paletti Inviato 28 ottobre 2016 - 21:36 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 21:36 Ciao,mi incuriosisce la rapportatura di Mod75,il mio 225 fatto dal Piccio a Novellara con la 24/63, 4à corta,si 24/24 adeguato con airbox e cornetto,blablabla e pinasco touring a 100-105 di gps sono intorno ai 6000 giri e vai all'infinito, quando mi capita a 100 apri e in un'attimo sei a 120 sempre di gps.Il problema è quando sei in tangenziale se ti fai prendere la mano la mia rapportatura si rivela troppo corta e in un'attimo nonostante peso 110 kg, con lo strumento koso prende regolarmente 7000- 7500 giri e di gps a volte ho superato di poco i 130.Se come spesso si scrive che il Pinasco è fermo e il Malossi o il Polini vanno molto molto di più,non oso pensare a che andature si possono raggiungere,forse è troppo per il mezzo che mi tengo il mio Pinascone Fermone 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 ottobre 2016 - 22:23 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 22:23 Ciao,mi incuriosisce la rapportatura di Mod75,il mio 225 fatto dal Piccio a Novellara con la 24/63, 4à corta,si 24/24 adeguato con airbox e cornetto,blablabla e pinasco touring a 100-105 di gps sono intorno ai 6000 giri e vai all'infinito, quando mi capita a 100 apri e in un'attimo sei a 120 sempre di gps.Il problema è quando sei in tangenziale se ti fai prendere la mano la mia rapportatura si rivela troppo corta e in un'attimo nonostante peso 110 kg, con lo strumento koso prende regolarmente 7000- 7500 giri e di gps a volte ho superato di poco i 130.Se come spesso si scrive che il Pinasco è fermo e il Malossi o il Polini vanno molto molto di più,non oso pensare a che andature si possono raggiungere,forse è troppo per il mezzo che mi tengo il mio Pinascone Fermone Penso che il tuo pinascone è stato fattoda uno dei migliori preparatori evada forte, conosco personalmente IL PICCIO e so come lavora e quanto ne sa. Non credere a tutte le dichiarazionidi prestazioni missilistiche il 99% sono balle quando li trovi in giro il missle è sempre a casa. Ho fatto diversi raduni ed anche qualce RAID ho visto personalmene i motori PINASCO fatti da Vittorio Zitun e vanno molto forte, ho visto anche Malossi fatti da altri preparatori che vano altrettanto forte, ma i 150 non so realmente in quanti li prendano sulla strada ... sui banchi prova si leggono velocità irreali invece. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 29 ottobre 2016 - 08:44 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 08:44 Ciao,mi incuriosisce la rapportatura di Mod75,il mio 225 fatto dal Piccio a Novellara con la 24/63, 4à corta,si 24/24 adeguato con airbox e cornetto,blablabla e pinasco touring a 100-105 di gps sono intorno ai 6000 giri e vai all'infinito, quando mi capita a 100 apri e in un'attimo sei a 120 sempre di gps.Il problema è quando sei in tangenziale se ti fai prendere la mano la mia rapportatura si rivela troppo corta e in un'attimo nonostante peso 110 kg, con lo strumento koso prende regolarmente 7000- 7500 giri e di gps a volte ho superato di poco i 130.Se come spesso si scrive che il Pinasco è fermo e il Malossi o il Polini vanno molto molto di più,non oso pensare a che andature si possono raggiungere,forse è troppo per il mezzo che mi tengo il mio Pinascone Fermone Ciao il Pinasco e' eccezionale, potevo scegliere Polini o Malossi Sport ma ho scelto Pinasco, perche' dopo qualche anno di Malossi lamellare, su questo nuovo blocco a valvola, volevo qualcosa di estremamente diverso: coppioso, affidabile e buono per tutte le situazioni, dallo zigzagare a 40all ora nelle silensiosissime viette del vicinato, agli ingorghi del traffico cittadino, dalle tangenziali all autostrada. piu' che la coppia , che hanno anche altri gt, sono la formidabile curva di erogazione e l elasticita' a fare la differenza. In questo senso, secondo me, bisogna assecondare il progetto di mamma Pinasco piu' che stravolgerlo ( per questo parlavo di 6800-7000rpm che sono un range entro cui muoversi facilmente con pochi aggiustamenti sul