Robertov5 Inviato 21 marzo 2016 - 11:29 Share Inviato 21 marzo 2016 - 11:29 Ciao a tutti, premetto che ho dato un occhiata in ogni dove e chiesto anche gente del mestiere ma proprio non riesco a saltarci fuori con la carburazione per la mia ET3. Come da titolo monta motore originale, cosi come il carburatore 19/19 shb. In aggiunta solo un vecchio modello di scarico Polini banana (quello provvisto di silenziatore ma piccolo e nero per intenderci) C'è chi dice aumentare di 2/4 punti il getto del max (ho provato con un 78 e 80 ma credo sia magra perchè "tossisce" quando prende giri) Sono passato ad un 88 ma gorgoglia, quindi grassa direi. Ora monto un 84 e sembra andare benino, ma la candela ha un colore chiaro e la cosa mi spaventa. Non dovrei avere infiltrazioni d'aria perchè tiene il minimo e con la sua siluro originale andava benone. Che getto dite possa fare al caso mio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 marzo 2016 - 12:19 Share Inviato 21 marzo 2016 - 12:19 Prova un 86 e la vite a 2 giri o a 1.5 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 23 marzo 2016 - 15:37 Share Inviato 23 marzo 2016 - 15:37 ciao, la polini come la tua ce l'ho pure io col 130 ma ho un 24 e ha quel problemino che la carburazione cambia parecchio rispetto a una siluro.....la candela deve essere nocciola per essere perfetta, ma oltre ai getti ci sono tante cose da verificare....io sono diventato matto alla fine il collettore non chiudeva perfettamente da un lato....cosi' ho risolto con una doppia guarnizione e non contento ho messo anche un po' di pasta alta temperatura... verifica bene se non prende aria da qualche parte la marmitta a sto punto dato che con la siluro ti andava bene....i getti sono relativi la carburazione ragazzi cambia da motore a motore a prescindere che sia identiche le configurazioni...ogni motore gira in maniera diversa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 23 marzo 2016 - 17:54 Share Inviato 23 marzo 2016 - 17:54 che olio usi? Un fullsint non colorerà mai la candela... anche se sei giusto con la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 24 marzo 2016 - 09:12 Share Inviato 24 marzo 2016 - 09:12 .....non c'entra niente l'olio con la colorazione della candela ho 47 anni ed e' da quando avevo 12 anni che apro motori delle vespa ,ciao, garelli ecc ecc hai tempi non c'erano tutti questi tipi d'olio si usava quello che trovavi e spesso che costava poco.....se la carburazione e' fatta a regola d'arte ma su 10 vespa una e' quasi perfetta, la candela color nocciola deve essere.... Manco un esperto meccanico e' riuscito?... beh scusa allora non e' un vero esperto.....hai cambiato caloria di candela? sembrano stupidate ma anche cambiando una stupida marmitta la stessa candela potrebbe non andar piu' bene.... Fammi sapere ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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