Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 07:13 Share Inviato 10 marzo 2016 - 07:13 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di porgere la mia domanda nella sezione corretta...ho da poco finito di sistemare la mia vespa 50 special (et3) esteticamente e sono tentato a procedere con una piccola elaborazione che mi permetta di camminare per un tratto medio-lungo (circa 6-7 km) ad una velocità costante (70-80 km/h) senza sforzare troppo il motore poiché abito fuori città...premetto che è il modello 4 marce...avevo pensato di acquistare i seguenti pezzi: - gruppo termico polini 102 - carburatore polini 19 completo (filtro è collettore) - campana 24-72 denti dritti - albero motore anticipato mazzucchelli - marmitta polini (modello banana) - frizione 4 dischi con molla rinforzata Volevo sapere se questo tipo di preparazione era corretto ed è giusto per le mie esigenze e soprattutto se conviene o no far lavorare i carter motore...grazie in anticipo Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 marzo 2016 - 07:52 Share Inviato 10 marzo 2016 - 07:52 I travasi conviene sempre raccordarli. L albero se puoi anticipa il tuo originale che e il migliore altrimenti vanno bene pinasco o anche olympia. Frizione metti la 3 dischi con molla rinforzata. Come marmitta se metti una siluro é piu silenziosa puoi mettere la campana 22/63 che non fischia. Con la "mia" configurazione 70 kmh li mantieni forsce anche per piu di 7 km e la vespa sara silenziosa e con una buona ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 07:59 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 07:59 Per quanto riguarda il carburatore cosa ne pensi? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 marzo 2016 - 08:02 Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:02 Tutto ok ma metti il 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 08:06 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:06 Grazie mille per i consigli Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 marzo 2016 - 08:08 Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:08 Quoto joedreed metti un 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 08:16 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:16 Cosa cambierebbe rispetto ad un 19? Una via di mezzo tipo 21 come andrebbe? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 10 marzo 2016 - 08:42 Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:42 Il 24 più adatto alle vespe sarebbe il dell'Orto phbl AD Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 marzo 2016 - 08:43 Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:43 Il 24 ce piu moderno e piu complicato da settare rispetto al 19 ma consuma piu o meno uguale. Se proprio devi mettere un 19 metti un phbg che consuma meno del shbc e va meglio.non mettere il 21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 08:57 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:57 Mi avevano detto che il carburatore polini non era altro che un dell'orto ottimizzato per la vespa...per questo ero incentivato ad acquistare quello...da scartare a priori quindi? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 marzo 2016 - 09:04 Share Inviato 10 marzo 2016 - 09:04 Si spendi solo di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 09:17 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 09:17 Sicuramente mi indirizzerò su un dell'orto allora e vado sul sicuro...grazie a tutti per i consigli...mi avete tolto davvero molti dubbi Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 14:00 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 14:00 Qualcuno mi sta consigliando anche un albero motore pinasco corsa 43 che ne dite? Potrebbe essere migliore di un mazzucchelli corsa 51? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 marzo 2016 - 15:22 Share Inviato 10 marzo 2016 - 15:22 Allora tu devi fare un 102 ed il 102 é un corsacorta, cioé il GT sta sotto la cuffia originale 50 ed ha la stessa corsa del 50 originale, quindi é envisibile da fuori. Viceversa un corsalunga ha l albero corsa 51 e ha bisogno della cuffia alta tipo 125 e quindi da fuori si vede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferdi Inviato 10 marzo 2016 - 15:24 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 15:24 Quindi pinasco corsa 43... Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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