Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano sono di Merate, provincia di Lecco. Ho da poco ereditato da una mia zia, una Vespa 50 special del 1991, acquistata nuova e utilizzata solo per pochi mesi e poi riposta sotto ad un lenzuolo sino a settimana scorsa, la Vespa è in ordine avendo pochissimi km, circa 300, ma prima di accenderla, siccome è ferma dal 92' volevo controllarla un attimino.. e prima cosa vista avendola lasciata con il tank pieno di miscela è che dentro è tutta ruggine.. vorrei sostituirlo con uno nuovo, ma non ho ben capito se è lo stesso delle 50 special classiche con faro rettangolare. ps grazie a chi mi saprà dare una mano a capire questa cosa 2 ps Il forum sulla carta spacca!! nei prossimi giorni ci spataccherò un po' 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Hai una rara vespa 50 special del 1991 Revival, molto bella. Il colore? Il serbatoio è lo stesso. 0 Cita
Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Autore Inviato Marzo 30, 2016 Ciao, grazie della dritta , mi sei stato utilissimo. Non vedo l'ora di accenderla! È grigia metallizzata, non credo sia quella che dici tu.. è del 1991 dubito sia così rara . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Che codice telaio ha? E' questa? http://www.museopiaggio.it/collezioni/vespa-50-special-revival-v5r1t/ 0 Cita
Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Autore Inviato Marzo 30, 2016 Per guardare il telaio ora sono fuori casa.. ma ci guarderò sicuramente Si, è come quella ma grigia metallizzata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Autore Inviato Marzo 30, 2016 BenvenutoCiao Lux Ciao, grazie del benvenuto. Ho visto un sacco di cose interessanti sul forum.. mai avuta una Vespa.. quindi c'è un sacco da leggere 0 Cita
Shardana Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Ciao e Benvenuto, dubiti sia cosi rara? se è quella che ha come codice di telaio V5R1T come ha specificato joedreed sappi che è stata "prodotta" (prodotta lo metto tra virgolette perche la revival ha una storia particolare, che non so se conosci o meno) in 3000 esemplari 0 Cita
Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Autore Inviato Marzo 30, 2016 Ciao e Benvenuto, dubiti sia cosi rara? se è quella che ha come codice di telaio V5R1T come ha specificato joedreed sappi che è stata "prodotta" (prodotta lo metto tra virgolette perche la revival ha una storia particolare, che non so se conosci o meno) in 3000 esemplari La prima cosa che controllo quando rientro a casa e' il telaio.. sono troppo curioso di capire questa cosa che mi ha detto, però sono sicuro che non è mai stata riverniciata, amaranto non lo è mai stata. No.. non conosco nessuna storia di Vespe Qui devo studiare !!! 0 Cita
Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Autore Inviato Marzo 30, 2016 Approfitto della vostra conoscenza per chiedervi se questo è il modello di tank corretto : Codice Piaggio 1386172 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Era amaranto blu e grigio. Se ha anche lo strumento tondo hai una revival........!! Trova la targhetta (dietro lo scudo), c'è il numero. 0 Cita
Gens16 Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 La prima cosa che controllo quando rientro a casa e' il telaio.. sono troppo curioso di capire questa cosa che mi ha detto, però sono sicuro che non è mai stata riverniciata, amaranto non lo è mai stata. No.. non conosco nessuna storia di Vespe Qui devo studiare !!! Madonna, se hai una revivial sarai un mito tra i Vespisti della tua zona.... A patto che ti meriti questo appellativo con la V maiuscola Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Cita
tonypx87 Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Benvenuto anche da parte mia postaci le foto della special 0 Cita
Naoto Inviato Marzo 30, 2016 Autore Inviato Marzo 30, 2016 Ciao, in effetti il codice è V5R1T . C'e' lo strumento tondo e c'è anche l'adesivo con su scritto Vespa 50 Special n.XXXX SERIE LIMITATA 1991, ma non c'è scritto Revival. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domenica, faccio le foto e posto 0 Cita
Gens16 Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Ciao, in effetti il codice è V5R1T .C'e' lo strumento tondo e c'è anche l'adesivo con su scritto Vespa 50 Special n.XXXX SERIE LIMITATA 1991, ma non c'è scritto Revival. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domenica, faccio le foto e posto Complimenti??? Guai a te se la lasci a marcire in un garage ???? Benvenuto ahhaha Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Cita
ClaPX Inviato Marzo 30, 2016 Inviato Marzo 30, 2016 Ciao, in effetti il codice è V5R1T .C'e' lo strumento tondo e c'è anche l'adesivo con su scritto Vespa 50 Special n.XXXX SERIE LIMITATA 1991, ma non c'è scritto Revival. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domenica, faccio le foto e posto Revival è il nome "commerciale" del modello... è lei e se ha 300 Km ed è stata sempre sotto un lenzuolo dovrebbe essere un bel gioiellino, attendiamo di vederla 0 Cita
Vespista78 Inviato Aprile 10, 2016 Inviato Aprile 10, 2016 Benvenuto e complimenti. ? Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Naoto Inviato Aprile 18, 2016 Autore Inviato Aprile 18, 2016 Ciao, grazie a tutti, ho come promesso caricato un paio di scatti.. spero di non aver fatto casino (e' il mio primo inserimento immagini) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per ora, ho revisionato il carburatore, sostituito il tank, tubi nuovi, candela nuova e olio fresco al Carter ed inoltre ho sostituito la sella perché la sua perdeva "briciole" nel vano carburatore .. Molto HAPPY della mia "Carlotta".. MA.. ho un problema.. è scarburata e non ne esco.. lì sotto ho notato 3 viti.. che non riesco a gestire.. due con molla zincate e una dorata qualche consiglio da tutto chiuso, il carburatore è originale . grazie 0 Cita
Special2000 Inviato Aprile 18, 2016 Inviato Aprile 18, 2016 Benvenuto:ciao: Cavolo quant'è bella...hai praticamente un tesoro fra le mani...se è completamente originale avrà anche i getti originali... Se hai pulito il carburatore e anche i getti, è probabile che aspiri aria... 0 Cita
Naoto Inviato Aprile 18, 2016 Autore Inviato Aprile 18, 2016 Si, ho pulito tutto il carburatore e sostituito tutte le guarnizioni, getti originali, però ritengo di averlo montato a dovere e stretto bene tutte le viti, mi preoccupano le regolazioni delle viti del minimo.. non esiste una linea guida per carburarla abbastanza correttamente dal tutto chiuso? Per poi ottimizzarla ad orecchio e colore candela.. giusto per non partire alla cieca (intendo) Se lascio un filo tirata l'aria gira meglio.. ma non benissimo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Naoto Inviato Aprile 19, 2016 Autore Inviato Aprile 19, 2016 Trovata e credo.. Risolto.. adesso vado in strada e verifico, ho la revisione questa mattina.. quindi incrociamo le dita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Sharkettino Inviato Aprile 19, 2016 Inviato Aprile 19, 2016 Splendida. Bel colpo di fortuna, è praticamente nuova. Complimenti e goditela! 0 Cita
Naoto Inviato Aprile 19, 2016 Autore Inviato Aprile 19, 2016 Splendida. Bel colpo di fortuna, è praticamente nuova. Complimenti e goditela! Grazie oggi ha passato anche la revisione, domani faccio la polizza.. e si parte all'avventura la userò per andarci in ufficio, disto meno di 10 km e spero di rendere piacevole un momento che solitamente non lo è.. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.