Mazzenicho Inviato 1 aprile 2016 - 16:30 Share Inviato 1 aprile 2016 - 16:30 Ciao a tutti, ho di recente chiuso un motore così configurato. Polini 130 7t con testa R Albero ET3 anticipato da manualetto Polini (la vespa vibra come un frullatore) Carburatore 19/19 con airbox Polini, max 88 min 45 Rapporti 24/61 Frizione 4 dischi Olympia con molla rinforzata Proma. Ho messo 5 etti di olio minerale e sono partito Oggi controllando ho notato che la cuffia è leggermente unta di olio, ho controllato il paraolio lato volano ma nulla, da dove può arrivare l'olio? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 1 aprile 2016 - 16:48 Share Inviato 1 aprile 2016 - 16:48 5 etti mi sembrano troppi. Credo ce ne vadano 2 - 2.5. Facile che sia quello il tuo problema. Ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mazzenicho Inviato 1 aprile 2016 - 17:07 Autore Share Inviato 1 aprile 2016 - 17:07 Quindi esce dal tappo di sfiato? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 1 aprile 2016 - 17:53 Share Inviato 1 aprile 2016 - 17:53 Non saprei ma so per certo che mezzo chilo è troppo per il motore small. Ciao Ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 1 aprile 2016 - 18:09 Share Inviato 1 aprile 2016 - 18:09 io non ho ben capito dove è lo sporco di olio, tieni presente che la ventola girando lo prende e lo fa arrivare in posti inpensabili, anche dallo scarico che se perde, l'aria di raffreddameto lo fa arrivare fin sotto in avanti 5 etti di olio sono trooooopi (sopratutto se ettogrammi e non ettolitri) il classico livello del foro del dadino di immissione è perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mazzenicho Inviato 2 aprile 2016 - 11:32 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 11:32 Lo sporco è nella zona dove la cuffia si avvita sul coprivolano Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 2 aprile 2016 - 12:58 Share Inviato 2 aprile 2016 - 12:58 dopo aver riportato la quantità di olio al giusto livello prova a controllare che non trasudi un po lo scarico nell'attacco al cilindro è olio nero o nero-nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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