enrico83 Inviato 1 maggio 2016 - 20:06 Share Inviato 1 maggio 2016 - 20:06 Di fronte a tanta maestria e conoscenza motoristica non posso che complimentarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 2 maggio 2016 - 14:17 Share Inviato 2 maggio 2016 - 14:17 Di fronte a tanta maestria e conoscenza motoristica non posso che complimentarmi. scusa potrei sapere come hai lucidato il cambio? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 2 maggio 2016 - 19:09 Autore Share Inviato 2 maggio 2016 - 19:09 Polish e sudore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 maggio 2016 - 19:12 Share Inviato 2 maggio 2016 - 19:12 Dorna scusa potrei chiederti una cosa? Ma lo stucco quanto è affidabile a lungo termine? Cioè se uno vuole riportare dei travasi allargati come in origine, usando lo stucco, c è pericolo che possa fare danno se il motore non viene aperto per piu di 20 anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 2 maggio 2016 - 20:05 Share Inviato 2 maggio 2016 - 20:05 Ciao Onetoone, adesso c'è su una 23-64 malossi. E' un gran peccato ritrovarsi di fronte alla scarsa qualità di questi pezzi che sono fondamentali,come mi è già successo con un cuscinetto di banco lato firizione che dopo 1535 km si è aperta la gabbia che tiene le sfere... e tutto ciò che ne consegue.Per quel poco che l'ho potuto guidare, è eccezionale! in superstrada tiene i 100 a circa 5800-6000 giri con una ripresa che tira senza problemi fino a 120 ,poi ho chiuso il gas... io non sono per le alte velocità ma per le lunghe percorrenze, con consumi nella media del px200 originale, quindi circa 22-24 km/l. Sicuramente con la kitronic, che è in arrivo, gli si darà ancora più brio in basso... che non manca di già ma a me non basta mai Ciao. Clafo. Ottimo! Grazie Clafo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 4 maggio 2016 - 07:40 Autore Share Inviato 4 maggio 2016 - 07:40 io posso risalire ad un massimo di 6 anni circa quando ho cominciato ad usarelo. Tiene se ben ancorato. la superfice deve essere molto grezza con possibilità di appiglio. Io non ho mai avuto casi di rottura per lo stucco, ma non voglio sbilanciarmi oltre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 4 maggio 2016 - 21:52 Share Inviato 4 maggio 2016 - 21:52 io posso risalire ad un massimo di 6 anni circa quando ho cominciato ad usarelo. Tiene se ben ancorato. la superfice deve essere molto grezza con possibilità di appiglio. Io non ho mai avuto casi di rottura per lo stucco, ma non voglio sbilanciarmi oltre! Ciao Dorna e scusa l'intrusione, ma fai marmitte anche per vespe smal? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 maggio 2016 - 04:43 Share Inviato 5 maggio 2016 - 04:43 io posso risalire ad un massimo di 6 anni circa quando ho cominciato ad usarelo. Tiene se ben ancorato. la superfice deve essere molto grezza con possibilità di appiglio. Io non ho mai avuto casi di rottura per lo stucco, ma non voglio sbilanciarmi oltre! Ol grazie dorna:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 7 maggio 2016 - 16:11 Autore Share Inviato 7 maggio 2016 - 16:11 Si certo se ti servono info ci sentiamo in pvt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 7 maggio 2016 - 16:34 Share Inviato 7 maggio 2016 - 16:34 Andrea nel fattempo che mi arriva la marmitta mi prenoto per lo stesso lavoro che hai appena fatto,così nel prossimo inverno ti tengo impegnato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 ottobre 2016 - 08:25 Share Inviato 8 ottobre 2016 - 08:25 Ciao Onetoone, adesso c'è su una 23-64 malossi. E' un gran peccato ritrovarsi di fronte alla scarsa qualità di questi pezzi che sono fondamentali,come mi è già successo con un cuscinetto di banco lato firizione che dopo 1535 km si è aperta la gabbia che tiene le sfere... e tutto ciò che ne consegue.Per quel poco che l'ho potuto guidare, è eccezionale! in superstrada tiene i 100 a circa 5800-6000 giri con una ripresa che tira senza problemi fino a 120 ,poi ho chiuso il gas... io non sono per le alte velocità ma per le lunghe percorrenze, con consumi nella media del px200 originale, quindi circa 22-24 km/l. Sicuramente con la kitronic, che è in arrivo, gli si darà ancora più brio in basso... che non manca di già ma a me non basta mai Ciao. Clafo. Ciao gran bel topic, come e' andata la stagione col tuo 225 Supersport? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 8 ottobre 2016 - 19:30 Share Inviato 8 ottobre 2016 - 19:30 Neanche a farlo apposta, ho portato a casa la Magnum 235 proprio oggi pomeriggio! Non avevo fretta di sistemarlo,anche perchè abbiamo avuto beghe con la valvola e il pistone (rovinati da un pezzo di metallo del paraolio rotto) e con l'albero motore. Intanto, per tutta la primavera estate e prima parte di autunno, ho rimesso su il 200 quasi originale. Oggi comunque ho provato di nuovo l'ebbrezza di un bel pompone che spinge! finalmente il 235 è stato provato con la centralina kytronic, che mi da un anticipo variabile da 24 a 18°, e con la marmitta polini original. La prima non serve. Visto che il motore ha appena 12 km, non ho insistito molto, ho fatto una toccata a 100 km/h e basta ma ci arriva in poco tempo. In settimana farò un po' di rodaggio. