Vai al contenuto

Vespa pk n 50

Solle
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti possiedo una vespa pk n 50 con marce automatiche (speedmatic)

Avevo già aperto una discussione ma avrei bisogno di più opinioni.

La vespa senza modifiche fa 40 e va proprio lenta...che modifiche posso fare? Io volevo montarci un 102 polini, carburatore 19, campana 90 rapporti 24/72 denti dritti...ma ho visto che non si possono applicare! Non vorrei venderla anche perchè mi ci sono 'affezzionato'!

Aspetto con ansia risposte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo... Sei affezzionato, e quando ti affezioni a una cosa, quella cosa perde valore. Cioè, potresti venderla anche 10 volte il valore di mercato, ma dentro di te resterà un vuoto incolmabile. A questo punto tienila e conserva soldi per un'altra vespa.

Ps;

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il 75 lo vidi in vendita su un sito e costava 150 €:orrore: praticamente piu di un 102 alu

Per i rapporti non so perche la tua vespa non ha la campana cone quela a marce. Potresti provare con una puleggia di diametro maggiore per allungare un poco ma non so se ne vendono e sopratutto se le fanno. Carburatore penso che vadano bene quelli normali per le vespe a marce. In definitiva ti direi:

O monti il 75 spendendo uno sproposito

O aspetti un poco mettendo da parte i soldi e compri una pk o hp che si trovano anche a 500-600€ e nell frattempo usi la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh ok il 75 comunque l'ho trovato sui 140...troppo per un 75! Comunque montandolo quanto mi farebbe la vespa in termini di velocitá?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi conviene proprio...non esistono gruppi termici tipo 102 applicabili su una automatica? Solo il 75?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quello che spenderai per proma e gruppo termico, lasciando da parte che i rapporti sono corti, forse dovresti pensare a cambiare pk. Un pk lo prendi tra i 350 e 650, generalmente con il motore già elaborato. I ricambi per quel blocco non si trovano facilmente, per questo di solito lo lasciano originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potresti tenere originale la Speedmatic e investire il malloppo nell' acquisto di una 50N a marce, dove potrai sbizzarrirti a piacere con le elaborazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho deciso di ternermi la mia preziosissima vespa pk 50 n speedmatic e modificarla dove è possibile.

Avevo pensato di fare così:

gruppo termico 75 pinasco fatto apposta per la speedmatic

Campana 18/67 (ce n'è una in particolare per le vespe automatiche o va bene la normalissima campana per quelle a marce?)

marmitta proma (già trovata per vespa automatica)

carburatore 16/10

con questa configurazione quanti kmh raggiungerei calcolando che adesso mi fa 50 spinta al massimo?

cosa posso modificare/aggiungere per guadagniare kmh?

aspetto con ansia delle risposte!!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

imagepngQ

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

image.jpgQuesta campana potrebbe andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti