Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Ragazzi scusate ma anche la mia ha numero motore e telaio non perfettamente coincidenti. Hanno uno scarto di 200 numeri é normale?

A quanto pare si, anche la mia ha uno scarto di circa 140 pezzi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Inviato
Per una del 1977 certamente no.

Le tue prezione informazioni sono un colpo al cuore Marben :oops:

Ero già pronto a farla Giallo Cromo ... Optero a questo punto per il Blu Cina o Rosso Corallo

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Belle joe!

Vesparolo appena cominci il restauro vogliamo un bel topic,

A breve io apriro x la prima volta il motore della mia piccolina x fare una revisione e alcune modifiche(anticipo albero e campana 18/67 )

Anche se a parer del venditore il motore è funzionante, ho deciso di restaurarlo, quindi vi aggiornerò con foto annesse sulle azioni intraprese :mrgreen:

I colori per il 1977 sono il Biancospino, il Verde Jungla e il Chiaro di luna metallizzato.

L'azzurro cina compare ufficialmente nel 79, ma ci sono notizie di alcuni esemplari di fine 78 già verniciati in questa tinta.

:ciao:

Grazie mille Vespa979,

quindi a tuo parere Blu Cina o Giallo Cromo sono colori da scartare? Possono essere un problema nell'iscrizione al registro storico?

Vero, mi fustigo...

PS: Come va con il fustigo Qarlo ??? :mrgreen:

Inviato
Ho iniziato a pulire il carter, che ve ne pare?

[ATTACH=CONFIG]159736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159737[/ATTACH]

Come li hai puliti?

Inviato
Buonasera ragazzi,

ieri, con 250€ ho portato a casa questa Vespa Special del 1977, priva di libretto di circolazione, con tutti i suoi componenti tranne sella e fanale posteriore.

Il motore, a detta del vecchio proprietario, è funzionante.

Cosa ne pensate? Attendo i vostri pareri e le vostre opinioni ...

[ATTACH=CONFIG]159653[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159654[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159655[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159656[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159657[/ATTACH]

ciao, ma senza libretto di circolazione come fai per reimmatricolarla? non serve denuncia smarrimento da parte dell'ex proprietario? o sbaglio?

Inviato

ciao ragazzi, sono nuovo:risata1: ho letto le vs discussioni...beh il colore e' sempre personale deve piacere al proprietario a meno che la si restaura per poi venderla e in quel caso meglio stare sui colori classici piaggio;-)

io ne sto restaurando una che ha fatto il 3 marzo 40 anni:-) del 76...era di un mio amico che voleva rottomarla :azz: cosi' l'ho presa io....tra qualche settimana sara' pronta;-)

posteriore.jpg

scusate li ho mandati doppi devo prenderci la mano....ora e' tutta smontata a pezzettini

frontale.jpg

Inviato

io ne ho avuta una blu cina

un bolide da 140 km/h

Gt 181 doppia alimetazione carburatore 34 albero campana solite cose e marmitta proma banana;-)

altre foto

3 Da Gaetano 29 Febbario (2).jpg

4 Da Gaetano 29 Febbario.jpg

5 Da Gaetano 29 Febbario.jpg

Da Gaetano 13 Marzo 2016.jpg

Inviato
Vero, mi fustigo...

Non esagerare Carlo...:mrgreen:, :ciao:

...

Ero già pronto a farla Giallo Cromo ... Optero a questo punto per il Blu Cina o Rosso Corallo

Grazie mille Vespa979,

quindi a tuo parere Blu Cina o Giallo Cromo sono colori da scartare? Possono essere un problema nell'iscrizione al registro storico?

Se ti interessa il registro storico devi rispettare i colori delle varie annate, anche per coerenza storica del modello. I colori nel tuo caso li ho scritti sopra. Verde Jungla, è molto particolare.

Altrimenti... la fai come più ti piace....anche fucsia a pallini bianchi...:mrgreen::sbonk:

Inviato
Come li hai puliti?

Olio di gomito, diesel, pazienza, spugnetta, stecca di plastica ed ho ottenuto questo risultato ...

ciao, ma senza libretto di circolazione come fai per reimmatricolarla? non serve denuncia smarrimento da parte dell'ex proprietario? o sbaglio?

Hai perfettamente ragione CrisT. La denuncia c'è, il proprieario me la consegna a giorni :mrgreen:

Inviato
.........

:risata: :risata: :risata: :risata:

Non esagerare Carlo...:mrgreen:, :ciao:

Se ti interessa il registro storico devi rispettare i colori delle varie annate, anche per coerenza storica del modello. I colori nel tuo caso li ho scritti sopra. Verde Jungla, è molto particolare.

Altrimenti... la fai come più ti piace....anche fucsia a pallini bianchi...:mrgreen::sbonk:

Io mi basavo sulle info ottenute grazie alla voce Database telai presente sul sito Vespa979 :mah:Immagine.jpg

Image 01.jpg

Inviato
Olio di gomito, diesel, pazienza, spugnetta, stecca di plastica ed ho ottenuto questo risultato ...

Hai perfettamente ragione CrisT. La denuncia c'è, il proprieario me la consegna a giorni :mrgreen:

Ma veramente con il diesel?

Non con la benzina sp?