Vai al contenuto

Isola d'Elba 2016

cryspecial
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..quest'estate,precisamente dal 29 maggio al 5 giugno io e la mia ragazza andremo all'isola d'Elba in vespa (px150e)..

Io sono di Lodi (Milano) premetto che ė il mio primo viaggio serio,quindi accetto consigli su come pianificare il viaggio e se preferire l'autostrada dalla strada normale..sono 350 km fino a Piombino dove mi imbarcheró x raggiungere l'isola! Ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Direi di evitare l'autostrada. Troppo pericolosa e di nessuna attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Pericolosa per via del troppo traffico?

Oltre a quello, c'è la differenza di velocità tra il tuo mezzo e quelli degli altri che, passandoti vicino, ti metterebbero in seria difficoltà per lo spostamento d'aria. Poi ci sono quelli che ti sorpassano a pochi centimetri.

Insomma, il rischio è elevatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciaocrispecial, e da qualche anno che mia moglie ed io andiamo in vespa a San Vincenzo(sta a pochi chilometri da piombino). Noi di solito facciamo questo percorso, A7 fino a Busalla, e' a 3 corsie e di solito gli altri utenti sono abbastanza educati cambiando corsia per sorpassarti. In alternativa puoi percorrere la statale dei giovi fino a Busalla ma conti che ci metti circa 1 ora e mezza in più.

Da Busalla prendiamo la direzione del passo della scoffera e scendiamo a Chiavari. Da li prendiamo l'aurelia verso Sestri levante, facciamo il passo del bracco e scendiamo a Sarzana. Da li segui la Statale 1 Aurelia fino a Rosignano dove prendi la Variante Aurelia. Usci a San Vincenzo Nord e da li segui la Vecchia Aurelia per un paio di chilometri, in centro a San vincenzo alla rotonda Giri a destra e prendi Via della Principessa. Da li e tutte dritta fino a Piombino. Appena riesco ti metto il link di Google maps con il percorso.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei viaggi estivi con la consorte mi obbligano spesso a trasferimenti autostradali date le lunghe percorrenze anche se preferirei farne a meno e in genere gli automobilisti si comportano bene....i camion sono un pò un'incognita....io, comunque uso questa tattica: resto sempre nel centro della corsia in modo da obbligare chi mi vuole superare a spostarsi in quella di sorpasso camion compresi perché se rimani troppo sulla destra ti sfiorano a pochi cm. e allora può diventare pericoloso....e comunque tengo sempre un occhio sullo specchietto...io se fossi in te continnuerei anche dopo busalla in autostrada....almeno per un pezzo....diciamo che diventa un pò una superstada veloce e anche divertente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..io se fossi in te continnuerei anche dopo busalla in autostrada....almeno per un pezzo....diciamo che diventa un pò una superstada veloce e anche divertente....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si ma quando arrivi a Gevova diventa un delirio. L'ho fatta spesso in macchina e non piace. In vespa preferisco farmi la scoffera che e' anche molto bella e panoramica.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti peri consigli..io vorrei percorrere un percorso abbastanza tranquillo perché come ripeto è il mio primo viaggio con bagagli..attendo il percorso con googlemaps ..grazie mille a tutti siete gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

...qualcuno ha scritto: " ci metti un ora e mezza in piu'"....ed allora è questo il bello del Vespa viaggiare assaporando il viaggio riempiendosi gli occhi di qualcosa che ti sfugge, perdi o non noti sia che fai le autostrade sia che sfrecci sule statali. Credo che se tutti noi volessimo perdere l'ebrezza dell'andare lento compreremmo una moto. Viaggio spesso in Vespa e faccio circa 9.000 km annui tra città, viaggi e raduni mi sono fatto, in diverse stagioni, Croazia, Montenegro, Bosnia, Serbia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Austria ripassando anche più volte nelle stesse Nazioni e Regioni italiane ma sempre s olo sulle statali perché amo guardare cosa gira intorno a me ed alla mia Vespa. Buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...qualcuno ha scritto: " ci metti un ora e mezza in piu'"....ed allora è questo il bello del Vespa viaggiare assaporando il viaggio riempiendosi gli occhi di qualcosa che ti sfugge, perdi o non noti sia che fai le autostrade sia che sfrecci sule statali. Credo che se tutti noi volessimo perdere l'ebrezza dell'andare lento compreremmo una moto. Viaggio spesso in Vespa e faccio circa 9.000 km annui tra città, viaggi e raduni mi sono fatto, in diverse stagioni, Croazia, Montenegro, Bosnia, Serbia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Austria ripassando anche più volte nelle stesse Nazioni e Regioni italiane ma sempre s olo sulle statali perché amo guardare cosa gira intorno a me ed alla mia Vespa. Buon viaggio.

la penso come te, statali tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti