Vai al contenuto

VNA: errori sulla carta di circolazione

piggiu
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una VNA2T e se non sbaglio le misure dei pneumatici sono 3,5 x 8 "

Proprio ora avevo il libretto di circolazione (dell'epoca) e l'occhio mi è caduto su 3,5 x 10 (scritto a penna).

Peraltro con indicati 2 cv quando mi risulta che ne avrebbe 4,5. Sono forse cavalli fiscali?

Qualcuno mi può illuminare?

libretto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui cavalli mi rispondo da solo che sono fiscali. C'è scritto potenza fiscale, doh!

Però le misure degli pneumatici sono errate. Cosa mi consigliate di fare?

Buona Pasqua a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , ma la vespa è stata sempre italiana ? mi spiego meglio vi sono anche le vna 2 t export " ad es. del belgio " che montavano i cerchi da 10 , inoltre al momento che misura monta ? se è italiana da sempre trattasi sicuramente di un'errore ...che naturalmente "puo' tornare utile ";-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ONLYET3, si la Vespa è sempre stata italiana. Al momento monto -e presumo abbia sempre montato- i 3,5x8"; pertanto sarei soggetto a sanzione in caso di controllo. Il punto quindi è questo: o passo ai 10" (con quali vantaggi non so di preciso) oppure devo far rettificare (meglio una semplice aggiunta) i dati a libretto: e allora via col valzer della motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ONLYET3, si la Vespa è sempre stata italiana. Al momento monto -e presumo abbia sempre montato- i 3,5x8"; pertanto sarei soggetto a sanzione in caso di controllo. Il punto quindi è questo: o passo ai 10" (con quali vantaggi non so di preciso) oppure devo far rettificare (meglio una semplice aggiunta) i dati a libretto: e allora via col valzer della motorizzazione.

Io ho fatto modificare le dimensioni dei pneumatici sul libretto della mia GL. Mi sono presentato con la scheda tecnica ed il libretto in motorizzazione. In 5 minuti mi hanno risolto il problema.

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda omologativa della VNA2T non è disponibile in Download; c'è solo quella della VNA1T che però-è scritto- dovrebbe valere anche per la VNA2T. Mi potete confermare questa cosa? Probabile che in motorizzazione mi contesterebbero l'intestazione della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti