rholand Inviato 9 aprile 2008 - 08:54 Share Inviato 9 aprile 2008 - 08:54 Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sono Rolando, ho subito una domandona da porvi: Sto restaurando una Vespa vbb2 di mio padre con tutti i documenti in regola intestati a lui. Appena finito il restauro vorrei iscriverla al Registro Storico e difatti ho provveduto ad associarmi a VR + FMI, però la Vespa è intestata a lui. Non posso iscriverla io vero? Nel caso divrei fare il passaggio di proprietà da mio padre a me andando per forza dal notaio per l'atto di vendita e poi al PRA o c'è un iter diverso? Attendo i vostri giusti consigli. Grazie. Rolando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2008 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2008 - 09:48 Ma la vespa è regolarmente iscritta al PRA o cosa (radiata d'ufficio, demolita, ecc.)? Se è in regola, l'iscrizione al R.S. FMI dev'essere fatta a nome di tuo padre. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rholand Inviato 9 aprile 2008 - 10:32 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:32 Ma la Vespa è regolarmente iscritta al PRA o cosa (radiata d'ufficio, demolita, ecc.)? Se è in regola, l'iscrizione al R.S. FMI dev'essere fatta a nome di tuo padre.Ciao e benvenuto, Gino Regolarmente iscritta (visura OK!). Iscrizione R.S.FMI a nome suo e quindi deve essere iscritto FMI? E se voglio fare passaggio da lui a me cosa occorre? Grazie (anche del benvenuto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 aprile 2008 - 10:43 Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:43 per fare il passaggio è semplicissimo, se non hai tempo andate insieme in un'agenzia di pratiche auto e sbrigano tutto loro, è obbligatoria la presenza di tuo padre, costo approssimativo 200 neuri se invece hai tempo c'è la procedura "fai da te" che ti fà risparmiare minimo 50 neuri, devi andare al comune o alla circoscrizione a far autenticare la firma sull'atto di vendita, e poi al PRA (in via Cina) a completare il passaggio con la trascrizione della vendita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rholand Inviato 9 aprile 2008 - 10:54 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:54 Si, chiaro, solo che residenza LT e quindi devo andare lì. Mi confermi che basta scrittura privata autenticata al comune? p.s. preferisco fai da te...i neuro so sempre pochi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 aprile 2008 - 11:13 Share Inviato 9 aprile 2008 - 11:13 non hai importanza dove hai la residenza, in questo caso, puoi andare al PRA che ti viene più comodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 aprile 2008 - 11:18 Share Inviato 9 aprile 2008 - 11:18 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6467 tu però avrai sicuramente il foglio complementare e non il CDP, quindi devi fare un atto di vendita su un folgio a parte, in alcune circoscrizioni li hanno prestampati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rholand Inviato 9 aprile 2008 - 11:34 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 11:34 Grazie Braveheart sei stato precisissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2008 - 14:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2008 - 14:30 Puoi fare tutto allo sportello STA del PRA, anche l'autentica sull'atto di vendita, fatta sul mod. NP-2B del PRA stesso. Può andare anche tuo padre da solo, basta che porti con sé, insieme ai documenti della vespa, anche una fotocopia di un tuo documento valido e del tuo codice fiscale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 aprile 2008 - 17:34 Share Inviato 9 aprile 2008 - 17:34 come vedi è semplicissimo, io ho l'abitudine a complicarmi le cose e ti volevo per forza mandarti al comune 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts