sartana1969 Inviato Marzo 21, 2016 Inviato Marzo 21, 2016 metti 2 foto 1 dall'alto 1 di "profilo" del lato che ti sembra più rovinato (è quello in cui gli innesti sono più consumati - tieni conto che la loro forma è un trapezio con spigoli vivi) tipo queste: 0 Cita
CARM77 Inviato Marzo 24, 2016 Autore Inviato Marzo 24, 2016 metti 2 foto1 dall'alto 1 di "profilo" del lato che ti sembra più rovinato (è quello in cui gli innesti sono più consumati - tieni conto che la loro forma è un trapezio con spigoli vivi) tipo queste: sartana non posso fare foto...sono già dal meccanico...ad ogni modo io per avere una sicurezza in piu, ho fatto diversi sacrifici, ne faccio un'altro, compro la crociera nuova...ma quale sul web ci sono quelle cif ed rms da 30 euro...quale mi converrebbe prendere: magari una rimanenza di magazzino originale piaggio in busta blu o vedere da drt?? 0 Cita
CARM77 Inviato Marzo 24, 2016 Autore Inviato Marzo 24, 2016 sartana ho sentito rifasare,allargare i carter...che significa? in termini di potenza, affidabilità e consumi? ho un gruppo termico 102 dr, cosa potrei fare? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 24, 2016 Inviato Marzo 24, 2016 Con un dr si possono fare tante cose e raggiungere anche velocità di tutto rispetto ma c'è da lavorarci un pò. 0 Cita
CARM77 Inviato Marzo 24, 2016 Autore Inviato Marzo 24, 2016 Con un dr si possono fare tante cose e raggiungere anche velocità di tutto rispetto ma c'è da lavorarci un pò. ma comunque sarebbero quasi solo vantaggi, giusto? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 24, 2016 Inviato Marzo 24, 2016 Tutte le migliorie alla fluidodinamica di luci,travasi ed aspirazione se fatte con criterio ed entro determinati parametri portano solo benefici.L'unico punto a sfavore sono i consumi,piu potenza viene richiesta e piu carburante ci vuole.Visto che però si tratta pur sempre di un 102 con un carburatore normale non saranno consumi elevati. 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 25, 2016 Inviato Marzo 25, 2016 sartana non posso fare foto...sono già dal meccanico...ad ogni modo io per avere una sicurezza in piu, ho fatto diversi sacrifici, ne faccio un'altro, compro la crociera nuova...ma quale sul web ci sono quelle cif ed rms da 30 euro...quale mi converrebbe prendere: magari una rimanenza di magazzino originale piaggio in busta blu o vedere da drt?? lascia perdere cif e rms. Senti ma se sei dal meccanico, ti saprà consigliare lui 0 Cita
Lupin69 Inviato Marzo 25, 2016 Inviato Marzo 25, 2016 (modificato) ciao,configurazione ok avrei lasciato anche l'albero originale a sto punto dato il termico tranquillo cmq e' sempre un qualcosa in piu' col 19 dovresti aver allungato quindi se non vuoi arrampiacrti sui muri e a quanto ho capito vorresti un giusto compromesso ripresa in piu' e qualcosina di guadagno di velocita'. Non ho mai montato un dr55.... per come la penso io dato la non esagerata differenza di prezzo avrei messo un 75 col 19 e poi dipende dal sound se hai problemi o no la siluro e' la piu' silenziosa....ma la proma banana e' tutt'altra musica per la configurazione...rapporti per il 75 suggerisco 24/72 sono un po' lunghini ma non e' male nemmeno come ripresa considera che quando ti abituerai e vorrai cambiare termico col 102 sono perfetti...se vuoi piu' ripresa 18/67 Ma dato che hai il dr 55 non spenderei alla fine troppi soldi.... Io se devo elaborare ELABORO se voglio migliorare lascio tutto originale una bella marmitta una carburazione diversa e' ho gia' guadagnato qualcosa in piu' su tutto senza affogare il motore.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - dimenticavo le campane a denti dritti fischiano tutte - - - post uniti in automatico dal sistema - - - cmq hai scritto i rapporti tutti al contrario Modificato Marzo 25, 2016 da Lupin69 ho sbagliato a scrivere 0 Cita
CARM77 Inviato Marzo 26, 2016 Autore Inviato Marzo 26, 2016 ciao,configurazione ok avrei lasciato anche l'albero originale a sto punto dato il termico tranquillo cmq e' sempre un qualcosa in piu'col 19 dovresti aver allungato quindi se non vuoi arrampiacrti sui muri e a quanto ho capito vorresti un giusto compromesso ripresa in piu' e qualcosina di guadagno di velocita'. Non ho mai montato un dr55.... per come la penso io dato la non esagerata differenza di prezzo avrei messo un 75 col 19 e poi dipende dal sound se hai problemi o no la siluro e' la piu' silenziosa....ma la proma banana e' tutt'altra musica per la configurazione...rapporti per il 75 suggerisco 24/72 sono un po' lunghini ma non e' male nemmeno come ripresa considera che quando ti abituerai e vorrai cambiare termico col 102 sono perfetti...se vuoi piu' ripresa 18/67 Ma dato che hai il dr 55 non spenderei alla fine troppi soldi.... Io se devo elaborare ELABORO se voglio migliorare lascio tutto originale una bella marmitta una carburazione diversa e' ho gia' guadagnato qualcosa in piu' su tutto senza affogare il motore.