Solle Inviato 28 marzo 2016 - 11:10 Share Inviato 28 marzo 2016 - 11:10 Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che non sono esperto di motori! Possiedo una vespa pk 50 speedmatic (marce automatiche), era di mia madre quindi datata tra l'84 e l'89. Leggendo le conversazioni del forum ho visto che le automatiche sono difettose ed é difficile trovare i pezzi di ricambio. visto che la vespa originale fa 45 kmh, non c'é un modo per modificarla? Io avevo pensato di montare un 102 polini con carburatore 19 e campana 90 rapporti 24/72 denti dritti! Penso però che queste modifiche non si possano applicare a causa del telaio? non c'é un modo per modificarla? Aspetto con ansia delle risposte!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 marzo 2016 - 11:17 Share Inviato 28 marzo 2016 - 11:17 L unico gruppo che puoi montare é un 75 pinasco, che costa anche parecchio. Non so se si possa modificare altro. PS: devi specificare che il 75 ti serve per la pk automatica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 28 marzo 2016 - 11:33 Autore Share Inviato 28 marzo 2016 - 11:33 Quindi mi conviene venderla? A quanto la potrei vendere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 28 marzo 2016 - 12:28 Autore Share Inviato 28 marzo 2016 - 12:28 Qualcuno che mi può aiutare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 marzo 2016 - 12:57 Share Inviato 28 marzo 2016 - 12:57 Non so quanto potrebbe valere, ma penso tra i 700 e i 1200 massimo, solo perché é molto rara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 28 marzo 2016 - 13:02 Autore Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:02 Ok ora che mi consigliate di fare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 marzo 2016 - 13:15 Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:15 Scambiare una vespa per un plasticone MAI. Ti consiglio di venderla e con il ricavato di comprare una qualsiasi pk o hp per poi elaborarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 28 marzo 2016 - 13:16 Autore Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:16 Si sono d'accordo anche io... Cosa mi consigli di comprare con un budget di 700/800 euro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 marzo 2016 - 13:21 Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:21 Si trovano a buon prezzo sia pk che hp messe decentemente. Esteticamente preferisco la pk, ma la hp ha dal lato suo un contakm molto completo e il 75 polini hp, che per quanto costi tanto, se ben fatto vola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 28 marzo 2016 - 13:23 Autore Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:23 Ok grazie tante!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 28 marzo 2016 - 13:40 Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:40 Salve a tutti ragazzi avrei l'intensione di elaborare la mia vespa pk 50 s stanco dei 60 km/h. Avevo pensato a questa configurazione: Gruppo termico: 102 cc Pinasco in Alluminio Campana: 24/72 Polini Carburatore: 19/19 Dell'Orto + collettore 19/19 Albero motore: Pinasco racing anticipato cono 19 Frizione: 4 dischi con molla rinforzata Marmitta: Simonini a serpentina con silenziatore in carbonio (cod. art. 40.309) foto allegata Naturalmente carter rifasati. Cosa ne pensate di questa elaborazione ? A quanti km/h riesco ad arrivare ? Devo cambiare o aggiungere qualche pezzo ditemi voi accetto consigli. E la cosa più importante con questo tipo di configurazione devo apportare qualche modifica al telaio (es. tagliare o saldare,..)? La marmitta mi consente di rimanere la ruota di scorta ? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 marzo 2016 - 13:45 Share Inviato 28 marzo 2016 - 13:45 Non sono un moderatore ma penso che dovresti aprire un topic tuo dove chiedere consigli per la tua vespa, cosi anche la discussione sara piu visibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 28 marzo 2016 - 14:02 Share Inviato 28 marzo 2016 - 14:02 OK grazie del consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 marzo 2016 - 14:14 Share Inviato 28 marzo 2016 - 14:14 Non preoccuparti... Allora se devi elaborare vai in tuning smallframe e clicchi su inizia una nuova discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 7 aprile 2016 - 13:27 Share Inviato 7 aprile 2016 - 13:27 ciao, e senza venderla cambiare il blocco? ovviamente devi cambiare tutto il cablaggio elettrico e lo sterzo....boh io lo farei, almeno so che la vespa e' di lecita provenienza... eprche' tieni conto che se vendi la tua ne devi cercare un'altra la devi preparare non so quanto spendi..... se 'e tenuta bene la tua di scocca e vernice accantona i soldi e cerca un blocco preparato...se ti interessa sta un tipo che ne vende uno a 450 euro cosi configurato CARTER SABBIATI E VERNICIATI CUSCINETTI ,PARAOLI, GURNIZIONI, CAMBIATO ALBERO MOTORE NUOVO CILINDRO E PISTONE NUOVO (125 CC) ACCENSIONE ELETTRONICA A 5 POLI (12 V) CAMPANA 24/69 ,FRIZIONE NUOVA CARBURATORE