roby125 Inviato 13 marzo 2016 - 17:09 Share Inviato 13 marzo 2016 - 17:09 ciao a tutti sono in fase di restauro della vespa p125x dell81 a puntine (monta un vecchio 175 polini e carburatore originale con getti maggiorati). Ho concluso il motore ma ho il seguente problema (suppongo elettico)che non riesco a risolvere. La vespa parte e gira bene al minimo e quando e fredda, ma scaldandosi inizia a perdere qualche colpo per poi perderne sempre di più e dopo qualche km si ferma, si raffredda dopo qualche ora riparte. Ho già sostituito puntine condensatore e bobina, e cavi dello statore (rifatti personalmente con cavi stesso diametro usati per impianti civili) mi mancherebbe lo statore, ma ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa darmi qualche dritta grazie comunque Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 14 marzo 2016 - 15:14 Share Inviato 14 marzo 2016 - 15:14 Che condensatore hai messo?qualcuno consigliava anche i condensatori in poliestere Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 marzo 2016 - 15:25 Share Inviato 14 marzo 2016 - 15:25 ok, è il condensatore; calcola uno su 5 è difettoso di quelli nuovi. Prendine un po' oppure elettronica!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby125 Inviato 14 marzo 2016 - 17:45 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 17:45 Grazie ragazzi, il condensatore è quello standard acquistato come ricambio sui siti ed è il terzo che cambio nel giro di qualche centinaio di km, non è che qualcosa (che di cui non ho idea ) ne accorci di molto la vita. Se avete suggerimenti su condensatori provenienti da altre applicazioni (elettronica o altro) fatemi sapere per cortesia le caratteristiche che vedo di procurarmeli, e provo a montarli. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2016 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2016 - 17:55 Grazie ragazzi, il condensatore è quello standard acquistato come ricambio sui siti ed è il terzo che cambio nel giro di qualche centinaio di km, non è che qualcosa (che di cui non ho idea ) ne accorci di molto la vita. Se avete suggerimenti su condensatori provenienti da altre applicazioni (elettronica o altro) fatemi sapere per cortesia le caratteristiche che vedo di procurarmeli, e provo a montarli. Grazie Passa all'accensione elettronica che fai prima. vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 marzo 2016 - 18:27 Share Inviato 14 marzo 2016 - 18:27 Guarda i condensatori basta che abbiano la stessa capacità puoi prenderli dove vuoi; provane alcuni poi alle brutte valuti il px125E....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 14 marzo 2016 - 19:36 Share Inviato 14 marzo 2016 - 19:36 Ciao anche a me il condensatore mi ha fatto uscire pazzo, finalmente ora ne ho trovato uno che finalmente funziona a dovere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 marzo 2016 - 20:26 Share Inviato 14 marzo 2016 - 20:26 Se hai un Px passa all'elettronica ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby125 Inviato 16 marzo 2016 - 17:48 Autore Share Inviato 16 marzo 2016 - 17:48 Vedo di procurarmi un condensatore dal settore elettronico (un amico mi consiglia condensatore in poliestere 0,34mf con isolamento superiore ai 16V, con due piedini ,uno da mettere a massa....cosi mi si dice) ma mi preparo comunque all'elettronica salvando il volano (ho letto che qualcuno ha risolto ruotando lo statore di 15-19 gradi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 marzo 2016 - 20:30 Share Inviato 16 marzo 2016 - 20:30 le saldature dei condensatori devono essre fatte bene e rapidamente, per cercare di non rovinarlo saldando i nuovi cavetti. Comunque, se hai la possibilità, togliti il pensiero di provare anche un' altra bobina. A me ha risolto il problema, dopo vari condensatori, su una sprint. é vero che il difetto porta a pensare al condensatore, proprio per come si manifesta, ma ripeto , se ce l'hai , prova anche un'altra bobina. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby125 Inviato 21 marzo 2016 - 22:03 Autore Share Inviato 21 marzo 2016 - 22:03 Ciao a Tutti pur con sofferenza sono passato all' elettronica (tenendo il mio volano a puntine ruotando statore 15-20° orario come da info su forum). Mi procurerò comunque bobina bassa tensione per sistemare il vecchio statore. Ora mi devo procurare pistola strobo a buon prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 31 marzo 2016 - 19:57 Share Inviato 31 marzo 2016 - 19:57 Io l'ho presa da Scooter-center se non sbaglio una ventina di Euro. Esegue il suo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2016 - 21:13 Share Inviato 31 marzo 2016 - 21:13 le saldature dei condensatori devono essre fatte bene e rapidamente, per cercare di non rovinarlo saldando i nuovi cavetti. Comunque, se hai la possibilità, togliti il pensiero di provare anche un' altra bobina. A me ha risolto il problema, dopo vari condensatori, su una sprint. é vero che il difetto porta a pensare al condensatore, proprio per come si manifesta, ma ripeto , se ce l'hai , prova anche un'altra bobina. N. Esatto.... c'è una px che mi fà brutti scherzi,,,, bobina cavo forchetta candela puntine cavi statore e condensatore nuovi, mi spacca le candele accidenti!!! Due gg e siamo d'accapo... inizio a sospettare della bobina di pre carica del condensatore.... di passare all'elettronica non se ne parla... del 78 a puntine cascasse il mondo. Risolvo poi vi dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts