maschenada Inviato 2 aprile 2016 - 05:38 Share Inviato 2 aprile 2016 - 05:38 ciao ho recentemente acquistato una vespa px125 del '89, ho deciso di rimettere a nuovo il motore infatti ieri ho ritirato il blocco motore appena rifatto dal meccanico cantinaro. al blocco motore ho fatto sostituire tutto e ho deciso di cambiare il motore originale con il Dr177. l unica cosa che non ho fatto sostituire e l albero motore , perché non volevo metterne uno anticipato e tutti online parlano male del originale rms. una volta pagato il blocco motore... il meccanico fa: " ormai che eri... potevi sostituire l albero motore. ha fatto i suoi chilometri" bene ora mi trovo con un blocco motore nuovo e un motore da rodare. cosa faccio rischio o riapro tutto? se devo riaprire rutto che albero metto? p.s. da questo meccanico non ci torno piu... cosa gli costava chiamare prima di chiudere, se davvero aveva questo dubbio? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 aprile 2016 - 07:49 Share Inviato 2 aprile 2016 - 07:49 ciao ho recentemente acquistato una vespa px125 del '89, ho deciso di rimettere a nuovo il motore infatti ieri ho ritirato il blocco motore appena rifatto dal meccanico cantinaro. al blocco motore ho fatto sostituire tutto e ho deciso di cambiare il motore originale con il Dr177. l unica cosa che non ho fatto sostituire e l albero motore , perché non volevo metterne uno anticipato e tutti online parlano male del originale rms. una volta pagato il blocco motore... il meccanico fa: " ormai che eri... potevi sostituire l albero motore. ha fatto i suoi chilometri" bene ora mi trovo con un blocco motore nuovo e un motore da rodare. cosa faccio rischio o riapro tutto? se devo riaprire rutto che albero metto? p.s. da questo meccanico non ci torno piu... cosa gli costava chiamare prima di chiudere, se davvero aveva questo dubbio? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Penso che se ci fosse stato bisogno di cambiarlo il meccanico te lo avrebbe detto. L'albero che ha fatto i suoi chilometri....non significa nulla. Se va bene, va bene - se non va bene è da cambiare. Vai e roda il tuo cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 aprile 2016 - 23:21 Share Inviato 2 aprile 2016 - 23:21 Altro vantaggio del DR è appunto quello di tollerare anche alberi un pò vissuti, datosi che ha poca compressione e non troppa spinta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 6 aprile 2016 - 12:08 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 12:08 grazie ragazzi ? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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