Vai al contenuto

frizione polini slitta troppo

desca97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non ho mai avuto problemi di slittamento della frizione fino ad ora, tranne dopo il montaggio della simonini d&f sul mio 130 doppia...Prima montava una proma e tutto ok..possibile per la maggiore potenza erogata con l espansione?

Uso olio minerale sae30

La frizione e nuova ancora praticamente...pochissimi km

Slitta in tutte le marce

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il kit quello FIGHISSIMO a doppia molla.... hai certo preso quello più costoso con i dischi sinterizzati, buttali e mettici i sugheri ed i dischi in ferro da due lire nuovi simil originali ben oliati...inoltre se hai per caso una vecchia molla originale piaggio scura della 50cc sostituiscila a quella centrale fornita nel kit, la frizione diventerà più morbida.

se invece hai la sola molla polini e basta.... NON HAI UNA FRIZIONE POLINI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda non ne ho sentito parlare bene della frizione polini e poi se non sbaglio e' in alluminio la campana se hai preso trutto il kit completo....

cmq si come dice poeta meglio i dischi in sughero e gli spingidisco in ferro da due lire ben oleati....

io ho ancora una campana vecchio stampo che pesa una cifra, a denti dritti 27/69 con dischi frizione in sughero da 8 euro su un 130 polini rettificato col 24......ancora si impenna di terza di gas....fai tu

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

dimenticavo ......e vai sempre di monomolla sara' un po' piu' dura ma e' meglio della 8 molle ecc ecc, metti le leve del px che chiudono meglio e fai anche meno fatica;-)

Link al commento
Condividi su altri siti