setting). Credo che il tuo preparatore abbia fatto un ottimo lavoro e un dente di corona in piu' (24/62 vs 24/63) faccia poca differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 29 ottobre 2016 - 11:51 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 11:51 Ciao il Pinasco e' eccezionale, potevo scegliere Polini o Malossi Sport ma ho scelto Pinasco, perche' dopo qualche anno di Malossi lamellare, su questo nuovo blocco a valvola, volevo qualcosa di estremamente diverso: coppioso, affidabile e buono per tutte le situazioni, dallo zigzagare a 40all ora nelle silensiosissime viette del vicinato, agli ingorghi del traffico cittadino, dalle tangenziali all autostrada. piu' che la coppia , che hanno anche altri gt, sono la formidabile curva di erogazione e l elasticita' a fare la differenza. In questo senso, secondo me, bisogna assecondare il progetto di mamma Pinasco piu' che stravolgerlo ( per questo parlavo di 6800-7000rpm che sono un range entro cui muoversi facilmente con pochi aggiustamenti sul setting). Credo che il tuo preparatore abbia fatto un ottimo lavoro e un dente di corona in piu' (24/62 vs 24/63) faccia poca differenza. Proprio quello che volevo sentir dire... Avere elasticità, coppia e un buon allungo senza per forza cercare tanti giri, credo che non si possa chiedere di più. Certo, rispetto ad altri sarà meno potente, però se con dei piccoli accorgimenti si hanno questi risultati, allora ben venga. Ho due blocchi da far sistemare la valvola e in uno penso proprio che ce lo monterò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 14 novembre 2016 - 21:05 Share Inviato 14 novembre 2016 - 21:05 Finalmente ho potuto concedermi la soddisfazione di usare il motore presidenziale per un po' di turismo a lungo raggio! 1400 km circa da venerdi mattina ad oggi pomeriggio (lunedi). Santarcangelo - Bari -traghetto- Durazzo - Tirana e ritorno! Ne ho aprofittato per testare il pinascone in autostrada (rimini nord -termoli) e sono rimasto molto soddisfatto! velocità di crocera 100-110 km/h con bagaglio long way (givi 46 lt pieno, tanica da 5 lt, e due borse morbide sulla sella) mentre prima col 200 ottimizzato era 95-100, ma quasi tutto aperto mentre cosi ho visto la metà superiore dela rotazione della manetta del gas solo un paio di volte per cavarmi d'impiccio in qualche sorpasso. Nessun calo di prestazione nelle varie salite autostradali del tratto abruzzese della A14 . Alla voce consumi siamo in perfetta parità tra il nuovo 235 ed il "vecchio" 200+...circa 21 km/l ma viaggiando sempre con contakm in tre cifre... e soprattutto con meno vibrazioni! Velocità di punta: 123 km/h Valutazioni: Velocità max: 8.5/10 (con la dornax migliorerà sicuramente) Accelerazione da fermo: 8/10 Ripresa (in 4° da 90 km/h) : 9/10 Confort di viaggio: 8.50/10 Consumi: 7/10 Direi prova abbondantemente superata! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 novembre 2016 - 21:33 Share Inviato 14 novembre 2016 - 21:33 Ciao,quale modello di Dornax monterai?? Si trova in rete qualche foto della marmitta?Sarà da tiro o da allungo?Scusa se ti faccio queste domande,io sul mio 225 ho una pinasco touring ,va bene devo dire che come allungo va,sotto puoi riprendere da meno di 30kmh i quarta che viene su abbastanza bene,diciamo che ti spalma la coppia,ma non ti allunga le braccia.Ero curioso di provare se esiste qualcosa di alternativa alla mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 14 novembre 2016 - 21:44 Share Inviato 14 novembre 2016 - 21:44 Ho già una dornax middle touring, con un rialzo di 1 cm rispetto alla standard. L'avevo già provata su questo motore ed andava molto bene, un ottimo allungo, ma diluiva un po la coppia ai medio bassi. Ma all'inizio non avevo il kytronic e quindi dovevo tenere l'anticipo fisso a 18-19° questo mi limitava un po' sulla coppia ma faceva paura in allungo... a 127km/h ho chiuso il gas ma tirava ancora... https://www.facebook.com/dornaxexhausts/?fref=ts Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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