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Problema 102 Pinasco alluminio!


iceblack
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Ciao a tutti! Ho un problema con il motore di un mio amico. Il motore l'ha revisionato il mio amico a suo dire completamente. In pratica se lasciava perdere era meglio.. :testate: Allora, arriviamo al dunque.. Il motore monta:

gt 102 pinasco in alluminio

carburatore 19 (non ricordo il modello preciso)

primaria 22/63

Albero anticipato mazuchelli

Pacco lamellare polini

Marmitta:Proma

 

Tutto questo montato su un motore pk 50 con relativa accensione e centralina.

Allora quando me l'ha portata aveva dei vuoti assurdi, ed era impossibile guidarla. Aprendo il motore trovo la valvola ancora al suo posto :orrore: (Gli ho spiegato che se monti il lamellare, la devi togliere la sua originale..), paraoli che perdevano (sostituiti). La vespa và ancora malissimo, primo perche non ha sostituito la crociera quando ha revisionato il motore, quindi a parte la prima e la quarta non ci stanno le altre marce!, secondo perchè è super scarburata. Ah naturalmente non la tira la 22/63 e in quarta si siede di brutto!!

Qualcuno mi riesce a succerire una carburazione dalla quale partire?

Ora monta un getto massimo di 73, getto min di 45, e l'altro getto di cui non ricordo mai il nome di 60:doh:.

Grazie in anticipo a tutti!

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Ciao, non ho quel tipo di cilindro ma credo che tu possa partire con un getto max 85, che sui 102 tranquilli è abbastanza standard, da lì ti regoli; gli altri getto vanno bene.

Comunque puoi sempre fare una ricerca sul web, di sicuro troverai motori simili per avere un confronto.

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Eh ho provato un 86 e sono grasso. Eh ho provato a cercare sul web. Però non è così diffuso il 102 pinasco in alluminio. Trovo dei gran polini più che altro. Però grazie alberello

 

 

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Allora ragazzi devo riaprire il motore per sostituire la crocera! Ho letto qualche post su questo pinasco in alluminio. E tutti dicono che tirano senza problemi la 22-63. Questo invece si sedeva proprio in quarta. Cosa potrei controllare per risolvere questo problema? Il cilindro è raccordato ai carter, e anche il pacco lamellare. Appena apro controllo i rapporti del cambio se sono stati modificato anche se mi sembra strano..

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  • 2 weeks later...

rieccomi!! allora il proprietario mi ha portato una coppia di carter originali perchè vuole provare il cilindro con la valvola originale (senza lamellare). La valvola è messa bene! Ho già raccordato i travasi. Il mio dubbio ora rimane la valvola però?? La allargo?? La tengo originale? Un pò di miscela in più non gli faà male di sicuro.. Però da che parte allargo? sopra, sotto? da tutte e 2? Voi cosa fareste?

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