SStartaruga Inviato 9 aprile 2008 - 09:58 Share Inviato 9 aprile 2008 - 09:58 ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, questo è solo uno sfogo, perchè mi son reso conto che non c'è più niente di nuovo come le vecchie vespe. in questi giorni con il tempo uggioso ho preferito la Vespa alla Guzzi, certo è meno stabile, frena meno e le prestazioni sono nettamente infeiori, però .... è comoda, agilissima nel traffico tanto che nei 12 km per andare in stazione faccio prima in Vespa che in Guzzi, protegge dalle interperie anche senza "copertina", tanto che con la pioggerellina non servono i pantaloni impermeabili, si guida come una moto (marce, scalate ecc ecc), ha una buona capacità di carico ....( ma che ve lo dico a fa'!!! ) la tristezza mi è venuta pensando che fra non molto la darò via per problemi di spazio e soldi, e se volessi avere un mezzo + piccolo e economico al posto del California, diciamo una via di mezzo tra una vespa e la moto ... beh non ce ne sono! Ci sono scooter di tutti i tipi e cilindrate, ma nessuno con le marce (non valgono i finti cambi tipo honda o gilera), poi sono di plastica. Ci sono moto di tutti i tipi ma a parte qualche eccezzione tutti da almeno 600cc, nessuna è protettiva e agile allo stesso tempo... So che voi direte tieni la vespa, monta un freno a disco o meglio prendi un PX ultima serie, ma diciamo che volevo qualcosa di più della vespa, magari nuovo, euro3, 4T ... insomma se mi bastasse un px sarei già apposto così, e se potessi tenere sia vespa che guzzi sarebbe ancora meglio! MANNAGGIA ALLA PIAGGIO! al posto di GT, GTS, GTV, S e tutte le altre sigle avesse fatto qualcosa di veramente nuovo! un vespone 200-250 4T con 4-5 marce, 15-20CV reali.... spero che facciano qualcosa del genere gli indiani o i Cinesi (ci sarebebro già le copie degli honda cub, ma son 100cc) o magari un nuovo galletto della Guzzi! va be' basta sognare, aspetterò gli scooter elettrici almeno si spende poco di "carburante" (ne ho visto uno aprilia in fase di test su strada ) ma non temete l'SS resterà sempre con me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 aprile 2008 - 10:28 ADMIN Administrators Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:28 Come non darti ragione... Purtroppo pero', come abbiamo sempre detto, le prospettive e le alternative sono praticamente inesistenti quindi o si resta sul mezzo d'epoca con tutti i contro delle limitazioni, o ci si rassegna ad usare le vespe solo per i nostri incontri e le gite fuori porta o, se non abbiamo la fortuna di vivere come me in un paese senza limitazioni, si passa ad altri tipi di mezzi. Non scartando affatto l'idea dell'elettrico dove almeno siamo sull'ecologico vero e non quello finto creato per arricchire case costruttrici e venditori di carburante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 aprile 2008 - 10:33 Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 aprile 2008 - 10:41 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:41 Non scartando affatto l'idea dell'elettrico dove almeno siamo sull'ecologico vero e non quello finto creato per arricchire case costruttrici e venditori di carburante! ...che però nella situazione attuale non sarebbe un vero ecologico, visto che la produzione dell'elettricità si fa con sistemi non sempre "puliti" e lontano dalle aree urbane, spostando quindi il problema in altre zone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts