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Restauro di una vnb1t del 60


verel
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Ciao a tutti!!!! Dallo scorso luglio sono al lavoro per restaurare la mia nonna!!! L'ho acquistata 2 anni fa per 150 euro (avevavo deciso di buttarla), da un conoscente che gli aveva fatto qualche ritocchino (verniciata con bomboletta spay nera, butatto via listelli pedana, guarnizioni, scritta scudo e cresta parafango). I lavori procedono bene sono quasi alla fine della sverniciatura!!!! Avevo aperto il post in un altro sito ma non ricevendo mai risp alle mie richieste di aiuto lo apro qui!!! Vi posto qualche foto (da come era fino ad oggi)!!!!!

lato_sx_171_675.jpg

lato_dx_268_210.jpg

cofano_sx_3_322_464.jpg

cofano_sx_481_129.jpg

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Per far ritornare al loro naturale lucidità le leve del manubrio, l'asta del serbatoio e il pedale freno devo anche qui darci di carta vetrata oppure c'è un altro metodo? vi ringrazio in anticipo per per le risposte (intanto inserisco altre fotine).

sportellino_296.jpg

asta_serbatoio_688.jpg

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Minchiarella..!! Ma l'hai scartavetrata da solo?....

 

Una faticaccia, eh?

Si parecchio!!! Ho trovato varie vernici (sotto il nero c'era un blu notte, sotto quest'ultimo ho trovato il celestino chiaro e dopo l'antiruggine color nocciola ) che mi hanno fatto svuotare ben 8 sverniciatori da mezzo litro!!!! :ciao:

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Bel ferro, hai fatto un affare, a suo tempo. 150€ è un buonissimo prezzo, considerando che le lamiere paiono veramente in ottima salute!

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Si le lamiere sono in buono stato (grazie alle varie verniciature che c'erano) e anche vero che 2 anni fa non si accanivano per le vespe con prezzi esagerati!!!!! l'unica pecca è questa in foto

piegatura_2_202.jpg

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Credo sia un problema comune... anch'io ho dovuto faticare tantissimo per togliere quel "maledetto" perno. Ho impiegato alcuni giorni per riuscire a toglierlo, litri di Svitol, continue scaldate e tantissime martellate date con cattiveria sempre più crescente.

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Ciao vnb quindi dovrò risudare 7 camice!!!!!! Con che cosa le scaldi? Per le martellate non ci sono problemi farò come il pupazzo :doh:

 

:ciao:

 

Ho usato quei fornelletti a gas da campeggio, li trovi in qualsiasi Brico...

Per le martellate, interponi qualcosa fra il martello e il perno, altrimenti rischi di sformare il perno, io ho usato una grossa vite dello stesso diametro del perno ;-) .

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Con il perno del mozzo quasi ci sei, una volta sbloccato ti puoi aiutare sempre con il martello e una vite dello stesso diametro del perno così riesci a sfilarlo completamente.

I perni del tappo del serbatoio io non li ho toccati, in quanto (almeno i miei) sono ribattuti. Ho pulito il meglio possibile senza togliere il tappo dal serbatoio.

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Con il perno del mozzo quasi ci sei, una volta sbloccato ti puoi aiutare sempre con il martello e una vite dello stesso diametro del perno così riesci a sfilarlo completamente.

I perni del tappo del serbatoio io non li ho toccati, in quanto (almeno i miei) sono ribattuti. Ho pulito il meglio possibile senza togliere il tappo dal serbatoio.

Grazie mille!!!! La vite il martello per il mozzo ci avevo già pensato; per il sebatoio volevo propio smontarlo perchè sono sicuro che ci troverò ruggine

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  • 6 months later...

Rieccomi dopo vari mesi persi per vari motivi ieri sono passato dal carrozziere e la mia nonnetta ha ricevuto una bella passata di fondo!!!! Prossima settimana (sempre se il carrozziere non mi fa aspettare 2 mesi e mezzo come per il fondo) verrà verniciata. Speriamo bene anche perchè non vedo l'ora di usarla!!!!

:ciao:

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