cristiano2060 Inviato 9 aprile 2008 - 10:04 Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:04 ciao a tutti!ho appena preso una vespa 50 special 3 marce stupenda, ho visto che in questo forum c'è gente che ci sa parecchio!vorrei elaboralrla per farle fare i 75/80km/h con dbuona accelerazione. mi interessa che sia in grado di tenere i 70/75 senza problemi anche per medi tragitti..cosa mi consigliate?grazie ho sbagliato!! rimetto il messaggio nel forum giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 aprile 2008 - 10:12 Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:12 Ciao e benvenuto. Qualcuno dei nostri esperti risponderà di certo. NB: non era meglio mettere il post nel forum Tuning? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristiano2060 Inviato 9 aprile 2008 - 10:13 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:13 ciao a tutti!! ho appena preso una 50 special 3 marce stupenda, vorrei elaborarla di modo che fosse in grado di tenere i 70/75 km/h anche per tragitti medio-lunghi, non mi interessa un'alta velocità massima, mi interessa gia di più l'accelerazione. cosa consigliate?ho un amico che ha montato il blocco motore di una 125 primavera, credo. grazie! gran bel sito complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 aprile 2008 - 10:14 ADMIN Administrators Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:14 spostato! PS: Benvenuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 9 aprile 2008 - 13:42 Share Inviato 9 aprile 2008 - 13:42 se vuoi una velocità max di 80 e andare a 75 tranquillamente non credo che si possa fare. per andare tranquillo a 75 devi avere una velocità max di circa 90-95... io ti consiglio questo: - 102cc DR raccordato ai travasi - carburatore 19/19 - frizione rinforzata - CAMBIO 4 MARCE (consigliatissimo, con 3 è difficile avere buona accellerazione...) - rapporti 22/63 o 24/72, dipende se vuoi rispettivamente più allungo o più accellerazione - marmitta polini a banana/proma/leovince con questo vai tranquillo sui 70-75 senza problemi, dopo aver però fatto un buon rodaggio P.S.: benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristiano2060 Inviato 9 aprile 2008 - 13:49 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 13:49 grazie! e l'idea di sostituire il blocco motore con quello di una 125primavera?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 9 aprile 2008 - 14:02 Share Inviato 9 aprile 2008 - 14:02 sarebbe la migliore. così avresti affidabilità piaggio, velocità suo 90-95 (primavera) o 100 (Et3) e un motore da viaggio... ah sul 125 metti la marmitta siluro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristiano2060 Inviato 9 aprile 2008 - 15:13 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 15:13 ok..mi sa che opto per questa soluzione!grazie e alla prossima elaborazione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 9 aprile 2008 - 16:35 Share Inviato 9 aprile 2008 - 16:35 di niente... e comunque ti consiglio un blocco Et3, corre di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 aprile 2008 - 16:45 Share Inviato 9 aprile 2008 - 16:45 quoto! La stessa cosa è stata fatta sul 50ino di Modette, ora ha sotto un blocco completo et3, una vera cannonata! Specialmente in salita, va più del px125 PS Ricordati che non è legale farlo xcui anch'io mi merito la mia buona dose di 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 aprile 2008 - 16:53 Share Inviato 9 aprile 2008 - 16:53 .... sul 50ino .... ha sotto un blocco completo et3, una vera cannonata! Specialmente in salita, va più del px125... e direi, non ci vuole molto per andare più del PX125! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 aprile 2008 - 17:39 Share Inviato 9 aprile 2008 - 17:39 beh a dire il vero in velocità max se la giocano, in accelerazione però non c'è storia, l'et3 parte via come una scheggia in confronto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 aprile 2008 - 19:05 Share Inviato 9 aprile 2008 - 19:05 beh a dire il vero in velocità max se la giocano, in accelerazione però non c'è storia, l'et3 parte via come una scheggia in confronto certo, se tu guidi il px e lei l'et3 .... il povero px ha parekkio peso in piu da spostare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristiano2060 Inviato 10 aprile 2008 - 12:36 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 12:36 lo so che non è legale!!non sai quante volte mi hanno sequestrato il motorino, lo scooter,etc..accadeva quando avevo 14/15 anni..ore ne ho 32!la sindrome di peter pan..se non altro non me lo sequestrano più e difficilmente mi metterò a girare sulla ruota posteriore! ne approfitto anche per chiedrevi qual'è il prezzo ragionevole per un blocco Et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 aprile 2008 - 12:43 Share Inviato 10 aprile 2008 - 12:43 lo so che non è legale!!non sai quante volte mi hanno sequestrato il motorino, lo scooter,etc..accadeva quando avevo 14/15 anni..ore ne ho 32!la sindrome di peter pan..se non altro non me lo sequestrano più e difficilmente mi metterò a girare sulla ruota posteriore! ne approfitto anche per chiedrevi qual'è il prezzo ragionevole per un blocco Et3 Uhmmmm perchè non comprare direttamente una ET3? Ci vuole qualche soldino ma sei in regola, anche per assicurazione e circolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristiano2060 Inviato 10 aprile 2008 - 13:00 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 13:00 l'avevo cercata ma chiedevano dai 1500 ai 3000!!ho trovato una special 50 a 1000 euro molto bella. la userò con della testa comunque e per brevi tragitti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 10 aprile 2008 - 13:46 Share Inviato 10 aprile 2008 - 13:46 comunque, un blocco Et3, ora come ora, ti verrà a costare 200-250 euro... ma molte volte sono da rimettere a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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