iceblack Inviato 25 marzo 2016 - 18:47 Share Inviato 25 marzo 2016 - 18:47 Salve a tutti! Allora arrivo subito al dunque. Ho un problema in rilascio con la mi amata vespetta. Premetto che a novembre ho preso una scaldata, nel smontare il cilindro mi sono accorto che avevo una perdita alla base del cilindro. Faccio sistemare il cilindro in rettifica, cioè mi cambiano le fasce e una bella lappata alla canna. Rimonto tutto ed ero grasso però avevo montato un 108 di getto massimo quindi ci poteva stare.. Ah il mio motore è composto in questo modo: GT: 177dr (testa abbassata parecchio, ora non ricordo lo squish però) carburatore: si 20/20 marmitta: megadella (non ricordo la sigla esatta al momento) pignone da 22 Travasi cilindro raccordati, carburatore e scatola raccordati. Torniamo al mio problema.. In pratica quando rilascio il gas dopo una bella tirata la vespa fà un rumore cupo e fatica a scendere di giri. Ho provato più regolazioni della vite aria ma nulla il problema persiste.. Di getto massimo monto un 105, con la prova della candela, la candela risulta marrone scuro bella asciutta però. Sarei tentato di smagrire altri due punti, ho paura di smagrire troppo però. Con questa configurazione, solo con marmitta sito di differenza, questa estate montavo un 102 ed andava perfettamente la vespetta. Con la megadella 3 punti di massimo ci possono stare penso Ah anticipo su IT. A qualcuno è capitato un problema simile al mio? o sà indicarmi cosa controllare? Poi magari non è un problema di carburazione.. ma riguarda altro.. Intanto avevo intenzione di revisionare il carburatore per iniziare. Tutti i consigli sono ben accetti ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 25 marzo 2016 - 19:06 Share Inviato 25 marzo 2016 - 19:06 Salve a tutti! Allora arrivo subito al dunque. Ho un problema in rilascio con la mi amata vespetta. Premetto che a novembre ho preso una scaldata, nel smontare il cilindro mi sono accorto che avevo una perdita alla base del cilindro. Faccio sistemare il cilindro in rettifica, cioè mi cambiano le fasce e una bella lappata alla canna. Rimonto tutto ed ero grasso però avevo montato un 108 di getto massimo quindi ci poteva stare.. Ah il mio motore è composto in questo modo:GT: 177dr (testa abbassata parecchio, ora non ricordo lo squish però) carburatore: si 20/20 marmitta: megadella (non ricordo la sigla esatta al momento) pignone da 22 Travasi cilindro raccordati, carburatore e scatola raccordati. Torniamo al mio problema.. In pratica quando rilascio il gas dopo una bella tirata la vespa fà un rumore cupo e fatica a scendere di giri. Ho provato più regolazioni della vite aria ma nulla il problema persiste.. Di getto massimo monto un 105, con la prova della candela, la candela risulta marrone scuro bella asciutta però. Sarei tentato di smagrire altri due punti, ho paura di smagrire troppo però. Con questa configurazione, solo con marmitta sito di differenza, questa estate montavo un 102 ed andava perfettamente la vespetta. Con la megadella 3 punti di massimo ci possono stare penso Ah anticipo su IT. A qualcuno è capitato un problema simile al mio? o sà indicarmi cosa controllare? Poi magari non è un problema di carburazione.. ma riguarda altro.. Intanto avevo intenzione di revisionare il carburatore per iniziare. Tutti i consigli sono ben accetti ovviamente Hai controllato se la ghigliottina scende completamente? Oppure se la sede della ghigliottina o la guaina del filo o il filo stesso, siano rovinati? Ti dico cio perché a me successe una cosa simile con un 19 e alla fine la sede della ghigliottina aveva una sbavatura che non la faceva scendere completamente. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 marzo 2016 - 22:03 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2016 - 22:03 La testa non sfiata? La base del cilindro ora è a posto? Potrebbe anche essere il paraolio lato volano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 26 marzo 2016 - 00:26 Autore Share Inviato 26 marzo 2016 - 00:26 La ghigliottina la controllo domani, idem per il paraolio. La testa e la base del cilindro sono aposto invece.. Già controllato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2016 - 22:15 Share Inviato 31 marzo 2016 - 22:15 pignone troppo lungo, ma và bene al limite.... sei magro e non grasso, il minimo serve da 50-160 il max puntale da 112, con la megadella almeno 112..... hai lappato il dr, pessimo, andava preso nuovo... gommini scatola carburatore li ha tutti e sette???? Tubo benzina da 16 esterno o solita schifezza da 12??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 10 aprile 2016 - 17:41 Autore Share Inviato 10 aprile 2016 - 17:41 Eh lo so che andava preso nuovo poeta.. Però avevo appena preso il 177 polini per il secondo motore che mi farò questo inverno.. I gommini ci sono tutti, e il tubo è quello giusto. Forse oggi ho trovato il problema però. Filo massa centralina spezzato. Appena mi arriva quella nuova vediamo come si comporta la vespetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 11 aprile 2016 - 18:03 Share Inviato 11 aprile 2016 - 18:03 cambia il paraolio lato volano.lo faceva anche a me, dopo una tirata rimaneva un pochino su di giri e poi calava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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