Walter 50 Special Inviato 30 aprile 2024 - 15:24 Share Inviato 30 aprile 2024 - 15:24 54 minuti fa, Diaz68 dice: Ciao, se la confezione è sigillata usalo tranquillamente, se è già stata aperta evita, essendo semi sintetico potrebbe essersi ossidato. Riguardo a quale olio utilizzare io sulla mia 50 special e sul mio PX ho sempre utilizzato sintetico di medio livello che a mio avviso abbinato alla benzina attuale e al tipo di motore della vespa è l'ottima, evita oli troppo prestazionali che visto i motori vespa sarebbe addirittura peggio. Riguardo al marchio direi che vanno bene tutti, io personalmente sono sempre stato su Bardhal o Motul che trovi attorno ai 10/12 euro al litro, l'unica cosa è guardate il.punto di infiammabilita, più è basso meglio è per u nostri motori, meno residui e meno sputacchi dalla marmitta. Ciao ciao si nuovo sigillato e credo abbia piu di una decade...mi farebbe piacere regalarlo a un ragazzino con l ape ma non vorrei recargli danno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 30 aprile 2024 - 17:48 Share Inviato 30 aprile 2024 - 17:48 3 ore fa, Diaz68 dice: Ciao, se la confezione è sigillata usalo tranquillamente, se è già stata aperta evita, essendo semi sintetico potrebbe essersi ossidato. Riguardo a quale olio utilizzare io sulla mia 50 special e sul mio PX ho sempre utilizzato sintetico di medio livello che a mio avviso abbinato alla benzina attuale e al tipo di motore della vespa è l'ottima, evita oli troppo prestazionali che visto i motori vespa sarebbe addirittura peggio. Riguardo al marchio direi che vanno bene tutti, io personalmente sono sempre stato su Bardhal o Motul che trovi attorno ai 10/12 euro al litro, l'unica cosa è guardate il.punto di infiammabilita, più è basso meglio è per u nostri motori, meno residui e meno sputacchi dalla marmitta. Ciao Io uso Motul 710 sintetico 100% per tutto vespa 50 PX 125 Decespugliatore ... Motosega...🙂 lo compro in confezioni da tre pezzi Al litro lo pago €13.50 . 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 2 maggio 2024 - 14:53 Share Inviato 2 maggio 2024 - 14:53 Ho deciso di usare l olio su un vecchio decespugliatore ... già destinato alla rottamazione... Il ragazzino con l ape monta un 102 polini...e sinceramente non me la sono sentita.. Probabilmente non avendo mai aperto la confezione e ancora buono ..ma meglio non rischiare come giustamente dice Pier2162 Grazie Ciao 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 17 giugno 2024 - 04:39 Share Inviato 17 giugno 2024 - 04:39 Ciao aggiornamento 🙂 Ho aperto la confezione e utilizzato l olio sul vecchio decespugliatore Al momento dell apertura si presentava con un buon odore ... e aspetto totalmente privo di impurità grumi o depositi Sono al terzo pieno senza riscontrare anomalie A mio parere si è conservato egregiamente 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts