bern86 Inviato 1 aprile 2016 - 20:53 Share Inviato 1 aprile 2016 - 20:53 Salve ragazzi, sto chiudendo il mio nuovo motore ed ho inserito l'albero e gira bello liscio, dopo averlo portato a battuta ho controllato il centraggio delle spalle rispetto ai carter e con due colpetti l'ho portato leggermente indietro per centrarlo Solo che Nn essendo a battuta mi chiedevo appena serrata la frizione se me lo riporta di nuovo a battuta, Trascurabile? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 2 aprile 2016 - 09:36 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 09:36 Nessun suggerimento?? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 aprile 2016 - 19:33 Share Inviato 2 aprile 2016 - 19:33 scusa, ma te hai seguito qualche manuale per fare tale operazione? se metti qualcosa a battuta, per quale motivo ti viene in mente di " centrare" rispostando tutto dalla battuta? se non appoggi l'albero in battuta, la battuta non ha motivo di esistere. I motori non si fanno a senso, si fanno come devono essere fatti. Se vogliamo usare le malizie e/o accorgimenti, lo si può fare dopo molto tempo di esperienza, non al primo motore. questa cosa non ha senso non devi centrare nessuna spalla. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 2 aprile 2016 - 20:13 Share Inviato 2 aprile 2016 - 20:13 quoto snaicol in aggiunta facendo cosi' protresti avere scentrato le spalle dell albero. niente da inventare oltre a quello che sta scritto nei manuali. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 2 aprile 2016 - 20:35 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 20:35 Ho fatto tutto con la dovuta cautela e i giusti attrezzi,Nn è il mio primo motore ma Nn sono neanche un preparatore... Ho chiesto un suggerimento visto che qua c'è gente molto più esperta di me... Comunque se mi dite che va a battuta bene.. Nn posso fare a meno di dire che con l'albero a battuta era visivamente addossato sul lato frizione Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2016 - 21:59 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2016 - 21:59 La battuta la fa la frizione sul rispettivo cuscinetto quando la monti Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 2 aprile 2016 - 22:01 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:01 Echo ripeti.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2016 - 22:35 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:35 La battuta la fa la frizione sul rispettivo cuscinetto quando la monti Fatto! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 2 aprile 2016 - 23:03 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 23:03 ☺☺si..... Mi vuoi dire che quando Serri la frizione va comunque a battuta?? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2016 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2016 - 23:15 La frizione calettata sull'albero impacchetta quest'ultimo contro il suo cuscinetto. Praticamente è il cuscinetto lato frizione a determinare la battuta dell'albero, cuscinetto che funge anche da reggispinta della frizione stessa. Infatti frizioni troppo dure, o gli stessi ingranaggi a denti elicoidali montati su motori molto spinti, provocano un usura anomala di questo cuscinetto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 3 aprile 2016 - 00:09 Autore Share Inviato 3 aprile 2016 - 00:09 Ooookei. .. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts