vnb3recanati Inviato 4 novembre 2008 - 09:15 Share Inviato 4 novembre 2008 - 09:15 anche io ho dovuto aspettare un bel po dal carrozziere. Il problema è che se si presenta uno con un auto, ti passa avanti visto che la usa per lavoro ed ha molto fretta di ritirarla, mentre fare una vespa per un appassionato (per il carrozziere) rappresenta il piu' delle volte solo una gran rottura e perdita di tempo ... Il mio consiglio e di iniziare comunque a procurarti il necessario per il restauro, listelli, selle, imp. elettrico ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 4 novembre 2008 - 12:40 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 12:40 anche io ho dovuto aspettare un bel po dal carrozziere. Il problema è che se si presenta uno con un auto, ti passa avanti visto che la usa per lavoro ed ha molto fretta di ritirarla, mentre fare una vespa per un appassionato (per il carrozziere) rappresenta il piu' delle volte solo una gran rottura e perdita di tempo ...Il mio consiglio e di iniziare comunque a procurarti il necessario per il restauro, listelli, selle, imp. elettrico ... C'è tutto mancano solo i listellli.... Li avevano proposti a scatola chiusa e non ho accettato..... penso che sia ancora aperto il post nel mercatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 4 novembre 2008 - 17:23 Share Inviato 4 novembre 2008 - 17:23 il motore ... ? l'hai già revisionato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 4 novembre 2008 - 19:53 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 19:53 il motore ... ? l'hai già revisionato??? Si rettificato e sostituito tutti gli elementi di usura prossimamente metto nuove foto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 novembre 2008 - 15:19 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 15:19 Ecco qui il motore...... ritornato al suo vecchio splendore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarovnb Inviato 11 novembre 2008 - 23:27 Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:27 mi piace molto la marmitta,me la regali?hi hi hi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 11 novembre 2008 - 23:47 Autore Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:47 mi piace molto la marmitta,me la regali?hi hi hi Bella vero? Tamarrata anni 70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 1 marzo 2009 - 23:38 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 23:38 Prossimamente arriveranno le foto della verniciatura................ù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 marzo 2009 - 15:28 Share Inviato 6 marzo 2009 - 15:28 Quindi è gia stata verniciata vero??? Colore scelto??? Cmq la marmitta è proprio una leccornia... E' la tipica TAMARRATA che fa solo rumore Potresti lasciarla per richiamare i suoi anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 marzo 2009 - 15:28 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 15:28 Quindi è gia stata verniciata vero??? Colore scelto???Cmq la marmitta è proprio una leccornia... E' la tipica TAMARRATA che fa solo rumore Potresti lasciarla per richiamare i suoi anni Spero di si...... Questa settimana dovevo andare a ritirare la vespa ma per vari casini non ci sono potuto andare...... Il colore è il suo grigio celeste chiaro........ La marmitta non la rimetto perchè ,oltre a toccarmi con la molla di richiamo del cavalletto, fa abbastanza rumore e bisogna pulirla, saldarla e ricromare......... La tamarrata è degli anni 70 ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 27 maggio 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 19:26 Ritirata oggi dal carrozziere dopo 9 mesi di attesa..... Prossimamente le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 maggio 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 20:01 Ritirata oggi dal carrozziere dopo 9 mesi di attesa.....Prossimamente le foto Ecco qui le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 maggio 2009 - 20:16 Share Inviato 30 maggio 2009 - 20:16 buon rimontaggio Alex, sono sicuro che il risultato finale sara' eccellente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 30 maggio 2009 - 21:03 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 21:03 buon rimontaggio Alex, sono sicuro che il risultato finale sara' eccellente . Sarà dura senza la tua collaborazione andrè ma ce la farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 maggio 2009 - 21:41 Share Inviato 30 maggio 2009 - 21:41 Cavolo Bellissima.... Dai dai con sto rimontaggio che siamo qui ad aspettare Ricardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 2 giugno 2009 - 07:55 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 07:55 Cavolo Bellissima....Dai dai con sto rimontaggio che siamo qui ad aspettare Ricardo Grazie..... Cmq il carrozziere ha fatto un casino; non mi ha riverniciato mozzo, biscotto e fanale posteriore penso che lo porterò a qualc'unaltro per fare questo lavoro ci ha messo ben 9 mesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 8 giugno 2009 - 17:27 Share Inviato 8 giugno 2009 - 17:27 come procedì??? Quanta pazienza con i carrozzieri vero??? Comunque "asta la vespa ... siempre!!!