Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 18:58 Share Inviato 30 marzo 2016 - 18:58 Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano sono di Merate, provincia di Lecco. Ho da poco ereditato da una mia zia, una Vespa 50 special del 1991, acquistata nuova e utilizzata solo per pochi mesi e poi riposta sotto ad un lenzuolo sino a settimana scorsa, la Vespa è in ordine avendo pochissimi km, circa 300, ma prima di accenderla, siccome è ferma dal 92' volevo controllarla un attimino.. e prima cosa vista avendola lasciata con il tank pieno di miscela è che dentro è tutta ruggine.. vorrei sostituirlo con uno nuovo, ma non ho ben capito se è lo stesso delle 50 special classiche con faro rettangolare. ps grazie a chi mi saprà dare una mano a capire questa cosa 2 ps Il forum sulla carta spacca!! nei prossimi giorni ci spataccherò un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2016 - 19:09 Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:09 Hai una rara vespa 50 special del 1991 Revival, molto bella. Il colore? Il serbatoio è lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 19:20 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:20 Ciao, grazie della dritta , mi sei stato utilissimo. Non vedo l'ora di accenderla! È grigia metallizzata, non credo sia quella che dici tu.. è del 1991 dubito sia così rara . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2016 - 19:21 Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:21 Che codice telaio ha? E' questa? http://www.museopiaggio.it/collezioni/vespa-50-special-revival-v5r1t/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 marzo 2016 - 19:30 Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:30 Benvenuto Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 19:31 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:31 Per guardare il telaio ora sono fuori casa.. ma ci guarderò sicuramente Si, è come quella ma grigia metallizzata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 19:33 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:33 BenvenutoCiao Lux Ciao, grazie del benvenuto. Ho visto un sacco di cose interessanti sul forum.. mai avuta una Vespa.. quindi c'è un sacco da leggere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 30 marzo 2016 - 19:34 Share Inviato 30 marzo 2016 - 19:34 Ciao e Benvenuto, dubiti sia cosi rara? se è quella che ha come codice di telaio V5R1T come ha specificato joedreed sappi che è stata "prodotta" (prodotta lo metto tra virgolette perche la revival ha una storia particolare, che non so se conosci o meno) in 3000 esemplari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 20:04 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:04 Ciao e Benvenuto, dubiti sia cosi rara? se è quella che ha come codice di telaio V5R1T come ha specificato joedreed sappi che è stata "prodotta" (prodotta lo metto tra virgolette perche la revival ha una storia particolare, che non so se conosci o meno) in 3000 esemplari La prima cosa che controllo quando rientro a casa e' il telaio.. sono troppo curioso di capire questa cosa che mi ha detto, però sono sicuro che non è mai stata riverniciata, amaranto non lo è mai stata. No.. non conosco nessuna storia di Vespe Qui devo studiare !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 20:18 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:18 Approfitto della vostra conoscenza per chiedervi se questo è il modello di tank corretto : Codice Piaggio 1386172 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2016 - 20:30 Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:30 Era amaranto blu e grigio. Se ha anche lo strumento tondo hai una revival........!! Trova la targhetta (dietro lo scudo), c'è il numero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 30 marzo 2016 - 20:50 Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:50 La prima cosa che controllo quando rientro a casa e' il telaio.. sono troppo curioso di capire questa cosa che mi ha detto, però sono sicuro che non è mai stata riverniciata, amaranto non lo è mai stata. No.. non conosco nessuna storia di Vespe Qui devo studiare !!! Madonna, se hai una revivial sarai un mito tra i Vespisti della tua zona.... A patto che ti meriti questo appellativo con la V maiuscola Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx87 Inviato 30 marzo 2016 - 21:00 Share Inviato 30 marzo 2016 - 21:00 Benvenuto anche da parte mia postaci le foto della special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 marzo 2016 - 22:07 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2016 - 22:07 benvenuto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 30 marzo 2016 - 22:09 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 22:09 Ciao, in effetti il codice è V5R1T . C'e' lo strumento tondo e c'è anche l'adesivo con su scritto Vespa 50 Special n.XXXX SERIE LIMITATA 1991, ma non c'è scritto Revival. