iellopecora Inviato 23 marzo 2016 - 09:14 Share Inviato 23 marzo 2016 - 09:14 Ciao a tutti, dopo aver comprato una vespa PK 50 XL del 1985 mi sono recato in agenzia ACI per fare nuova immatricolazione ma nel momento in cui hanno visto che il libretto era strappato in due e tenuto insieme con lo scotch mi hanno detto che si sarebbero informati in motorizzazione perchè probabilmente vi è necessità di nuovo collaudo. Sinceramente la cosa mi sembra paradossale anche perchè su entrambe le pagine del "librettino" ci sono i codici identificativi del telaio, quindi, anche volendo, non possono appartenere a ciclomotori diversi dal mio. In secondo luogo se c'è un vizio formale di documenti (tutto da dimostrare) mi chiedo perchè sia necessario ricollaudare il mezzo?!?!? Un po' come dire ho le ruote sgonfie probabilmente è perchè non ho benzina... Chiedo gentilmente un vostro parere...esperienze simili? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 23 marzo 2016 - 09:52 Share Inviato 23 marzo 2016 - 09:52 Personalmente ho fatto tutto in motorizzazione, il mio vecchio libretto era stato probabilmente centrifugato, con pagine distrutte, tenute con lo scotch, e non hanno fatto storie (tutto era leggibile però). Io andrei a sentire direttamente in motorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 23 marzo 2016 - 09:57 Autore Share Inviato 23 marzo 2016 - 09:57 Ma hai dovuto rifare il collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 marzo 2016 - 11:44 Share Inviato 23 marzo 2016 - 11:44 VAI in mctc , compila anche il modulo per richiedere il librettino annullato " per motvi di interesse storico / d'affezzione ecc" quello della mia special era addirittura plastificato sulla parte anteriore e leggermente sul posteriore "hanno storto un p'o' il naso " ma poi hanno timbrato e sstampato il nuovo libretto e relativa targa nuova ! N.b LO PUOI FARE IL QUALSIASI ufficio della mctc ...anche se il mezzo è senza revisione ( lo deve essere per forza perchè la norma è andata in vigore da qualche anno e col veccchio targhino non potevi fare la revisione )! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 23 marzo 2016 - 11:57 Autore Share Inviato 23 marzo 2016 - 11:57 VAI in mctc , compila anche il modulo per richiedere il librettino annullato " per motvi di interesse storico / d'affezzione ecc" quello della mia special era addirittura plastificato sulla parte anteriore e leggermente sul posteriore "hanno storto un p'o' il naso " ma poi hanno timbrato e sstampato il nuovo libretto e relativa targa nuova ! N.b LO PUOI FARE IL QUALSIASI ufficio della mctc ...anche se il mezzo è senza revisione ( lo deve essere per forza perchè la norma è andata in vigore da qualche anno e col veccchio targhino non potevi fare la revisione )! Ma quindi ti hanno data la targa nuova senza farti fare il collaudo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2016 - 12:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2016 - 12:40 La decisione di sottoporre un veicolo a collaudo spetta esclusivamente alla motorizzazione, e si può trattare di una semplice verifica delle punzonature (telaio e motore) oppure di un esame approfondito del mezzo in tutte le sue funzioni e caratteristiche. Ma, generalmente, se il certificato per ciclomotore è leggibile, anche se danneggiato, non rompono le scatole più di tanto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 24 marzo 2016 - 11:12 Share Inviato 24 marzo 2016 - 11:12 ma quindi ti hanno data la targa nuova senza farti fare il collaudo giusto? assolutamente si ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 28 marzo 2016 - 15:23 Autore Share Inviato 28 marzo 2016 - 15:23 Ho risolto, per fortuna bastava fare la reimmatricolazione senza collaudo! Domani mattina vado a ritirare la targa! Grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts