desca97 Inviato 19 marzo 2016 - 23:16 Share Inviato 19 marzo 2016 - 23:16 Ciao a tutti, non ho mai avuto problemi di slittamento della frizione fino ad ora, tranne dopo il montaggio della simonini d&f sul mio 130 doppia...Prima montava una proma e tutto ok..possibile per la maggiore potenza erogata con l espansione? Uso olio minerale sae30 La frizione e nuova ancora praticamente...pochissimi km Slitta in tutte le marce Cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 20 marzo 2016 - 09:43 Autore Share Inviato 20 marzo 2016 - 09:43 Ah, a volte la sento slittare anche schiacciando la pedalina raramente ma lo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 marzo 2016 - 10:33 Share Inviato 20 marzo 2016 - 10:33 Mi sembra strano. Hai smontato la frizione? Sicuro tutto rimesso bene, specie la molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 marzo 2016 - 22:26 Share Inviato 20 marzo 2016 - 22:26 se hai il kit quello FIGHISSIMO a doppia molla.... hai certo preso quello più costoso con i dischi sinterizzati, buttali e mettici i sugheri ed i dischi in ferro da due lire nuovi simil originali ben oliati...inoltre se hai per caso una vecchia molla originale piaggio scura della 50cc sostituiscila a quella centrale fornita nel kit, la frizione diventerà più morbida. se invece hai la sola molla polini e basta.... NON HAI UNA FRIZIONE POLINI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 23 marzo 2016 - 15:29 Share Inviato 23 marzo 2016 - 15:29 Ciao, guarda non ne ho sentito parlare bene della frizione polini e poi se non sbaglio e' in alluminio la campana se hai preso trutto il kit completo.... cmq si come dice poeta meglio i dischi in sughero e gli spingidisco in ferro da due lire ben oleati.... io ho ancora una campana vecchio stampo che pesa una cifra, a denti dritti 27/69 con dischi frizione in sughero da 8 euro su un 130 polini rettificato col 24......ancora si impenna di terza di gas....fai tu - - - post uniti in automatico dal sistema - - - dimenticavo ......e vai sempre di monomolla sara' un po' piu' dura ma e' meglio della 8 molle ecc ecc, metti le leve del px che chiudono meglio e fai anche meno fatica;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 marzo 2016 - 18:38 Share Inviato 23 marzo 2016 - 18:38 soluzione ?: con doppia e campana in alluminio : molla malossi dura e olio motore 80w90 minerale motul o comunque di adeguata qualita' ! vai tranquillo regge bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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