Vai al contenuto

consigli motore vespa

CARM77
 Share

Recommended Posts

metti 2 foto

1 dall'alto

1 di "profilo" del lato che ti sembra più rovinato (è quello in cui gli innesti sono più consumati - tieni conto che la loro forma è un trapezio con spigoli vivi)

tipo queste:

sartana non posso fare foto...sono già dal meccanico...ad ogni modo io per avere una sicurezza in piu, ho fatto diversi sacrifici, ne faccio un'altro, compro la crociera nuova...ma quale sul web ci sono quelle cif ed rms da 30 euro...quale mi converrebbe prendere: magari una rimanenza di magazzino originale piaggio in busta blu o vedere da drt??

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana ho sentito rifasare,allargare i carter...che significa? in termini di potenza, affidabilità e consumi? ho un gruppo termico 102 dr, cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un dr si possono fare tante cose e raggiungere anche velocità di tutto rispetto ma c'è da lavorarci un pò.

ma comunque sarebbero quasi solo vantaggi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le migliorie alla fluidodinamica di luci,travasi ed aspirazione se fatte con criterio ed entro determinati parametri portano solo benefici.L'unico punto a sfavore sono i consumi,piu potenza viene richiesta e piu carburante ci vuole.Visto che però si tratta pur sempre di un 102 con un carburatore normale non saranno consumi elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana non posso fare foto...sono già dal meccanico...ad ogni modo io per avere una sicurezza in piu, ho fatto diversi sacrifici, ne faccio un'altro, compro la crociera nuova...ma quale sul web ci sono quelle cif ed rms da 30 euro...quale mi converrebbe prendere: magari una rimanenza di magazzino originale piaggio in busta blu o vedere da drt??

lascia perdere cif e rms.

Senti ma se sei dal meccanico, ti saprà consigliare lui :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,configurazione ok avrei lasciato anche l'albero originale a sto punto dato il termico tranquillo cmq e' sempre un qualcosa in piu'

col 19 dovresti aver allungato quindi se non vuoi arrampiacrti sui muri e a quanto ho capito vorresti un giusto compromesso ripresa in piu' e qualcosina di guadagno di velocita'.

Non ho mai montato un dr55....

per come la penso io dato la non esagerata differenza di prezzo avrei messo un 75 col 19 e poi dipende dal sound se hai problemi o no la siluro e' la piu' silenziosa....ma la proma banana e' tutt'altra musica per la configurazione...rapporti per il 75 suggerisco 24/72 sono un po' lunghini ma non e' male nemmeno come ripresa considera che quando ti abituerai e vorrai cambiare termico col 102 sono perfetti...se vuoi piu' ripresa 18/67

Ma dato che hai il dr 55 non spenderei alla fine troppi soldi....

Io se devo elaborare ELABORO se voglio migliorare lascio tutto originale una bella marmitta una carburazione diversa e' ho gia' guadagnato qualcosa in piu' su tutto senza affogare il motore....

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

dimenticavo le campane a denti dritti fischiano tutte ;-)

cmq hai scritto i rapporti tutti al contrario :risata1:

Modificato da Lupin69
ho sbagliato a scrivere
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,configurazione ok avrei lasciato anche l'albero originale a sto punto dato il termico tranquillo cmq e' sempre un qualcosa in piu'

col 19 dovresti aver allungato quindi se non vuoi arrampiacrti sui muri e a quanto ho capito vorresti un giusto compromesso ripresa in piu' e qualcosina di guadagno di velocita'.

Non ho mai montato un dr55....

per come la penso io dato la non esagerata differenza di prezzo avrei messo un 75 col 19 e poi dipende dal sound se hai problemi o no la siluro e' la piu' silenziosa....ma la proma banana e' tutt'altra musica per la configurazione...rapporti per il 75 suggerisco 24/72 sono un po' lunghini ma non e' male nemmeno come ripresa considera che quando ti abituerai e vorrai cambiare termico col 102 sono perfetti...se vuoi piu' ripresa 18/67

Ma dato che hai il dr 55 non spenderei alla fine troppi soldi....

Io se devo elaborare ELABORO se voglio migliorare lascio tutto originale una bella marmitta una carburazione diversa e' ho gia' guadagnato qualcosa in piu' su tutto senza affogare il motore....

dimenticavo le campane a denti dritti fischiano tutte ;-)

cmq hai scritto i rapporti tutti al contrario :risata1:

TUTTI AL CONTRARIO EVVAI!!!!

Comunque non mi piace il fischio...unica alternativa è il pignone da 19 di denis....lo provo...avrei miglioramenti rispetto la 21 ? ripresa ed un leggero allungo lo otterrei??? per favore fatemi sapere sono alle fasi finali della preparazione:ok: comunque andrò a registrare i carter...

marmitta alternativa alla sito plus, che non faccia rribbeddho, qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fischio è "soggettivo"

ho appena montato una 27/69 DD surflex e non sento niente.... (ad essere sincero colpa forse anche del rumore del motore in genere: espansione, senza filtro, volano leggero, ecc)

Ragazzi vista la poca qualità della sito plus...una siluro potrei in qualche modo adattarla senza intaccare la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vista la poca qualità della sito plus...una siluro potrei in qualche modo adattarla senza intaccare la batteria?

come si toglie la strozzatura???

Link al commento
Condividi su altri siti

motore chiuso! di primo acchito sono contento, soprattutto di non avere messo la 24, con la 21 va benissimo! ho tolto da sotto un gt polini ancora andante...come posso pulirlo alla perfezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

denso w22fs.

Per pulire un gt zozzo ti devi armare di pazienza,benzina,spazzola metallica pennello e cacciavite per pulire tra le alette.[/QUO

la mia vespa quando accelero vibra abbastanza sotto il sedere, rispetto a prima...è normale per la maggiorazione del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo comprato un silent block motore nuovo ma quasi ad avvitarlo si sminch.....allora ho lasciato il vecchio, può essere questo? comunque la vite del silent quant'è di lunghezza e spessore?

ehm bullone...

sennò cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una mano....anche da ferma accelerando la vespa vibra sotto il sedere e non poco...ora : nei prox giorni andrò a controllare silent block motore, ammortizzatore e...volano anticipato dell'hp...quest'ultimo potrebbe dare qualche input in merito? il resto è tutto nuovo da albero motore a gt ....

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO!sto prendendo una marmitta alternativa alla sito plus per mettere la ruota di scorta la serpentone com'è della polini

[h=1]200.2060?[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti