WildVespa Inviato 10 marzo 2016 - 20:34 Share Inviato 10 marzo 2016 - 20:34 Buonasera, oggi ho cominciato a dare un primo sguardo alla Cosa..... volevo sfilare il filtro dell'aria per dargli una lavata ma...... le foto parlano da sole! E' completamente sfibrato, è uscito solo il supporto lasciando all'interno una pastocchia di grasso,sporco e quel che resta della spugna usurata. La domanda è: come tiro via tutta quella "pastocchia" di li dentro? Avrà fatto danni? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 11 marzo 2016 - 16:24 Share Inviato 11 marzo 2016 - 16:24 anche il mio era in queste condizioni, ma fortunatamente si è disintegrato dopo averlo estratto, lasciando dentro solo qualche pezzettino... Ti consiglierei di sganciare il manicotto dal carburatore per evitare che entrino pezzetti di spugna dentro e poi infilando qualcosa dentro la fessura del filtro smuovi per bene per staccare i pezzi impregnati di grasso dalle pareti e poi vai di aspirapolvere Secondo me così toglio tutto ed eviti che ti vadano pezzi nel carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildVespa Inviato 11 marzo 2016 - 20:01 Autore Share Inviato 11 marzo 2016 - 20:01 Grazie per la dritta, sto valutando anche di togliere il serbatoio per smontare l'airbox e lavarlo per bene... spero non sia troppo complicato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 11 marzo 2016 - 21:31 Share Inviato 11 marzo 2016 - 21:31 Occhio a smontare il serbatoio... Svuotalo prima e stacca il tubo benzina dal carburatore.... Se no la cascata è assicurata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildVespa Inviato 14 marzo 2016 - 20:14 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 20:14 Ho smontato l'airbox! Domani procedo con il lavaggio e lo rimonto, ne approfitto per lavare anche il serbatoio carburante e olio miscela. Ho un dubbio riguardo al carburatore, premetto che per quanto riguarda i carburatori sono a zero e non avevo intenzione di toccarlo, almeno per adesso. Smontando il filtro aria sul carburatore stesso ho svitato per sbaglio anche tre viti (se ho ben capito, in ordine da sinistra, le prime due sono per la regolazione della mix aria/carburante e del minimo). Sapete per cortesia dirmi come regolarle? posto una foto delle viti in questione. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 16 marzo 2016 - 11:17 Share Inviato 16 marzo 2016 - 11:17 All' estrema destra la vite con la testa esagonale è il rubinetto manuale della benzina. La vite centrale più lunga dovrebbe essere il minimo e l' altra è la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildVespa Inviato 16 marzo 2016 - 12:09 Autore Share Inviato 16 marzo 2016 - 12:09 Ti ringrazio per le info, per la prima accensione come le regolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 16 marzo 2016 - 13:03 Share Inviato 16 marzo 2016 - 13:03 Ti ringrazio per le info, per la prima accensione come le regolo? dai un occhiata quì, così capisci se funziona o meno. Il rubinetto elettrico è un po il tallone di Achille della cosa. http://www.vesparesources.com/78-piaggio-cosa-ricordando-leo/53878-rubinetto-elettrico-piaggio-cosa-2-200cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildVespa Inviato 17 marzo 2016 - 07:56 Autore Share Inviato 17 marzo 2016 - 07:56 Ok, da quanto leggo per la vite del rubinetto provo a tenerla completamente chiusa, se parte il rubinetto è ok altrimenti la svito di due giri. Cercando ho trovato qualche guida ma ancora non mi è chiaro come regolare la vite della carburazione e quella del minimo per la prima accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 18 marzo 2016 - 13:48 Share Inviato 18 marzo 2016 - 13:48 Il procedimento per il rubinetto è giusto. La regolazione del minimo e della carburazione non è possibile saperlo prima dell' accensione. In base a come gira il motore, li regoli. Prima la carburazione e quando la carburazione è ok regoli il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildVespa Inviato 23 marzo 2016 - 15:50 Autore Share Inviato 23 marzo 2016 - 15:50 Scusate nei tutorial che ho trovato dicono che la vite per la carburazione si trova in basso verso il retro dell vaschetta e non si menziona quella in alto (allego un ulteriore foto per sicurezza) che in un video mi sembra venga serrata al massimo. Mi fate chiarezza per favore? Ho cambiato la candela, filtro airbox, filtro carburatore, olio miscela nuovo. Non avendo ancora montato la batteria non ho potuto testare il rubinetto elettrico ma aprendo quello manuale la vespa è partita al primo colpo! Purtroppo non avendo dimestichezza l'ho aperto troppo e ho fatto colare tutta la benzina... ho poi letto che basta svitarlo di un giro! In ogni caso, sarà la carburazione o non so che ma aveva un ticchettio che non mi convinceva... Altro problema, ho messo liquido nella vaschetta dei freni e pochi secondi dopo l'ho visto colare tutto copiosamente sulla marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 23 marzo 2016 - 17:32 Share Inviato 23 marzo 2016 - 17:32 Altro problema, ho messo liquido nella vaschetta dei freni e pochi secondi dopo l'ho visto colare tutto copiosamente sulla marmitta! Posso risponderti solo per quanto riguarda il liquido freni... se ti è colato sulla marmitta credo purtroppo che la perdita sia nella tubazione che va al cilindretto posteriore.. se così fosse ti consiglio prima di tutto di pulire tutto per bene perchè liquido dei freni è fortemente aggressivo con la carrozzeria e poi mi sa che purtroppo devi cambiare anche le tubazioni e non solo i classici cilindretti e/o pompa, io a questo punto rivedrei tutto l'impianto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildVespa Inviato 25 marzo 2016 - 13:09 Autore Share Inviato 25 marzo 2016 - 13:09 Ok grazie, a questo punto meglio controllare tutto. C'è qualche guida per la sostituzione dei tubi dell'impianto frenante? Ho notato anche una perdita di benzina dal tubo serbatoio (lato motore). Credo di averlo serrato bene per cui credo dovrò sostituire anche quello! P.s. come fascetta stringi tubo (quella del tubo benzina sotto al serbatoio) lascio quella dorata o ne metto una più grossa (tipo metallico per idraulica per intenderci)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts