checcozalone89 Inviato 14 marzo 2016 - 18:10 Share Inviato 14 marzo 2016 - 18:10 salve ragazzi ! ho un problemino che sicuramente risolvero' anche col vostro aiuto , ho un p 125 x dell'81 a puntine che mi sta facendo uscire pazzo in quanto non la vite di regolazione del minimo e' praticamente nulla nel senso che il minimo rimane abbastanza alto e anche svitandola non riesco ad abbassarlo. ho sostituito per precauzione il paraolio lato volano , tutte le guarnizioni , carburatore strapulito ma nada... ho il dubbia che possa essere la valvola ... confermate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 14 marzo 2016 - 20:36 Share Inviato 14 marzo 2016 - 20:36 salve ragazzi !ho un problemino che sicuramente risolvero' anche col vostro aiuto , ho un p 125 x dell'81 a puntine che mi sta facendo uscire pazzo in quanto non la vite di regolazione del minimo e' praticamente nulla nel senso che il minimo rimane abbastanza alto e anche svitandola non riesco ad abbassarlo. ho sostituito per precauzione il paraolio lato volano , tutte le guarnizioni , carburatore strapulito ma nada... ho il dubbia che possa essere la valvola ... confermate? Potrebbe essere la ghigliottina/valvola gas ma anche la vite, che forse si è smussata o la molla non tiene e non ha una presa decente sulla ghigliottina per farla retrocedere o avanzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 14 marzo 2016 - 20:50 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 20:50 La vite l ho cambiata e non e" cambiato nulla ! Invece la ghigliottina non ancora... Ma quali sono i difetti che si hanno quando la valvola e ' difettosa? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 marzo 2016 - 21:10 Share Inviato 14 marzo 2016 - 21:10 controlla che il cavo stesso del gas non sia troppo tirato. Se hai la possibilità potresti allentare un po il tiro del cavo stesso, in modo da avere un minimo gioco. A quel punto sarai certo che la ghigliottina dovrà sicuramente andare a 0. se invece non andrà, ma risulterà ancora un poco aperta, tale da rendere il minimo alto, prova con un paio di pinzettea forzare sul gambo esterno della ghigliottina in modo da mandarla fine corsa chiusa. Vedi di notare se in quel momento la ghigliottina fa uno scatto. Potrebbe essere che ci sia un difetto, dello sporco, o altro che in qualche modo ne impedisce la chiusura. Fa queste verifiche. N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 14 marzo 2016 - 21:12 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 21:12 Domani provo ! Ma la cosa assurda e' che anche avvitando il minimo non si alza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 marzo 2016 - 21:20 Share Inviato 14 marzo 2016 - 21:20 la vite del minimo ha uno spazio di "operazione". se la ghigliottina è in posizione tale che la vite avvitata coincide già con la parte più bassa della ghigliottina, l'effetto è nullo. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 14 marzo 2016 - 21:23 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 21:23 Dai domani ci provo ... Oggi ho scoperto un'altra cosa , cioe' cambiando il paraolio lato volano ho notato un gioco anomalo dell'albero motore cioe' spingendolo e tirandolo aveva quasi 3 mm di gioco come se giocasse nel cuscinetto Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 marzo 2016 - 21:32 Share Inviato 14 marzo 2016 - 21:32 3 mm non sono pochi..a a parte lo spostamento avanti dietro, lo ha anche alto basso? Verifica. Senza togliere il volano puoi farlo prendendo con 2 mani il volano montato e muoverlo dall'alto verso il basso. Solitamente però un gioco in questo senso provoca anche un rumore accentuato del motore, con un sottofondo cupo. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 14 marzo 2016 - 21:33 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 21:33 No verso sopra e sotto ma solo verso dentro e fuori Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts