andreagsvs5 Inviato 15 marzo 2016 - 18:08 Share Inviato 15 marzo 2016 - 18:08 ma per strada non le perdeva alla prima frenata? che stratagemma usava? (chiedo perchè in futuro..... vorrei anch'io far na roba simile.....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 15 marzo 2016 - 18:40 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2016 - 18:40 Ma non si impennava in partenza ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 marzo 2016 - 18:50 Share Inviato 15 marzo 2016 - 18:50 Ma non si impennava in partenza ? Essendo state caricate a marcia indietro, il peso maggiore (il motore) cade appena prima dell'asse posteriore dell'Ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 15 marzo 2016 - 18:55 Autore Share Inviato 15 marzo 2016 - 18:55 ma soprattutto come cavolo le caricava??????????????????????????????? comunque a mio parere na gran figata no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 marzo 2016 - 19:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2016 - 19:31 Probabilmente le caricavano di peso, bastano 2 persone. Non si ribaltavano perché sono assicurate con una cignia tesa sul tunnel, ho usato lo stesso metodo per trasportare 5 vespe su un carrello per auto, ma io le ho assicurate anche avanti e dietro, vista la velocità che potevo raggiungere, l'Ape non credo andasse a più di 50-60 km/h. Comunque, bellissima foto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 marzo 2016 - 19:31 Share Inviato 15 marzo 2016 - 19:31 Nelle foto si vedono bene le cinghie che passano sopra ai tunnel delle due vespe.Cosi legate non si muovono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 16 marzo 2016 - 14:27 Share Inviato 16 marzo 2016 - 14:27 Ecco un Romeo come il mio adibito a trasporto vespe. come facevano a metterle sul tetto? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 marzo 2016 - 15:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2016 - 15:40 ma per strada non le perdeva alla prima frenata?che stratagemma usava? (chiedo perchè in futuro..... vorrei anch'io far na roba simile.....) Al massimo, poteva "perderle" alla prima partenza brusca, non di certo in frenata! E comunque, anche in partenza le vespe sarebbero rimaste al loro posto dal momento che sono legate con una robusta cinghia. In frenata, al limite, le vespe sarebbero portate ad andare verso la cabine dell'Ape, ma troverebbero la sponda del cassone a fare da fermo. Sicuramente, per evitare lo spostamento delle vespe verso la cabina, ci doveva essere qualche "ostacolo" dietro la ruota posteriore delle vespe posto sul pianale del cassone. Per caricare le vespe sul cassone poteva essere utilizzata un'asse di legno oppure l'Ape poteva essere accostata ad un falso piano con la parte posteriore. Ecco un Romeo come il mio adibito a trasporto vespe.come facevano a metterle sul tetto? Quì è già più complicato che non sull'Ape caricare le vespe. Di certo avranno usato qualche attrezzatura specifica, perchè alzarle a mano sino a quell'altezza direi che è da escludere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 marzo 2016 - 07:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2016 - 07:06 sposto in come eravamo.. qui nel fai da te a poco a vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 14 Inviato 17 novembre 2017 - 13:42 Share Inviato 17 novembre 2017 - 13:42 bellissime le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts