Lupin69 Inviato 8 aprile 2016 - 12:50 Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:50 un blocco motore si intende completo...il carburatore puo' essere non compreso...e' un po' un casino per la tua essendo automatica - - - post uniti in automatico dal sistema - - - hai chiesto a qualche preparatore dalle tue parti? montare qualcosa di piu' grosso del 75 facendola rimanere automatica chiedi gruppo termico carburatore senti cosa ti chiede..... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - di dove sei? IO PURTROPPO SULLE AUTOMATICHE NON HO ESPERIENZA:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 8 aprile 2016 - 12:52 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:52 Io sono di Perugia (umbria) e in questo momento non so proprio cosa fare...investire su questa, che é sempre un ricordo di famiglia o venderla per comprarne una a marce... Sto impazzendoo! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 15 aprile 2016 - 07:31 Share Inviato 15 aprile 2016 - 07:31 ciao hai risolto in qualche maniera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 15 aprile 2016 - 08:27 Autore Share Inviato 15 aprile 2016 - 08:27 No, quando andró a trovare i miei nonni, prenderó il numero di telio e capiró di che modello si tratta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 18 aprile 2016 - 12:10 Share Inviato 18 aprile 2016 - 12:10 ciao novita' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 18 aprile 2016 - 13:06 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 13:06 Ancora niente. Per adesso sto cercando un motorino per muovermi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 18 aprile 2016 - 18:03 Share Inviato 18 aprile 2016 - 18:03 la vista la mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 aprile 2016 - 20:56 Share Inviato 18 aprile 2016 - 20:56 allora è una AUTOMATICA esiste in tre serie (prima N e speedmatic) ma è sempre la stessa storia, cambiano alcuni dettagli come lo statore, con una unica ragione ovvero farci IMPAZZIRE!!! Infatti gli statori già introvabili di loro sono tre identici ma con i codici colore dei cavi cambiati tanto per fare gli Str@nzi in Piaggio!!! tamburo post rulli variatore e molto altro sono introvabili, la cinghia e qualche cosa si trova come rimanenza però e finite quelle amen... inoltre la Automatica è piena di problemi...ha bisogno di ricambi specifici che non ci sono però.... il che dice già molto direi... Apprezzata da chi non sapeva usare il cambio sopratutto un pubblico femminile ebbe in effetti sul finire degli 80 e primi 90 un buon successo commerciale, ma le masse troppo gradi in gioco la rendevano molto lenta sia in velocità che in accelerazione rispetto a più performanti scooter Nipponici. Oggi comprarsi una AUTOMatica SIGNIFICA CERCARE GUAI, vedo che vendono la 125 anche a 2000 ma sappiatelo NON LI VALE, anzi NON VALE 100 euro!!!! E' condannata al primo guasto serio a rimanere in cantina per l'eternità infatti state certi rompersi si romperà a partire dai 15.000 ogni santo giorno sappiatelo! Inutile montarci il MOTORE A MARCE, primo per ovvi motivi di REVISIONE PERIODICA, secondo perchè tra manubrio e comandi motore ecc costerebbe più che non comprarsi una buona PK125S quella sì una VESPA SERIA! Dimentica dunque tutte le cavolate che ti han detto sul motore a marce.... puoi montare una sola modifica alla tua AUTOMATICA ovvero il cilindro specifico da 75cc PINASCO, abbinato alla marmitta SITO PLUS per automatica 50cc ed un getto maggiorato.... basta ed avanza in quanto la vespa diventerà velocissima credimi.... ho avuto questa vespa e questa modifica, per altro RIPETO PER LA TERZA VOLTA e spero basti... e' l'UNICA MODIFICA PER 50 automatica POSSIBILE! certo il motore della 125 automatica anche... lo compri e non funziona al 99% per il restante 1% basterà comprare su SIP quei 700-1200 euro di ricambi minimi tipo cinta tamburo e variatore, carterino copricinghia e il solito volano delicato che qualcuno ha provato a smontare distruggendolo.... diciamo che con 300 di motore e 1000 di ricambi, hai un motore che non funziona, da riassemblare incrociando le dita e poi basterà smontare mezza vespa solo per metterlo su, che è per altro un bel casino.... e alla fine FORSE FUNZIONA!!!! già il solo montare la marmitta sito plus vedrai ti piegherà le gambe... immagina tu trasformarla in 125cc e riassemblare per revisione prima quel blocco!!! per altro il 75 pinasco momenti và meglio del 125cc originale.... tra l'altro è quasi vero. QUINDI SE NON CONOSCETE E/O SAPETE DI CHE CAVOLO SI PARLA, per favore non forviate questo ragazzo, che con tutti i soldi che gli fate BUTTARE davvero ci si compra una Primavera del 76!!!! CONSIGLIO se proprio nuova nuova, batteria gonfia le gomme olio nei comandi al manubrio, benzina nuova con olio per miscela 2T e vedi se parte, s edavvero Ok ed ha pochi km, e parte sopratutto..... inizierei a pensarci su.... magari è buona ancora.... se invece non c'è verso di accenderla.... vendila a qualche disgraziato che stà impazzendo per i ricambi.. chiedi ovvio 1300, ma se te ne dà 300 portagliela pure a casa a spinta dai retta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 19 aprile 2016 - 13:35 Share Inviato 19 aprile 2016 - 13:35 Ciao Poeta, non ti scaldare cmq ognuno da dei pareri io rimango d'accordo con ONLYET3... modifiche su tutte i tipi di vespe se ne possono fare a quantita'....dipende uno cosa vuole.... lui parlo' di un 102 quindi io capisco che vuole qualcosa di potente....con 75 non so quanto potente sia...poi ripeto non ho mai preparato una automatica ma rimane PER ME il fatto che e' sempre un 75 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 19 aprile 2016 - 17:39 Share Inviato 19 aprile 2016 - 17:39 la trasformazione