paogeo Inviato 25 marzo 2016 - 19:10 Share Inviato 25 marzo 2016 - 19:10 buonasera a tutti, oggi finalmente complice il pomeriggio libero mi sono messo a lavorare sulla cosa per completare le ultime sistemazioni e metterla finalmente in moto... bene rimonto tutta la zona carburatore, serbatoio, candela ecc ecc, e verso un litro di benzina nel serbatoio e provo subito a mettere in moto... la cosa parte al secondo colpo di pedale, ma dopo pochi secondi si vedono cascate di benzina colare a terra... Spengo subito e cerco di capire da dove cade la benzina visto che il carburatore è stato revisionato in toto (guarnizioni nuove, spillo conico nuovo, galleggiante nuovo, rubinetto elettrico revisionato, tubo benzina nuovo) purtroppo era già quasi buio e anche sotto la lampada esterna non è che si vedesse benissimo, ma alla fine mi sembra che si sia riempita la vaschetta del carburatore piena di benzina, ma non ho capito da dove usciva la benzina, comunque anche a motore spento ha finito di cadere solo quando si è svuotato il serbatoio... cosa faccio ? Mi sta venendo in mente di rivenderla a pezzi perchè l'ho acquistata da quasi due mesi e tra una cosa e l'altra non ci ho mai girato perchè è sempre smontata da sistemare Ho controllato al volo la vaschettina del galleggiante e sembra tutto ok, lo spillo scorre regolarmente nella sua sede, inoltre ora che ci penso il rubinetto manuale della benzina era chiuso perchè dovevo vedere se funzionava per bene quello elettrico, ma la benzina cadeva lo stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 25 marzo 2016 - 21:03 Autore Share Inviato 25 marzo 2016 - 21:03 mi è venuto un dubbio... nel kit di guarnizioni di ricambio ne ho trovate due della dimensione adatta per il coperchietto della vaschetta del galleggiante, una in gomma e una in carta come tutte le altre guarnizioni.... Io ho messo quella in carta perchè mi sembra di ricordare che quando smontai il carburatore ci stava quella, ma non vorrei che ci andassero entrambe.. metto una foto della guarnizioni nuove: se dovessero andarci entrambe in che ordine devono essere messe ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 25 marzo 2016 - 22:38 Share Inviato 25 marzo 2016 - 22:38 Io, ma ti parlo del px ho quella in carta....e non penso che il carburatore sia molto diverso...controlla bene tutte le guarnizioni da dove arriva il tubo benzina in giù....sopratutto le più piccole che sembrano insignificanti ma non lo sono per niente....oggi ho portato a casa una cosa 2 150 da sistemare e inizia il divertimento.....molto lavoro mi aspetta....ci sentiremo... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoL Inviato 31 marzo 2016 - 16:43 Share Inviato 31 marzo 2016 - 16:43 Salve ragazzi! Anche a me ogni tanto perde liquido, vi spiego: sostanzialmente trovo dopo che la accendo/faccio un giro delle gocce a terra verde scuro tendente al grigio. Per me è il mio rubinetto manuale che, con le vibrazioni, ogni tanto si allenta e tende a far perdere qualche goccia (purtroppo l'elettrovalvola l'ho dovuta eliminare perché completamente fusa). paogeo provato a tirare fuori il carburo e a metterci dentro benzina e vedere se perde proprio da li? gianfrancoge: auguri per il restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 1 aprile 2016 - 10:46 Autore Share Inviato 1 aprile 2016 - 10:46 risolto... probabilmente era ancora sporca la sede dove scorre lo spillo... comunque alla fine le guarnizioni le ho messe entrambe partendo dal coperchio prima quella in gomma e poi quella di carta a contatto col filtrino benzina... alla fine se la dell'orto le mette nel kit ho pensato che si dovranno usare entrambe... Comunque adesso non perde una goccia di benzina e il rubinetto elettrico (da me riparato perchè i cavi erano ormai cotti) funziona alla perfezione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoL Inviato 1 aprile 2016 - 10:56 Share Inviato 1 aprile 2016 - 10:56 risolto... probabilmente era ancora sporca la sede dove scorre lo spillo... comunque alla fine le guarnizioni le ho messe entrambe partendo dal coperchio prima quella in gomma e poi quella di carta a contatto col filtrino benzina... alla fine se la dell'orto le mette nel kit ho pensato che si dovranno usare entrambe...Comunque adesso non perde una goccia di benzina e il rubinetto elettrico (da me riparato perchè i cavi erano ormai cotti) funziona alla perfezione... a me purtroppo, nonostante abbia risistemato i cavi e totalmente sostituiti, penso che l'elettro sia totalmente andata del tutto.. ma le piccole perdite persistono... boh misà che devo rifare qualche controllo sul carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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