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 ottobre 2016 - 04:56 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 04:56 Neanche a farlo apposta, ho portato a casa la Magnum 235 proprio oggi pomeriggio! Non avevo fretta di sistemarlo,anche perchè abbiamo avuto beghe con la valvola e il pistone (rovinati da un pezzo di metallo del paraolio rotto) e con l'albero motore. Intanto, per tutta la primavera estate e prima parte di autunno, ho rimesso su il 200 quasi originale.Oggi comunque ho provato di nuovo l'ebbrezza di un bel pompone che spinge! finalmente il 235 è stato provato con la centralina kytronic, che mi da un anticipo variabile da 24 a 18°, e con la marmitta polini original. La prima non serve. Visto che il motore ha appena 12 km, non ho insistito molto, ho fatto una toccata a 100 km/h e basta ma ci arriva in poco tempo. In settimana farò un po' di rodaggio. Ciao. Clafo. Quando hai percorso 2-300km togli il cilindro e controlla la biella, ha il brutto difetto di strapparsi; se la trovi consumata da sfregamento con l'albero cambiarla subito con una più massiccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 9 ottobre 2016 - 18:28 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 18:28 Neanche a farlo apposta, ho portato a casa la Magnum 235 proprio oggi pomeriggio! Non avevo fretta di sistemarlo,anche perchè abbiamo avuto beghe con la valvola e il pistone (rovinati da un pezzo di metallo del paraolio rotto) e con l'albero motore. Intanto, per tutta la primavera estate e prima parte di autunno, ho rimesso su il 200 quasi originale.Oggi comunque ho provato di nuovo l'ebbrezza di un bel pompone che spinge! finalmente il 235 è stato provato con la centralina kytronic, che mi da un anticipo variabile da 24 a 18°, e con la marmitta polini original. La prima non serve. Visto che il motore ha appena 12 km, non ho insistito molto, ho fatto una toccata a 100 km/h e basta ma ci arriva in poco tempo. In settimana farò un po' di rodaggio. Ciao. Clafo. Felice che sia di nuovo in strada! Anch io ne ho fatto uno a valvola appena chiuso e messo a punto. Configurazione diversa dalla tua ma sensazioni di guida molto simili. Un kit eccezionale per turismo. Un treno inarrestabile. Top. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 9 ottobre 2016 - 19:47 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 19:47 Quando hai percorso 2-300km togli il cilindro e controlla la biella, ha il brutto difetto di strapparsi; se la trovi consumata da sfregamento con l'albero cambiarla subito con una più massiccia E' da tanto che hanno questo problema, dici che ancora non lo hanno risolto in Pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 9 ottobre 2016 - 19:51 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 19:51 Oggi tra una pioggia e una piovuta sono riuscito a racimolare un centinaio di km di rodaggio su e giu per le colline romagnole. La 24/63 è un po' troppo lunga per i percorsi collinari/montani da il suo meglio nella piana, ma una salita al 18% è ignorante in qualsiasi marcia... in compenso a confronto con un 225 pinasco, con corsa 60 e cambio standard (quindi sensibilmente più corto) in uscita dai tornanti si era appaiati ma poi avevo piu giri in allungo.. Consumi da controllare, oggi siamo stati sui 21 km/l. @ Mod75 che configurazione hai? Ciao. Clafo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Quando hai percorso 2-300km togli il cilindro e controlla la biella, ha il brutto difetto di strapparsi; se la trovi consumata da sfregamento con l'albero cambiarla subito con una più massiccia Il motore aveva già circa 200 km, quando è saltato il paraolio, ed è stato riaperto e ricontrollato tutto, e non si sono verificati particolari segni sulla biella. Eventualmente che biella dovrei prendere per sostituirla? Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 ottobre 2016 - 20:17 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 20:17 Il motore aveva già circa 200 km, quando è saltato il paraolio, ed è stato riaperto e ricontrollato tutto, e non si sono verificati particolari segni sulla biella.Eventualmente che biella dovrei prendere per sostituirla? Grazie. Ciao. Clafo. Per evitare che possa accadere questo: Purtroppo la biella scelta è incredibilmente esile, magari con il Pinasco che è poco potente resiste (d'altronde dovrebbero averlo provato), con Polini e malossi si è sfasciata sia c.60 che c.62. L'albero dell'amico Tondo68 lo abbiamo reimbiellato appena in tempo dopo 200km abbiamo trovato la biella segnata a seguito della flessione e dello strisciamento sulla spalla, l'albero in questione è stato sostituito in garanzia con uno identico su cui abbiamo eseguito la sostituzione della biella. Ho anche aperto un post: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/67426-reimbiellaggio-pinasco-c-62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 