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domenica, faccio le foto e posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 30 marzo 2016 - 22:16 Share Inviato 30 marzo 2016 - 22:16 Ciao, in effetti il codice è V5R1T .C'e' lo strumento tondo e c'è anche l'adesivo con su scritto Vespa 50 Special n.XXXX SERIE LIMITATA 1991, ma non c'è scritto Revival. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domenica, faccio le foto e posto Complimenti??? Guai a te se la lasci a marcire in un garage ???? Benvenuto ahhaha Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 30 marzo 2016 - 22:31 Share Inviato 30 marzo 2016 - 22:31 Ciao, in effetti il codice è V5R1T .C'e' lo strumento tondo e c'è anche l'adesivo con su scritto Vespa 50 Special n.XXXX SERIE LIMITATA 1991, ma non c'è scritto Revival. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domenica, faccio le foto e posto Revival è il nome "commerciale" del modello... è lei e se ha 300 Km ed è stata sempre sotto un lenzuolo dovrebbe essere un bel gioiellino, attendiamo di vederla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 1 aprile 2016 - 20:35 Share Inviato 1 aprile 2016 - 20:35 Benvenuto e complimemti per il mezzo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 10 aprile 2016 - 12:11 Share Inviato 10 aprile 2016 - 12:11 Benvenuto e complimenti. ? Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 18 aprile 2016 - 14:46 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 14:46 Ciao, grazie a tutti, ho come promesso caricato un paio di scatti.. spero di non aver fatto casino (e' il mio primo inserimento immagini) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per ora, ho revisionato il carburatore, sostituito il tank, tubi nuovi, candela nuova e olio fresco al Carter ed inoltre ho sostituito la sella perché la sua perdeva "briciole" nel vano carburatore .. Molto HAPPY della mia "Carlotta".. MA.. ho un problema.. è scarburata e non ne esco.. lì sotto ho notato 3 viti.. che non riesco a gestire.. due con molla zincate e una dorata qualche consiglio da tutto chiuso, il carburatore è originale . grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 aprile 2016 - 15:03 Share Inviato 18 aprile 2016 - 15:03 Benvenuto:ciao: Cavolo quant'è bella...hai praticamente un tesoro fra le mani...se è completamente originale avrà anche i getti originali... Se hai pulito il carburatore e anche i getti, è probabile che aspiri aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 18 aprile 2016 - 17:10 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 17:10 Si, ho pulito tutto il carburatore e sostituito tutte le guarnizioni, getti originali, però ritengo di averlo montato a dovere e stretto bene tutte le viti, mi preoccupano le regolazioni delle viti del minimo.. non esiste una linea guida per carburarla abbastanza correttamente dal tutto chiuso? Per poi ottimizzarla ad orecchio e colore candela.. giusto per non partire alla cieca (intendo) Se lascio un filo tirata l'aria gira meglio.. ma non benissimo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 19 aprile 2016 - 05:27 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 05:27 Trovata e credo.. Risolto.. adesso vado in strada e verifico, ho la revisione questa mattina.. quindi incrociamo le dita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 19 aprile 2016 - 05:39 Share Inviato 19 aprile 2016 - 05:39 Splendida. Bel colpo di fortuna, è praticamente nuova. Complimenti e goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naoto Inviato 19 aprile 2016 - 18:40 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 18:40 Splendida. Bel colpo di fortuna, è praticamente nuova. Complimenti e goditela! Grazie oggi ha passato anche la revisione, domani faccio la polizza.. e si parte all'avventura la userò per andarci in ufficio, disto meno di 10 km e spero di rendere piacevole un momento che solitamente non lo è.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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