Vai al contenuto

Quali sono le gomme 3.50 più "grosse"...

FranKesco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sappiamo che a parità di misura non tutti i pneumatici sono uguali.... ad esempio le Metzeler ME1 che monto sulle mie PX sono molto "grosse" ....in pratica ho verificato che una Metzeler ME1 nella misura 3.50-10 è dimensionalmente pressoché equivalente ad una Michelin S83 nella misura 100/90-10....

Il problema delle Metzeler però è che hanno un disegno molto moderno e poco adatto a vespe classiche come ad es una 125 Ts che devo gommare.

Qualcuno può consigliarmi un tipo di pneumatico dal disegno classico più "grosso" delle classiche Michelin S83 o SM100?

Preferirei in ogni caso un pneumatico tubeless, quindi no Pirelli SC30

Grazie x l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come le ME1 non ce ne sono,e quelle di disegno classico,che siano Michelin,continental,Pirelli o vee rubber si equivalgono un po tutte .se vuoi rimanere sul disegno classico secondo me non hai alternative.inoltre le SM100 credo siano ormai fuori produzione purtroppo,nonostante il sito Michelin le riporti ancora ,io non le trovo più da nessuna parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenda k701 sono invernali grosse e belle esteticamente.....nonostante la marca mi sono trovato bene sono già al secondo treno

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenda k701 sono invernali grosse e belle esteticamente.....nonostante la marca mi sono trovato bene sono già al secondo treno

Si ma lui cerca delle gomme dal disegno classico stile S83

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se le vuole grosse passa alla misura 4.00-10 http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&LH_BIN=1&_sop=12&isRefine=false&_nkw=gomma%204.00%2010 che ci sono con vari disegni classici.:mrgreen:

Ciao. Credo che questa soluzione non vada bene perchè si rischia di farsi contestare una infrazione in caso di controllo, a meno che non sia una misura riportata nel libretto di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, per evitare problemi con le FdO ed assicurativi la misura da montare è sempre e solo la 3.50-10.....

Se volessi montare una diversa misura, le 100/90-10 sarebbero perfette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lui cerca delle gomme dal disegno classico stile S83

Per me non sono gomme estreme tipo m1 anzi si adattano molto bene alla Vespa...Non sono "squadrate" o troppo moderne....

Ma è un giudizio personale...ma lo è per tutti.

Le 4/10 si sono più grandi ma rischierebbe al primo fermo della stradale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti alla fine ho deciso di montare la ME1 anche sulla TS......in fin dei conti l'abbinamento stile classico della vespa/moderno delle ruote nn è male....nella foto la mia 50 special con le ME1

50 special.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti alla fine ho deciso di montare la ME1 anche sulla TS......in fin dei conti l'abbinamento stile classico della vespa/moderno delle ruote nn è male....nella foto la mia 50 special con le ME1

[ATTACH=CONFIG]160060[/ATTACH]

in tubles erano le uniche e vanno pure bene, sono più grosse delle S 83 però, le ho affiancate oggi...e poi le michelin dopo una settimana perdono pure altri 2mm...

Cavolo bella special! Ma monti le 3.50 sotto la special???

Link al commento
Condividi su altri siti

in tubles erano le uniche e vanno pure bene, sono più grosse delle S 83 però, le ho affiancate oggi...e poi le michelin dopo una settimana perdono pure altri 2mm...

Cavolo bella special! Ma monti le 3.50 sotto la special???

Grazie poeta! E' una 50 special del 1982 assolutamente conservata, ha qualche segno del tempo ma la preferisco così... le gomme sono Metzeler ME1 misura 90/90-10... montano a filo sulla special occorre solo limare leggermente il carterino frizione... sui cinquantini penso si possa azzardare una gomma più larga visto che il libretto non riporta la misura dei pneumatici...

Vespa 50 nov 2011 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]160060[/ATTACH]

Sono d'accordo con te, anch'io ero titubante per abbinare la me1 alla vespa classica, invece ti dirò che la mia p200e sabbia con quelle coperture mi piace proprio. Ho messo anche i cerchi Sip grigi che stanno pure bene. Ho solo da abituarmi ai bulloni che sono piuttosto lunghi e mi ci cade un po' l'occhio, ancora non mi sono abituato del tutto. A proposito esistono bulloni piu' simili agli originali da sostituire ai Sip?

Link al commento
Condividi su altri siti