Vai al contenuto

Restauro special prima serie 3 marce!

iceblack
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi! Che ve ne pare della mia specialina 3 marce? Posto le foto a lavoro ormai ultimato. Devo iscriverla all'fmi, quindi se vedete qualcosa che non è in regola se mi avvisate mi fate un grosso favore! Io in reltà l'unico dubbio che ho è sulla marmitta :roll:

Tutti i consigli sono ben accetti ovviamente.

Saluti a tutti :ciao:

P1150233.jpg

P1150236.jpg

P1150235.jpg

P1150237.jpg

P1150239.jpg

P1150245.jpg

P1150249.jpg

P1150250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzo anteriore completo sbagliato,cerchi e gomme sbagliati,tamburo dietro sbagliato.Ci vogliono quelli ventilati a 4 fori e non a cinque con gomme 2.75-9.

ahah troppo veloce..

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

-edit- errore cancellate grazie

anche idol troppo veloce.. stavo finendo di caricare le foto ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me c'è il silent block del motore un po' mangiato. La ruota è storta. Alza lo scudetto sul nasello a 2 cm dal bordo e poi ci siamo... Forse è un po' storto il parafango rispetto al Manubrio ma ci metti un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno non lo ricordo di preciso. Però è una delle prime con telaio 107* a quattro cifre. Grazie per il consigli provvederò al più presto a sistemare tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora è una 69/70. Difficilmente nasce con le ruote da 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio c'era la special con scritte corsivo e ruote da dieci, modello di passaggio fino alle scritte in stampatello...magari è una di quelle

non V5A2T però era la V5B1T solo nel 73 primi esemplari, tutto come modello 73-74-75 ma scritte prima serie.... un dettaglio quello delle scritte che si collega al cambiamento delle scritte sul telaio comune anche alle large stesso anno, vedasi Gtr e Sprint Veloce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermelo fatto notare ataru. Comunque lo devo sostituire perché non funziona bene quel devio. Lo rimonterò nel modo corretto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma che.. È rosso corallo. Non so perché sul Pc me le fa vedere nel modo corretto (com'è in realtà). Quando le carico sul sito diventano più scure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 Special 2a serie V5B1T, numeri dal 1001 al 95671, prodotta dal 1972 al 1975, Motore V5A2M, cambio a 3 marce, 16/68, ruote da 10, scritte in corsivo fino a telaio 38639.

Diamine! Pure il numero di telaio....e... vero inizio produzione 72 non 73 come avevo detto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Però diciamo che parto un pó avvantaggiato, io faccio il meccanico di auto, però con tutti i cilindri grippati, e danni vari un pochino li conosco i motori delle vespette. I miei fratelli sono carrozzai. Poi ovviamente c'è modo e modo di lavorare.. Per esempio un collega carrozzaio mi ha portato una 50 L da sistemare di motore, dovreste vedere comè fatta sta vespa di carrozzeria.. Vi dico solo che l'ha verniciata tutta montata :(

Link al commento
Condividi su altri siti