Special2000 Inviato 2 aprile 2016 - 17:27 Share Inviato 2 aprile 2016 - 17:27 Buonasera a tutti, a casa ho un blocco 130 polini oramai in disuso dal lontano 1990. Essendo in vista di restauro una vespetta 50 special 1974, volevo rifare il glorioso 130 che ormai aveva quasi 80000km, ma di farlo stare sotto la cuffia bassa. Leggendo diversi post non ho trovato cio che cercavo, ma ho pensato di prendere il 130 e limare le alette e dargli la forma per la cuffia bassa. Dite che é fattibile una cosa del genere o é solo tempo perso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 2 aprile 2016 - 17:51 Share Inviato 2 aprile 2016 - 17:51 fisicamente potrebbe essere fattibile, sopratutto se magari si mette l cuffia della vespa HP che è più bassa ma più larga mantenendo la scritta "50" ma apparte che è comunque difficiele perchè il GT è parecchio più alto, si per la corsa si per la biella, sia per il pistone ma poi se raffredda di meno l'affidabilità se ne va a fr benedire ne vale la pena? e per cosa poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 aprile 2016 - 18:08 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 18:08 Riguardo l'alettatura é vero che si diminuisce parecchio, ma dovrebbe comunque essere simile ad una corsa corta... Mica scalda tanto di più un 130 risspetto per esempio ad un 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 aprile 2016 - 19:00 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 19:00 E magari mettere la testa del 102 opportunamente tornita sarebbe possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 2 aprile 2016 - 19:32 Share Inviato 2 aprile 2016 - 19:32 non è un lavoro da fare se non vuoi buttarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 aprile 2016 - 20:01 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 20:01 Ok grazie mille! Allora sapete un modo per avere tanta coppia e poter restare sotto la cuffia piccola? Preciso che la vespa é di mio cugino ed ha già 4 marce. Ha chiesto a me una configurazione che abbia una buona ripresa anche in 2, velocità di crociera 75-80 orari e buona affidabilità perché ci dovrebbe viaggiare con bagagli e ragazza al seguito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 aprile 2016 - 22:47 Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:47 112 Polini, raccordato, albero DRT cono 20 anticipato e disassato a 1mm corsa 45 (43+1mm su +1mm giù), basetta in rame mm0,8-1,0 tra testa e cilindro... rapporto 27-69, marmitta siluro sito con cannello forato nel fondeello con foro da 0,5, carburatore CP 24 Polini, con set getti per carburarlo bene, accensione PK sei poli volano cono 20 peso 1,6kg (se ha la ghiera toglila) è in alluminio, NO volano HP, NO volano 4 poli XL-RUSH. frizione doppia molla kit Polini. hai un 125cc in cuffia bassa... se usi altre marmitte e se basetti sotto anzichè sopra con il rame non funge bene, devi cioè cambiare come minimo rapporto. Applausi grazie:bravo:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 aprile 2016 - 22:50 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:50 Grazie mille poeta riferiro al principale (mio cugino) :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 aprile 2016 - 23:01 Share Inviato 2 aprile 2016 - 23:01 Guarda andrà come un buon DR 130... ma cavolo... 15 anni! vacci piano per amor del celo! Figlio mio....... PICCOLE VESPE CRESCONO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 4 aprile 2016 - 19:54 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 19:54 Ahahahahah non ti preoccupare farò tesoro dei tuoi consigli:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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