Vai al contenuto

Statore fulminato

Vbb2tdude
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e, come al solito, al momento del bisogno eccomi qua, portate pazienza.

Mi si é fritto lo statore e ne devo ordinare uno nuovo ma sono titubante perché non vorrei comprare quello errato, questo é lo statore in questione:

IMG_2142.jpg

La mia vbb ha fatto la conversione da 6 a 12v... Uno statore per questa modifica vale l'altro o devo comprare uno specifico? Ci puó essere un motivo per la prematura dipartita dello statore? La conversione l'ha fatta non piú di tre anni fa...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Pare di sì. Meglio se originale Bajaj, molte repro indiane lasciano alquanto a desiderare.

Ma sei sicuro che il problema stia nello statore e non nella centralina o nella bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh marben, mi devo affidare a quel che mi dice il mio meccanico che ha esperienza sulle vespe ma non parlando italiano non si avventura a fare gli ordini dall'Italia.

Il problema é che gli originali bajaj li ho trovati solo sul sito della SIP, sponsor del forum, ma a che prezzo.... Per questo cerco una alternativa possibilmente di una qualità migliore visto che il bajaj mi ha abbandonato dopo tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una moda quella DEGLI STATORI cHETAK SULLE vbb????

Perchè l'originale dura i suoi 50 anni insomma... e alle brutte due fili una bobina ed un condensatore e torna nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una moda quella DEGLI STATORI cHETAK SULLE vbb????

Perchè l'originale dura i suoi 50 anni insomma... e alle brutte due fili una bobina ed un condensatore e torna nuovo!

Quoto!

Poi stravolgendo l'impianto elettrico si presenta una miriade di problemi. Quando con pazienza e buona volontà si risolve tutto e spendendo cifre ridicole.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che la mia vbb montava un motore px quando l'ho comprata e per calzare un motore consono gli ho fatto fare la conversione quando forse era meglio riportare tutto a 6v (ovviamente il meccanico che mi ha fatto il lavoro lo statore originale se l'é tenuto quel maledetto)...

Ma se volessi riportare tutto allo stato originale, quindi a 6v, cosa dovrei cambiare oltre alle lampadine del fanale, condensatore e statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

bobina magari ed un centinaio di gommini, la scatolina BT in bachelite (illuso) e chissà cos'altro.... lo statore poi, ma si trova anche nuovo..... ma motore PX?????

Vergogna!

Non si fà questo ad una VBB!

Link al commento
Condividi su altri siti

bobina magari ed un centinaio di gommini, la scatolina BT in bachelite (illuso) e chissà cos'altro.... lo statore poi, ma si trova anche nuovo..... ma motore PX?????

Vergogna!

Non si fà questo ad una VBB!

Infatti ho provveduto, ora ha il suo motore e piano piano..

Dopo il mio matrimonio prenderemo casa e un px 150 nuovo per me, e quello sarà il punto in cui il mio vbb avrà le adeguate cure oltre a ricongiungersi con il mio pk 50 (80) xl...

Link al commento
Condividi su altri siti