snaicol Inviato 24 marzo 2016 - 21:43 Share Inviato 24 marzo 2016 - 21:43 Dipende: un amica poche settimane fa ha preso una PX150E per la quale il venditore voleva 1.800 alla cifra di 1.300. Siamo andati là insieme, io gli ho "smontato" tutte le sue teorie di un potenziale alto valore, la mia amica aveva il contante in mano e una generosa scollatura e il gioco è stato fatto certo, come in ogni affare tra chi compora e chi vende, si sa, l'uno tira al ribasso e l'altro al contrario. e il gioco buffo è che entrambi sappiamo che del gioco dell'altro. Ma al di la di questo, se noi siamo "chi compra" dobbiamo valutare il mezzo per bene e stabilire quale cifra non vogliamo superare ed essere decisi nel chiedere il prezzo minimo che il venditore riesce a fare. A questo punto, ad esempio la tua amica ha usato la scollatura, ma possiamo trovare anche altre cose che potranno tirare in basso il prezzo. Il loro caro conservato da 2000 euro probabilmente monta gomme del 1983, camere d'aria ceat rugginose, e cerchioni ridotti ad un velo di lamierino e mangiati di ruggine all'interno. sono alemo 130 euro di ricambi. ammortizzatori? fanale anteriore?..magari con paraola opaca...quindi si può anche arrivare a 200/250€ totali da poter scalare, avvicinandoci così al prezzo che avevamp in mente. Questa non è una strategia particolare, ma solo una evidenza dei fatti. ad ogni modo, ripeto, che ognuno può sparae in alto come vuole, specie se non ha furia di vendere, potrebbe anche riuscire a fare il suo affare. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 25 marzo 2016 - 06:49 Autore Share Inviato 25 marzo 2016 - 06:49 Guarda io gli ho detto: "dalle foto non la valuto più di 1500 e comunque il prezzo vero lo faccio dal vivo". Ha detto tu vieni senza impegno la provi e neparliamo. Probabilmente è disposto a trattare ma non so d quanto. Io fretta di comprarla non ne ho e forse nemmeno lui d vendere. Se così fosse l'affare non si conclude. Staremo a vedere. Andrò la settimana prossima dopo pasqua e vi farò sapere come è andata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 marzo 2016 - 06:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2016 - 06:53 Bene, attendiamo tue nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 3 aprile 2016 - 13:36 Autore Share Inviato 3 aprile 2016 - 13:36 sono andato a vedere il mezzo.. Ha 18mila km reali, vernice e motore originali, non ha una botta ne un graffio e se non era per questa ruggine nella pedana, il resto posso dire che è più che buona. Questa ruggine preoccupa, in un punto sembra quasi diventare passante.. A parer mio si potrebbe anche rimuovere e ritoccare in modo serio a campione. Però da quel prezzo non scende... massimo 1900. Mi sembra abbastanza alto, considerando gomme sella e in particolare questa ruggine. Peccato perchè per 1200 ci avrei pensato.. Ripeto a parte questa ruggine il resto era abbastanza ben tenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2016 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2016 - 19:29 Hai fatto bene a mollare la presa. Come dici tu, quella della pedana, è ruggine "importante" e a quel prezzo la vespa era davvero un'esagerazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 3 aprile 2016 - 19:37 Autore Share Inviato 3 aprile 2016 - 19:37 Dal vero il resto della vespa era quasi ottimo. Peccato per il prezzo e per la pedana. Non la venderà mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 aprile 2016 - 10:45 Share Inviato 4 aprile 2016 - 10:45 Dal vero il resto della vespa era quasi ottimo. Peccato per il prezzo e per la pedana. Non la venderà mai! sono certo che la vendera'...quando si renderà conto che sarà impossibile o quasi trovare chi gli darà la cifra che vuole e sarà quindi costretto ad abbassarla.... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 aprile 2016 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2016 - 10:51 Credo che Andrea volesse dire che alla cifra richiesta non la venderà mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 4 aprile 2016 - 12:31 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 12:31 Credo che Andrea volesse dire che alla cifra richiesta non la venderà mai. Esatto. Ma da come ha parlato preferisce tenerla senza usarla, piuttosto che venderla a meno. Quindi non la venderà mai. Ha detto è li non mi disturba chi la vuole il prezzo è quello. Contento lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 aprile 2016 - 13:09 Share Inviato 4 aprile 2016 - 13:09 si, si, avevo compre il senso...però è un po una provocazione se interessa venderla deve adeguare il prezzo, se non interessa venderla inutile far perdere tempo a chi sogna in uno sconto...comunque vero: contento lui... