67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 8 marzo 2016 - 18:29 Share Inviato 8 marzo 2016 - 18:29 piuttosto una 24/72 che una 22/63 con il 102, lo puoi anche montare con quel carburatore ma non renderà al massimo ovviamente! Per la marmitta puoi anche provare con la padella e vedere se ti soddisfa, se invece non hai paura che ti fermino vai di siluro o proma/polini. L'albero originale se ha la bronzina sarebbe meglio cambiarlo per uno con la gabbia a rulli, poi vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 8 marzo 2016 - 18:42 Share Inviato 8 marzo 2016 - 18:42 Se proprio non vuoi cambiare carburatore e vuoi una moto che tira in salita ti consiglio un cilindro coppioso come un 85 con la 18/67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 marzo 2016 - 19:12 Autore Share Inviato 8 marzo 2016 - 19:12 Mi sa che montero un 85 anche perche non voglio mettere campane a denti dritti. Grazie a tutti per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 marzo 2016 - 19:13 Share Inviato 8 marzo 2016 - 19:13 Il 102 dr lo montano molti senza lavori e carburo, ma come detto l'85 è perfetto poichè fasato basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 9 marzo 2016 - 06:48 Share Inviato 9 marzo 2016 - 06:48 Concordo un bel 85 pinasco costa relativamente poco (90€ più o meno) e va bene al tuo scopo. Anche se un 19 in futuro non glielo toglie nessuno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 marzo 2016 - 10:16 Autore Share Inviato 9 marzo 2016 - 10:16 Ragazzi scusate se disturbo ancora ma stamattina parlando con mio padre, lui mi ha detto che la vespa la farebbe cosi: 85 Pinasco ghisa p&p CArburatore 16.16 albero eventualmente anticipato Polini a banana o Sito siluro Campana 24/72 carter originali Da me ci sono alcune salite belle toste, tipo il 10% , ma anche rettilinei lunghi 2-3 km Lui sostiene che dovrebbe arrivare a 80-85 kmh effettivi e in salita riuscirebbe a mantenere la terza Voi che ne pensate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 9 marzo 2016 - 11:30 Share Inviato 9 marzo 2016 - 11:30 velocità sicuramente inferiore, forse 75 km/h. secondo me a sto punto tanto vale mettere il 102 dr se in futuro vorrai metterci un 19. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 9 marzo 2016 - 13:03 Share Inviato 9 marzo 2016 - 13:03 Non credo riesca a tenere la terza in salita con una 24/72........ Velocita massima 75kmh non di più. Come marmitta metti una polini a banana molto meglio di una sito. Sul mio special ho un 85 polini con la 18/67 e carburatore 19, che va piu che bene con un cilindro del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 9 marzo 2016 - 13:52 Share Inviato 9 marzo 2016 - 13:52 Ciao Special, io ho avuto la tua configurazione: -102 DR - 22/63 - 16:16 Lo scarico era una Polini cannone, buona coppia ai bassi e medi giri, tipo una siluro. È stata la configurazione di passaggio quando avevo tolto finalmente i rapporti 18/67 col 102, le marce le tirava tranquillamente, in salita andavo in terza senza pensieri e i consumi erano irrisori... Velocità di punta sugli 85, di crociera sui 70. Comunque senza raccordare potresti anche prendere un shbc 19... I consumi quasi non variano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 marzo 2016 - 14:44 Autore Share Inviato 9 marzo 2016 - 14:44 Grazie a tutti vada per la 18/67 allora Comunque appena finita metto le foto perche adesso é messa malaccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 10 marzo 2016 - 08:01 Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:01 Se monti un 102 ti sconsiglio vivamente i 18/67... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 marzo 2016 - 08:09 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:09 No intendevo con il 75 o l'85 montero quelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inviato 11 marzo 2016 - 21:02 Share Inviato 11 marzo 2016 - 21:02 mica tanto, l'85 con 19/19 , padellino e 18/67 in salita va poco e niente.... io per andare decentemente in salita ho dovuto montare 110 polini e sito siluro, e comunque va meno di un plasticone 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 13 marzo 2016 - 11:28 Autore Share Inviato 13 marzo 2016 - 11:28 Ciao a tutti e buona domenica, sono finalmente riuscito a convincere mio padre a montarmi un 102 sulla vespa e ho pensato di farla così: 102 olympia (costa poco) Carburatore 19.19 Campana 22/63 (non fischia) Sito padella (purtroppo questa é obbligata) Quello che mi interessa é la velocita di crociera di almeno 65-70 kmh, la velocita massima non é importante ma a 80 ci arrivo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 13 marzo 2016 - 13:12 Share Inviato 13 marzo 2016 - 13:12 Con la padella magari gli 80 li fai, tappa un po', piuttosto metti una siluro. Comunque ci sta, onesto come motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 marzo 2016 - 06:35 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 06:35 Grazie della risposta Alberello ma secondo te la tira la quarta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 14 marzo 2016 - 12:54 Share Inviato 14 marzo 2016 - 12:54 A voglia... Funziona bene anche con una banana se vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 marzo 2016 - 13:07 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 13:07 Ok grazie mille per la disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 15 marzo 2016 - 07:36 Autore Share Inviato 15 marzo 2016 - 07:36 Ragazzi ma é vero che se non raccordo i carter possono sfondarsi? I meccanici della mia zona e i rivenditori dicono tutti cosi ma non mi fido, non ho mai sentito di carter sfondati perche non raccordati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 15 marzo 2016 - 09:22 Share Inviato 15 marzo 2016 - 09:22 Casomai è il contrario: puoi bucarli se scavi troppo i travasi. Monta pure il cilindro tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 15 marzo 2016 - 09:27 Autore Share Inviato 15 marzo 2016 - 09:27 Grazie mi hai tranquillizzato. Qui da me sono quasi tutti incompetenti, se vieni qui un "90" polini con campana originale prende i 90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 novembre 2016 - 19:12 Autore Share Inviato 19 novembre 2016 - 19:12 Salve a tutti sono nuovo e complimenti per il sito!Avrei intenzione di elaborare la mia vespetta in vista del restauro con questa configurazione: 102 olympia o dr Carburatore16.16 Campana 18/67 o 22/63 Marmitta polini a banana o padellino sito Nessun raccordo e albero originale Ora dato che non posso assolutamente cambiare carburatore e raccordare niente, dite che un 102 cosi configurato la tira la 22/63? Grazie Buonasera a tutti:ciao: Non so perchè mi è venuto in mente, ma vorrei farvi una domanda un pò particolare, se possibile qualcuno che ha esperienza diretta. Un 102 con campana 22/63, 4 marce e ruote da 10, con passeggero dietro (peso 120-130 kg in tutto), fino a quanto riesce a tirare la 4a? A 80 ci arriva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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