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 8 giugno 2009 - 19:45 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 19:45 come procedì???Quanta pazienza con i carrozzieri vero??? Comunque "asta la vespa ... siempre!!!" Per il momento bloccato...... Ho la vespa a casa ed io mi trovo in baita per via del terremoto..... Appena avrò un pò di tempo cercherò oltre a risistemare il garage anche di rimontare la vespa Pur di sbagliare lo faccio da solo la prossima volta la verniciatura la faccio da solo. Il lavoro che ha fatto non mi è piaciuto tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 9 giugno 2009 - 16:45 Share Inviato 9 giugno 2009 - 16:45 cavolo col terremoto immagino che avrai altri problemi per la testa al momento. Pero' vedrai che quando ti metterai al lavoro, il restauro ti assorbirà completamente e ti fara' dimenticare tutto. Ciao ed in bocca al lupo (per tutto). Tienici al corrente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 9 settembre 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 20:35 Oggi ho tentato di inserire l'impianto elettrico senza successo :testate:. Non ricordo se devo inserirlo per prima nel tubo che si trova sotto il nasello (nella prima foto) o nel tunnel direttamente) Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 settembre 2009 - 21:31 Share Inviato 9 settembre 2009 - 21:31 Oggi ho tentato di inserire l'impianto elettrico senza successo :testate:. Non ricordo se devo inserirlo per prima nel tubo che si trova sotto il nasello (nella prima foto) o nel tunnel direttamente) Qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo... Dal tunnel dietro verso il nasello. Lo fai uscire dal foro del clacson, poi da li tiri su il resto, io infilo un filodi ferro dall'asola di DX, dov esce il comando del gas ,aggancio i conuttori e li faccio uscire dal foro d'ingresso.Poi infilo lo stesso ferro da foro del micro del pedale del freno e richiamo i due fili del comando stop. Poi passo i due o tre fili a seconda dell'impianto, nella parte posteriore. Per ultimo i cavi che vanno alla presa di bassa sul motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 10 settembre 2009 - 07:31 Share Inviato 10 settembre 2009 - 07:31 ci dovrai perdere un po di tempo ma vedrai che si riesce ... Io ricordo che avevo fatto passare il filo dell'acceleratore sul tubicino del freno post, fino a farlo uscire (passando per il tunnel centrale) all'estremità lato motore. Poi un altro filo l'ho fatto partire dal buco del cicalino fino ad uscire anch'esso alla fine del tunnel. Poi tiro il tutto facendo uscire prima il cavo elettrico dalla parte del freno per poi proseguire fino al cicalino. Poi da lì ho eseguito quanto già consigliato da anto per arrivare al manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 12 settembre 2009 - 14:28 Autore Share Inviato 12 settembre 2009 - 14:28 Avendo impegnato tutto il tempo per ripristinare l'impianto elettrico del px 150 e montaggio serbatoio con relativa messa in moto del 125 arcobaleno ho potuto solo inserire vari gommini e montaggio bloccasterzo. Quest'ultimo sono riuscito a recuperarlo portandolo ad un mastro di chiavi in puglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 15 settembre 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:34 Come sempre per il solito tempo molto ristretto mi sono dedicato al riverniciamento della sella, cavalletto e suoi supporti e pulizia del coperchio devioluci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 16 settembre 2009 - 14:33 Share Inviato 16 settembre 2009 - 14:33 vedo che i lavori procedono a 360° su tutto il parco vespe, sicuramente per la prossima stagione vespistica userai la nonnina . :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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