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Restauro di una vnb1t del 60


verel
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anche io ho dovuto aspettare un bel po dal carrozziere. Il problema è che se si presenta uno con un auto, ti passa avanti visto che la usa per lavoro ed ha molto fretta di ritirarla, mentre fare una vespa per un appassionato (per il carrozziere) rappresenta il piu' delle volte solo una gran rottura e perdita di tempo ...

Il mio consiglio e di iniziare comunque a procurarti il necessario per il restauro, listelli, selle, imp. elettrico ...

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anche io ho dovuto aspettare un bel po dal carrozziere. Il problema è che se si presenta uno con un auto, ti passa avanti visto che la usa per lavoro ed ha molto fretta di ritirarla, mentre fare una vespa per un appassionato (per il carrozziere) rappresenta il piu' delle volte solo una gran rottura e perdita di tempo ...

Il mio consiglio e di iniziare comunque a procurarti il necessario per il restauro, listelli, selle, imp. elettrico ...

C'è tutto mancano solo i listellli.... Li avevano proposti a scatola chiusa e non ho accettato..... penso che sia ancora aperto il post nel mercatino

:ciao:

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  • 3 months later...
Quindi è gia stata verniciata vero??? Colore scelto???

Cmq la marmitta è proprio una leccornia... E' la tipica TAMARRATA che fa solo rumore :mrgreen:

Potresti lasciarla per richiamare i suoi anni ;-)

 

:ciao:

Spero di si...... Questa settimana dovevo andare a ritirare la vespa ma per vari casini non ci sono potuto andare...... Il colore è il suo grigio celeste chiaro........

La marmitta non la rimetto perchè ,oltre a toccarmi con la molla di richiamo del cavalletto,

fa abbastanza rumore e bisogna pulirla, saldarla e ricromare.........

La tamarrata è degli anni 70 ........

:ciao:

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  • 2 months later...
Cavolo Bellissima....

Dai dai con sto rimontaggio che siamo qui ad aspettare :mrgreen:

 

:ciao: Ricardo

Grazie.....

Cmq il carrozziere ha fatto un casino; non mi ha riverniciato mozzo, biscotto e fanale posteriore penso che lo porterò a qualc'unaltro per fare questo lavoro ci ha messo ben 9 mesi...

:ciao:

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come procedì???

Quanta pazienza con i carrozzieri vero???

Comunque "asta la vespa ... siempre!!!"

Per il momento bloccato......

Ho la vespa a casa ed io mi trovo in baita per via del terremoto.....

Appena avrò un pò di tempo cercherò oltre a risistemare il garage anche di rimontare la vespa

Pur di sbagliare lo faccio da solo la prossima volta la verniciatura la faccio da solo.

Il lavoro che ha fatto non mi è piaciuto tanto

:ciao:

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cavolo col terremoto immagino che avrai altri problemi per la testa al momento. Pero' vedrai che quando ti metterai al lavoro, il restauro ti assorbirà completamente e ti fara' dimenticare tutto. Ciao ed in bocca al lupo (per tutto). Tienici al corrente.

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  • 3 months later...

Oggi ho tentato di inserire l'impianto elettrico senza successo :testate::testate:. Non ricordo se devo inserirlo per prima nel tubo che si trova sotto il nasello (nella prima foto) o nel tunnel direttamente) Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo...

:ciao:

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Oggi ho tentato di inserire l'impianto elettrico senza successo :testate::testate:. Non ricordo se devo inserirlo per prima nel tubo che si trova sotto il nasello (nella prima foto) o nel tunnel direttamente) Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo...

:ciao:

 

Dal tunnel dietro verso il nasello. Lo fai uscire dal foro del clacson, poi da li tiri su il resto, io infilo un filodi ferro dall'asola di DX, dov esce il comando del gas ,aggancio i conuttori e li faccio uscire dal foro d'ingresso.Poi infilo lo stesso ferro da foro del micro del pedale del freno e richiamo i due fili del comando stop. Poi passo i due o tre fili a seconda dell'impianto, nella parte posteriore.

Per ultimo i cavi che vanno alla presa di bassa sul motore.

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ci dovrai perdere un po di tempo ma vedrai che si riesce ...

Io ricordo che avevo fatto passare il filo dell'acceleratore sul tubicino del freno post, fino a farlo uscire (passando per il tunnel centrale) all'estremità lato motore. Poi un altro filo l'ho fatto partire dal buco del cicalino fino ad uscire anch'esso alla fine del tunnel. Poi tiro il tutto facendo uscire prima il cavo elettrico dalla parte del freno per poi proseguire fino al cicalino. Poi da lì ho eseguito quanto già consigliato da anto per arrivare al manubrio.

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Avendo impegnato tutto il tempo per ripristinare l'impianto elettrico del px 150 e montaggio serbatoio con relativa messa in moto del 125 arcobaleno ho potuto solo inserire vari gommini e montaggio bloccasterzo.

Quest'ultimo sono riuscito a recuperarlo portandolo ad un mastro di chiavi in puglia.

:ciao:

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