a marce purtroppo prevede anche il foro della pedana e montaggio del pedale del freno ecc = modifica invasiva ecc , la terrei automatica magari con calma prenderei le misure per vedere ad es. se un blocco completo runner 180 cc 2 TEMPI " quello con le ruote da 10 " ci sta' oppure un blocco del runner 50 da elaborare ecc non la vendere non ne vale a pena <! con circa 400/500 euro prendi un pk a mar ce e con calma lo elabori come vuoi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 20 aprile 2016 - 12:15 Share Inviato 20 aprile 2016 - 12:15 esatto ONLYET3 troppe modifiche ti costerebbe troppo a sto punto dato che e' un ricordo di famiglia tienila la per il momento tra qualche anno sicuramente acquistera' valore... se ti piace la pk ....mio zio ne ha una azzurrina con accensione elettronica e pedivella....il motore e' perfetto glielo ho revisionato io, ha il 130 polini campana ET3 21/64 e 19/19 con la polini banana va che e' una meraviglia con 800 euro te la porti a casa se non erro e' anche iscritta all'ASI o FMI, non la usa mai ogni tanto l'accendo e mi faccio un giretto, tipo stasera che vado a trovarlo la faccio girare, per lui e' troppo potente l'ha avuta tramite un suo cognato, si e' innamorato del colore, ma non la usa, e' fatto cosi' lui compra per amore a prima vista, ma poi tiene tutto nel suoi museo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 25 aprile 2016 - 10:04 Autore Share Inviato 25 aprile 2016 - 10:04 Penso proprio di fare come hanno detto alcuni di voi, per adesso mi prendo una hp/pk a marce e ci monto un bel 102 per farla andare forte. La vespa che possiedo adesso di carrozzeria è perfetta, pochi impercettibili graffi, parte al primo colpo, mai incidentata, ci sarebbe solamente da rivedere le gomme e la marmitta, per il resto è tutto ok. Penso proprio di lasciarla originale, chissà se un giorno sarà un bel pezzo per i collezionisti, proprio come i mobili in noce no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin69 Inviato 28 aprile 2016 - 13:16 Share Inviato 28 aprile 2016 - 13:16 fai bene a tenerla originale....e vai di elaborazione col pk o hp una bella special no? se ti interessa ci sta un blocco motore potentissimo 130 polini modificato tipo M1 albero mazzucchelli frizione polini doppia molla espansione artigianale carburatore 24 modificato e' quasi un 28 se hai un blocco 50 o meglio un blocco corsa corta con 500 euro e' tuo completo di tutto devi solo agganciare il more e attaccare i cavi altrimenti solo il motore 800 euro e potente e veloce 137 testato col gps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 9 ottobre 2016 - 17:39 Autore Share Inviato 9 ottobre 2016 - 17:39 (modificato) Ciao ragazzi alla fine ho deciso di lasciare la speedmatic per l'estate, gli ho anche comprato la marmitta della sito. Per andare in giro invece ho comprato una pk xl, per adesso originale, ma fra molto poco correrà! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Eccola!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 9 ottobre 2016 - 19:29 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 ottobre 2016 - 19:52 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 19:52 Bellissima:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 ottobre 2016 - 20:42 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 20:42 Io sto impazzendo su internet! Non riesco a trovare i pezzi giusti! Mi aiuti? Non se ne parla ci sono diventato scemo troppe volte!!! Un buon consiglio vendila a 500 a chi se la compra (pochi le cercano in vero),,,, e metti su risparmi per comprarti una PK dal 1983 al 1989. Cilindro e marmitta per modificare la Speedmatic sono solo loro circa 300 euro, il montaggio 70% te lo sbagliano ed è costoso che quel cilindro fà sclerare sopratutto la marmitta!!! quinbdi credo altri 250 di meccanico con un minimo di messa a punto, il tutto con il rischio che rompi il giorno dopo!!!! Vendila a poco e aggiungi i 500 che spenderesti nel modificarla.... sei già a 1000 male che vada!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 ottobre 2016 - 21:22 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 21:22 Non se ne parla ci sono diventato scemo troppe volte!!! Un buon consiglio vendila a 500 a chi se la compra (pochi le cercano in vero),,,, e metti su risparmi per comprarti una PK dal 1983 al 1989. Cilindro e marmitta per modificare la Speedmatic sono solo loro circa 300 euro, il montaggio 70% te lo sbagliano ed è costoso che quel cilindro fà sclerare sopratutto la marmitta!!! quinbdi credo altri 250 di meccanico con un minimo di messa a punto, il tutto con il rischio che rompi il giorno dopo!!!! Vendila a poco e aggiungi i 500 che spenderesti nel modificarla.... sei già a 1000 male che vada!!! Poeta ma lui ce l'ha già la vespa a marce, 2 messaggi prima ci sono le foto:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 ottobre 2016 - 22:16 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 22:16 Vista ora la XL rossa... ed è BELLISIMA! La speed matic aquindi parcheggiata immagino nel suo angolo caldo e dimenticato... tra venti anni varrà sempre 400 euro..... il so valore collezzionistico è quindi NULLO! ma vespa di famiglia, ancor buona, magari in futuro ti cimenti, con marma e gomme nuove..... ma dopo aver guidato a marce---- la ignorerai ricordalo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 10 ottobre 2016 - 05:49 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 05:49 Ora che ho cominciato a guidare la vespa a marce ti do ragione...col variatore si perde la bellezza e l'ebrezza del guidare, a parer mio la guida diventa monotona e noiosa. La speedmatic la lascio per la vacanza dai nonni, giusto per andare a mare e ritornare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.