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 aprile 2016 - 15:42 Share Inviato 4 aprile 2016 - 15:42 La vespa del post ha bisogno di qualche piccola attenzione dovuta all' incuria del proprietario....ma...... se cercassi un px 150 la reputerei ottima!!! Dovrebbe essere uno dei primi 150 a libretto,con il vantaggio di non essere ancora arcobaleno. Una delle migliori vespe da usare regolarmente,meglio del più blasonato 200. Vale non meno di 1500 euro,fidatevi... ed è 100 volte meglio di un restaurato. Quella ruggine sulle giunture è "tranquilla". Vedo gente comprare e poi restaurare px sgangherati con più di 70000 km,ruggine importante sul tunnel,piene di botte,stucco,pezze saldate malamente; ebbene quelle Vespe se le farete restaurare al 95 % dei restauratori,carrozzieri, meccanici che ci sono in giro,o anche col fai da te non andranno mai come un onesto px conservato con meno di 20000 km,indipendentemente dalle cifre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 aprile 2016 - 16:10 Share Inviato 4 aprile 2016 - 16:10 A me sembra un po' caro anche a 1.500€ A 1.400€ due anni fa abbiamo trovato un PX150E molto ben conservato e senza ruggine sulla pedana, solo qualche graffio sulle pance. Se poi in questi due anni c'è stata un'inflazione esorbitante per questo modello non saprei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 4 aprile 2016 - 18:49 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 18:49 C è da dire che questa vespa il proprietario non l ha mai usata e l ha comprata a prezzo stracciato o forse anche regalata da un conoscente.. Non l ha mai assicurata. Ripeto peccato per la pedana è ruggine che avanza nelle giunture.. Un punto aveva xonvertiruggine e tendeva ad essere passante. Per come la vedo io quella vespa vale non più d 1400. Ora c è un px 150 arcobaleno a 1500 messo molto bene e meno km d questa non la vende ancora eppure forse li vale o quasi. L annuncio è presente da più d una settimana ma la arcobaleno non mi piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 aprile 2016 - 19:01 Share Inviato 4 aprile 2016 - 19:01 La vespa del post ha bisogno di qualche piccola attenzione dovuta all' incuria del proprietario....ma...... se cercassi un px 150 la reputerei ottima!!!Dovrebbe essere uno dei primi 150 a libretto,con il vantaggio di non essere ancora arcobaleno. Una delle migliori vespe da usare regolarmente,meglio del più blasonato 200. Vale non meno di 1500 euro,fidatevi... ed è 100 volte meglio di un restaurato. Quella ruggine sulle giunture è "tranquilla". Vedo gente comprare e poi restaurare px sgangherati con più di 70000 km,ruggine importante sul tunnel,piene di botte,stucco,pezze saldate malamente; ebbene quelle Vespe se le farete restaurare al 95 % dei restauratori,carrozzieri, meccanici che ci sono in giro,o anche col fai da te non andranno mai come un onesto px conservato con meno di 20000 km,indipendentemente dalle cifre. sono d'accordo in parte con quanto dici, ma non posso esserlo quando dici che 1500 euro quella vespa le vale tutti...scusami ma non non c'è una sola ragione che mi possa far cambiare idea se non quella di volerla a tutti i costi adesso e non ce ne sono altre in giro. Non sono neppure d'accordo che quella stessa vespa sia meglio di una restaurata. in primo luogo perchè sono due oggetti diversi e non propriamente paragonabili tra loro veramente. C'è da dire che puoi aver ragione nel momento in cui quelle vespe sono "restaurate" da commercianti, il cui loro intento è solo quello di arrabattare al meglio esteticamente, e fare un profitto maggiore possibile. L'intento di un appassionato invece è diverso. La cerca o buon conservato a un prezzo ragionevole, o al meno possibile per restaurarlo personalmente, si sceglie i ricambi e il proprio metodo di lavoro per far rinascere la vespa....e andrà bene...inoltre dopo anni di esperienza si riesce anche a prendere i migliori prodotti al prezzo migliore possibile, da garantire un buon rapporto qualità prezzo, senza necessariamente andare in Piaggio e pagare "4 euro per un dado" N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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