10 ottobre 2016 - 18:45 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 18:45 @ Mod75 che configurazione hai? Per il Super Sport ho puntato tutto sulla coppia, per cui ho scelto come albero il c60 Pinasco vecchio tipo, che oltre ad avere una biella robusta ha anche una fase con un ritardo moderato, 63*. Questo insieme alla scelta di un carburatore da bassi regimi ( Il SI 24/24 orig. dellorto con torretta Cosa) e uno scarico esageratamente da coppia (la bgm bigbox touring), mi permette di tirare con forza tutta la 24/62 drt con z36. Come accensione monto la flytech. Il tiro e' netto, secco, specie quando sono a pelo gas e spalanco e questo, con una coppia cosi' ben spalmata, avviene in tutte le situazioni, anche le piu' impervie. L'altro giorno a 102 (anzi 102,88 da gps) a 5600 rpm, in leggera salita controvento, il Pinascone si e' fatto una risata, con un niente di apertura di gas nel polso destro. Niente sottocoppia o powerband imprevedibili, niente di niente. Solo tiro. Da testare, dopo il rodaggio, in vel max ma fossero anche solo 6800/7000 i giri max sarebbero giri tutti da godere con quei rapporti e quell elasticita'. Ho avuto anche il vecchio Pinasco, ma questo va piu' forte, a mani basse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 ottobre 2016 - 19:24 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 19:24 Ma pinasco che bielle monta .....? Di burro !!! Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 10 ottobre 2016 - 19:49 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 19:49 Ma pinasco che bielle monta .....? Di burro !!! Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk La biella è di ottima qualità ma è dimensionalmente troppo esile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 28 ottobre 2016 - 17:02 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 17:02 Per il Super Sport ho puntato tutto sulla coppia, per cui ho scelto come albero il c60 Pinasco vecchio tipo, che oltre ad avere una biella robusta ha anche una fase con un ritardo moderato, 63*. Questo insieme alla scelta di un carburatore da bassi regimi ( Il SI 24/24 orig. dellorto con torretta Cosa) e uno scarico esageratamente da coppia (la bgm bigbox touring), mi permette di tirare con forza tutta la 24/62 drt con z36. Come accensione monto la flytech.Il tiro e' netto, secco, specie quando sono a pelo gas e spalanco e questo, con una coppia cosi' ben spalmata, avviene in tutte le situazioni, anche le piu' impervie. L'altro giorno a 102 (anzi 102,88 da gps) a 5600 rpm, in leggera salita controvento, il Pinascone si e' fatto una risata, con un niente di apertura di gas nel polso destro. Niente sottocoppia o powerband imprevedibili, niente di niente. Solo tiro. Da testare, dopo il rodaggio, in vel max ma fossero anche solo 6800/7000 i giri max sarebbero giri tutti da godere con quei rapporti e quell elasticita'. Ho avuto anche il vecchio Pinasco, ma questo va piu' forte, a mani basse. Finito il rodaggio? Quale pinasco hai, il nuovo a 6 travasi? Pensi che ti arrivi a quei regimi con quei rapporti? L' ho anche io la 24/62 drt con quarta originale, ma il mio non va oltre i 6000. Certo, nel complesso è messo molto peggio del tuo sicuramente perchè la valvola sarà da sistemare quindi presto lo smonto di nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 28 ottobre 2016 - 19:40 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 19:40 il mio non va oltre i 6000 solo in 4a o con tutte le marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 ottobre 2016 - 19:50 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 19:50 solo in 4a o con tutte le marce? Sarà di quarta immagino, se anche di terza bisogna impegnarsi parecchio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 28 ottobre 2016 - 19:51 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 19:51 solo in 4a o con tutte le marce? Solo in 4, in terza arriva anche a 7000. Ma il mio problema è la valvola non più in buone condizioni, anche con getto 145, ai bassi meno di 2000 se do troppo gas muore, ai mediobassi è grassoccia e man di mano che sale si smagra, e a 5000 giri in 4 la candela è quasi bianca. Ho tantissimo rigurgito dal carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 28 ottobre 2016 - 20:52 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 20:52 Ad oggi il mio 235 ha circa 750 km, e si è slegato a modo! Il motore è molto gustoso con una buona ripresa ed una ottima accelerazione nelle prime tre marce, in quarta tira ma con garbo. Domanda sciocca, ma quanta differenza c'è tra la corona a 63 denti (dritti) e la 64 e 62 elicoidali? Il bello adesso è viaggiare a 90 km/h ad un quarto di gas ed i consumi ne giovano, si va tranquillamente a 24/52 km/l. Il "problema" è la marmitta polini original che mura a circa 7000/7200 giri... in quarta è autolimitato a 120 km/h... devo provare di nuovo con la sua dornax che non aveva questo "limitatore"... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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