marcospecial102 Inviato 30 marzo 2016 - 20:37 Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:37 Ciao a tutti, mi è capitato per le mani questo cilindro 50 Piaggio a 3 travasi, come nuovo. Camicia spessisisma e pistone pesantissimo, deve essere un mulo instancabile. Che io sappia l'originale per Vespa ha 2 travasi, è forse dell'Ape? Monterà tranquillamente? Stavo pensando di montarlo con 16.10, padella, 18/67 originale e ruote da 10 in modo da avere una vespa tranquilla, silenziosa e "ok" per le revisioni. Qualcuno ha mai provato questo cilindro? Allego foto dove si vede la scritta "CV03" Ciao! Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 30 marzo 2016 - 20:39 Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:39 Ciao, il terzo travaso venne introdotto dalla pk in poi, quindi potrebbe anche essere di una vespa post-special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 marzo 2016 - 20:41 Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:41 io ne ho montati è cilindro ape cross.... ma non illuderti, và identicfo al due travasi ovvero polmone.... dimentica i rapporti da 18.... servono i 16 special originali, tutt'al più la siluro sito.... farà al meglio 55 però bello lscio.... curiosamente ho trovato questo cilindro sotto una REVIVAL ma non sò se originale o ricambio causa grippata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 marzo 2016 - 20:45 Share Inviato 30 marzo 2016 - 20:45 io l'avevo sulla V, quindi essendo la revival dello stesso periodo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 marzo 2016 - 21:27 Share Inviato 30 marzo 2016 - 21:27 io l'avevo sulla V, quindi essendo la revival dello stesso periodo....... Già logico! E anche pk 1983 e Ape cross 1988.... ma certo dopo il 1983 ha tre travasi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 23 ottobre 2016 - 20:18 Autore Share Inviato 23 ottobre 2016 - 20:18 Giusto per completezza di informazione, nel caso qualcuno trovasse lo stesso cilindro... Alla fine l'ho montato con 16.10, padella, 18/67 e albero anticipato (volevo avere il blocco già pronto per futuri maneggi). Effettivamente non va una sega o perlomeno, in pianura prende bene i giri, dovrei sfiorare i 70Km/h, in salita però in 3° (cambio 3M) non si va da nessuna parte, anche alla minima pendenza si scende in 2°. Con un 4M forse potrei tenere le ruote da 10", con il 3M ci vogliono le 9". Carburato con max 58, consuma meno di niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 ottobre 2016 - 20:45 Share Inviato 23 ottobre 2016 - 20:45 Avresti potuto metterlo il 4m, chissà che ne usciva una bella vespetta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 23 ottobre 2016 - 20:48 Share Inviato 23 ottobre 2016 - 20:48 io con 4 marce, leovinci banana e 16/12 con la 18/67 tutto sommato mi trovavo bene, avevo rimesso il 50 per la revisione per perchè il 102 con quella campana era un mutuo dal benzinaio (75 sottomano non nen avevo in quei giorni) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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