DELL'ORTO 22 PHBL+COLLETTORE ,, fatti 4 conti e valuta bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 7 aprile 2016 - 15:08 Autore Share Inviato 7 aprile 2016 - 15:08 Per cambiare il blocco e tutto spenderò sui 300/400+manodopera...non so quanto mi convenga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 aprile 2016 - 20:44 Share Inviato 7 aprile 2016 - 20:44 la tua vespa automatica può montare solo il suo carburatore "laterale" specifico, un cilindro pinasco esiste per Automatica da 75CC e marma SITO PLUS PK 50..... sono pezzi specifici, non monta altro... andrà però veloce circa 70km/h adegua il gett del max e dimentica la marma originale attuale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 8 aprile 2016 - 05:48 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 05:48 Io sto impazzendo su internet! Non riesco a trovare i pezzi giusti! Mi aiuti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 8 aprile 2016 - 06:52 Share Inviato 8 aprile 2016 - 06:52 perche' per fare la modifica che dici tu tra pezzi che devi cambiare, non ci sta solo il gruppo termico da sostituire ricordatelo per fare una buona configurazione la frizione che fai lasci l'originale? e' consigliato anche il carburatore...se non sei in grado di farlo tu devi affidarti a un meccanico occhio e croce tanto spendi per avere cosa? un 75? valuta bene, questo e' solo un mio punto di vista sia chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 8 aprile 2016 - 07:39 Share Inviato 8 aprile 2016 - 07:39 oltre al cilindro pinasco ...dedicato , si possono fare eleborazioni anche piu' prestanti : 1) montare un blocco completo della pk 125 automatica -2) togliere il motore automatico e montare un blocco a marce completo naturalmente sostituendo " in taluni casi la manetta " del cambio oppure adottando uno sterzo completo ecc DIPENDE DAL BUDGET pero' tarttandosi di un mezzo prodotto in pochi pezzi personalmente andrei di pinasco 75 o al max con un blocco completo 125 automatico .. senza snaturare il mezzo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 8 aprile 2016 - 08:33 Share Inviato 8 aprile 2016 - 08:33 sono d'accordo con te ONLYET3 , poi dipende da quanto uno PUO' spendere, ma io col 75 sono stato sempre un po' contrario e' un'elaborazione "DEBOLE" nel senso che ti da' quella grinta in piu' ma per i soldi che ci spende per me dico PER ME non ne vale la pena..... trova un bel blocco preparato per la tua e vai alla grande....perche' ricordati chi inizia col 75 poi a lungo andare vuole di piu'...quindi valuta bene e decidi cosa vuoi realmente dalla vespa... Io con questa che sto preparando ho iniziato con una cosetta.....e forse oggi la finisco ma sono arrivato a una cosona non piu' cosetta....perche' quando provi e riprovi il motore e senti che manca qualcosa che fai stai fermo la? ....devi per forza andare avanti e non si deve mai chiudere e montare tutto se non si e' convinti! perche' dopo se devi riaprire oltre a perdere ancora tempo...perderai ancora tanto denaro...perche' quando riapri anche se hai gia' sostituito tutto ,molte cose le devi per forza risostituire se vuoi fare un lavoro fatto alla perfezione. Io col mio l'ho aperto 3 volte non mi piaceva come girava...e tutte e tre le volte oltre all'olio ho ricambiato guarnizioni e paraolio lato frizione ...io forse saro' maniacale ma quando toglie e metti certe cose sono delicate e per pochi euro che fai dopo? riapri? no no..... cmq se trovo qualcosa in giro per la tua ti faccio un fischio...ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 8 aprile 2016 - 10:08 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 10:08 Il mio budjet è sui 300 euro, quanto mi costerebbe in linea di massima montare un 125 a marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 8 aprile 2016 - 12:42 Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:42 non ti bastano devi trovare anche il manubrio e poi devi modificare il cablaggio elettrico e ti occorrono le guaine con i cavi per le marce ma questo e' il meno come costo materiale siamo intorno le 20 euro... bisogna trovare il blocco 125 a sto punto puoi mettere qualsiasi blocco della vespa 125 smallframe (125 primavera/ET3 anche) oppure se trovi gia' un blocco preparato un bel 102 o 130 ma forse per te un 102 potrebbe andare.... guarda su internet io appena so qualcosa ti faccio sapere ma con 300 forse trovi solo il blocco ...lo sterzo della pk no hp sulle 50 lo dovresti trovare ma poi lo devi far verniciare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 8 aprile 2016 - 12:43 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:43 Cioé me per blocco intendi tutto? Motore carburatore frizione...? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 8 aprile 2016 - 12:44 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:44 a me andrebbe bene un 102 comunque... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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