carlocantoni Inviato 23 marzo 2016 - 15:08 Share Inviato 23 marzo 2016 - 15:08 Ho notato questo nuovo gruppo termico della Parmakit per PX 125/150 che mi ha molto incuriosito. Alesaggio 66 per una cilindrata di 195 cc in corsa 57, e 205 cc in corsa 60. Mi dà l'idea di un motore con molta coppia, ben sfruttabile già dai bassi e medi regimi. I travasi sul carter sono molto simili al Polini. Non ne avevo mai sentito parlare prima. Forse per il prezzo non proprio economico: € 424 da Tonazzo. Opinioni? Qualcuno ha avuto mai modo di provarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 6 aprile 2016 - 13:40 Share Inviato 6 aprile 2016 - 13:40 Riporto su perché anche io sono molto interessato! Mi sembra strano che siamo solo due... Edit perché aggiungo domanda: si può montare in corsa lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 6 aprile 2016 - 14:13 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 14:13 In effetti la realizzazione è interessante in quanto è relativa ad un alesaggio e quindi una cilindrata decisamente più abbondante rispetto alle misure tipiche di 63 mm. Probabilmente però non ha avuto molto successo a livello commerciale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 6 aprile 2016 - 14:24 Share Inviato 6 aprile 2016 - 14:24 In realtà è sul mercato solo da due mesi, però... Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 6 aprile 2016 - 15:41 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 15:41 In realtà è sul mercato solo da due mesi, però... Sent from my iPhone Pensavo lo fosse da più tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 6 aprile 2016 - 17:10 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 17:10 Qualcosa però non mi torna: Una canna così grossa, come entra nel carter? :mah: Inoltre, ammesso che si modifichi il foro, i travasi che fine fanno?? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 6 aprile 2016 - 18:54 Share Inviato 6 aprile 2016 - 18:54 Mi pare di aver capito che i carter vadano barenati... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 aprile 2016 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2016 - 19:02 Probabilmente il prezzo elevato, frena chi sarebbe disposto a giocarsi un paio di carter per montare questo tsv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 6 aprile 2016 - 19:04 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 19:04 Quindi, una volta barenati per poter alloggiare il nuovo cilindro, non sarebbe più possibile montare un cilindro di dimensioni più normali, mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 6 aprile 2016 - 19:08 Share Inviato 6 aprile 2016 - 19:08 Ho il sospetto che sia proprio così! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 aprile 2016 - 10:51 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2016 - 10:51 Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 aprile 2016 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2016 - 18:58 si i carter vanno barenati e vanno quindi rifatti i travasi al carter....lo ritengo una interessante opportunità per fare un motore 200 dal 150 senza procurare carter nuovi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 aprile 2016 - 19:44 Share Inviato 8 aprile 2016 - 19:44 ma bisogna anche spostare prigionieri e riportare materiale per i travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 aprile 2016 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2016 - 20:49 ma bisogna anche spostare prigionieri e riportare materiale per i travasi? no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.