Vai al contenuto


Quesito verniciatura


Ale15
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mamma dei cretini è sempre incinta :nono:

 

Dopo anni di "degrado" il condominio dove ho l'ufficio ha finalmente deciso di rinnovare il portone di accesso al cortile facendo un lavoro impeccabile... Rimuovendo e riscaldando i profili raso terra ormai marci, sostituendo i vetri vecchi e crepari ed in ultimo riverniciando il tutto...

Lavoro esemplare che è durato una settimana :rabbia:

 

Qualche deficente ha pensato bene di graffiare il portone e visto il danno credo con qualcosa in più di una chiave... Dove c'è il graffio è stata "bombata" la lamiera quindi anche riverniciando rimarrebbe il gradino :nono:

 

Abbiamo un fabbro in cortile che farebbe il lavoro in dieci minuti ma tutti abbiamo il sospetto che sia stato lui perché non gli abbiamo commissionato il lavoro lasciando fare a terzi... Avrebbe anche corpi contundenti a disposizione in officina per fare il danno non credo che un estraneo che passava di li abbia usato tanta cattiveria a random :boh:

 

Senza stare a chiamare chi ha fatto i lavori che magari giustamente vuole essere sponsorizzato nuovamente e visto che vernice ne abbiamo volevo chiedere se grattando via la vernice riportando a ferro potevo mettere uno stucco spray per colmare i graffi e sovraverniciarlo con lo smalto?

Ste cose a bomboletta non mi hanno mai convinto :roll:

 

Lo spray che ho trovato è della dupli color e dice repair spray universale ed ha la dicitura primer...

Lo smalto è un max meyer sintetico...

Ho anche un fondo definitivo zetamax sempre max meyer... Se lo uso è meglio metterlo sul ferro con sopra lo stucco o prima stucco, fondo, colore?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se il "graffio" ha lasciato una bombatura, l'unico rimedio è stuccare in modo da riempire la bombatura, ma non credo che esista uno stucco spry che possa riempire il graffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quoto senatore, poi l'effetto finale se non fatto da mani esperte potrebbe risultare meno bello di tenerlo sfregiato......

parere personale eh

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20160331_125919

 

Lo spray è questo:

 

Per 6€ l'ho preso, non so quanto sia affidabile ma ho chiesto al tizio del Leroy merlino e dice che smalto sintetico attacca su spray acrilico anche senza fondo ma tanto ne ho avanzato un barattolo da 500ml praticamente nuovo quindi lo metto...

Pensavo stucco spray poi fondo che lega su tutto poi smalto...

Penso di farlo sabato mattIna quindi ogni consiglio è sempre ben accetto :ok:

 

Per quanto riguarda l'effetto finale ritengo di avere un'ottima manualità ed alla fine si tratta di un pannello in lamiera non è una carrozzeria... Mi manca la teoria, sono digiuno di lamiere, aggrappanti, smalti, acrilico... La posa non mi spaventa mi preoccupa la tenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...