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - dimenticavo le campane a denti dritti fischiano tutte - - - post uniti in automatico dal sistema - - - cmq hai scritto i rapporti tutti al contrario TUTTI AL CONTRARIO EVVAI!!!! Comunque non mi piace il fischio...unica alternativa è il pignone da 19 di denis....lo provo...avrei miglioramenti rispetto la 21 ? ripresa ed un leggero allungo lo otterrei??? per favore fatemi sapere sono alle fasi finali della preparazione:ok: comunque andrò a registrare i carter... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - marmitta alternativa alla sito plus, che non faccia rribbeddho, qual'è? 0 Cita
Andrea78153 Inviato Marzo 26, 2016 Inviato Marzo 26, 2016 il fischio è "soggettivo" ho appena montato una 27/69 DD surflex e non sento niente.... (ad essere sincero colpa forse anche del rumore del motore in genere: espansione, senza filtro, volano leggero, ecc) 0 Cita
CARM77 Inviato Marzo 26, 2016 Autore Inviato Marzo 26, 2016 il fischio è "soggettivo"ho appena montato una 27/69 DD surflex e non sento niente.... (ad essere sincero colpa forse anche del rumore del motore in genere: espansione, senza filtro, volano leggero, ecc) Ragazzi vista la poca qualità della sito plus...una siluro potrei in qualche modo adattarla senza intaccare la batteria? 0 Cita
CARM77 Inviato Marzo 26, 2016 Autore Inviato Marzo 26, 2016 Ragazzi vista la poca qualità della sito plus...una siluro potrei in qualche modo adattarla senza intaccare la batteria? come si toglie la strozzatura??? 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 3, 2016 Autore Inviato Aprile 3, 2016 motore chiuso! di primo acchito sono contento, soprattutto di non avere messo la 24, con la 21 va benissimo! ho tolto da sotto un gt polini ancora andante...come posso pulirlo alla perfezione? 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 7, 2016 Autore Inviato Aprile 7, 2016 Una ngk b7hs o bosch w4ac della denso c'è qualcosa? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - per pulire bene un gt zozzo, che devo fare? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 7, 2016 Inviato Aprile 7, 2016 denso w22fs. Per pulire un gt zozzo ti devi armare di pazienza,benzina,spazzola metallica pennello e cacciavite per pulire tra le alette. 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 11, 2016 Autore Inviato Aprile 11, 2016 denso w22fs.Per pulire un gt zozzo ti devi armare di pazienza,benzina,spazzola metallica pennello e cacciavite per pulire tra le alette.[/QUO la mia vespa quando accelero vibra abbastanza sotto il sedere, rispetto a prima...è normale per la maggiorazione del motore? 0 Cita
Special2000 Inviato Aprile 11, 2016 Inviato Aprile 11, 2016 La vespa vibra di natura, ma se non sono vibrazioni eccessive é tutto normale... 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 11, 2016 Autore Inviato Aprile 11, 2016 avevo comprato un silent block motore nuovo ma quasi ad avvitarlo si sminch.....allora ho lasciato il vecchio, può essere questo? comunque la vite del silent quant'è di lunghezza e spessore? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ehm bullone... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - sennò cosa potrebbe essere? 0 Cita
Special2000 Inviato Aprile 11, 2016 Inviato Aprile 11, 2016 (modificato) Lunghezza 210mm e DIAMETRO (spessore) 10mm Modificato Aprile 12, 2016 da sartana1969 precisazione 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 12, 2016 Autore Inviato Aprile 12, 2016 ragazzi una mano....anche da ferma accelerando la vespa vibra sotto il sedere e non poco...ora : nei prox giorni andrò a controllare silent block motore, ammortizzatore e...volano anticipato dell'hp...quest'ultimo potrebbe dare qualche input in merito? il resto è tutto nuovo da albero motore a gt .... 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 19, 2016 Autore Inviato Aprile 19, 2016 CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO!sto prendendo una marmitta alternativa alla sito plus per mettere la ruota di scorta la serpentone com'è della polini [h=1]200.2060?[/h] 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 19, 2016 Autore Inviato Aprile 19, 2016 CIOE http://www.ebay.it/itm/390531698192?euid=13f64795b94a4ebca5853d8b236a30ed&cp=1 OPPURE http://www.ebay.it/itm/30506-30507-ESPANSIONE-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-MARCA-GIANNELLI-OMOLOGATA-DGM-/390982531124?hash=item5b085ff834:g:oD0AAOxyVLNStHm- . GRAZIE 0 Cita
CARM77 Inviato Aprile 20, 2016 Autore Inviato Aprile 20, 2016 cambio programma...prendo i 130 dr e mantengo tutto il resto...a proposito il tameni che monto io sarebbe corsa 51....dovrei raccordare per forza? 0 Cita
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