Vai al contenuto

vespa 150 vbb1 radiata

PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,vi espongo subito il mio problema...

ho trovato una vespa vbb1 150 in condizioni discrete e la vorrei acquistare ma prima di fare il grande passo vorrei delle delucidazioni.

Il possessore attualre della vespa non è il proprietario ossia la persona a cui è intestata la vespa,e inoltre risulta radiata dal pra e non possiede ne libretto ne foglio complementare ma solo il numero di targa.

Per tutelare la mia persona,verificare se è possibile acquistarla in piena regola e poi metterla in regola con libretto nuovo ecc ecc come dovrei fare??

vi ringrazio anticipatamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avevo gia dato un occhiata alla pagina ... quello che non riesco a capire è se devo fare una scrittura privata, un atto di compravendita con il notaio o cosa!

Mi direste anceh il valore di un buon conservato di questo modello di vespa? questa che ho trovato io è marciante mha presenta qualche punto di ruggine e cmq si deve riverniciare per il resto i pezzi da quel che ho visto ci sono tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se leggi BENE il topic lincato da highlander vedrai che è spiegato tutto per filo e per segno e che la cosa non è difficile, è solo un po' lunga da attuare ed ha un costo triplo (solo di burocrazia) rispetto ad un normale passaggio di proprietà. La vespa dovrà essere iscritta al registro ASI o FMI, per cui, probabilmente, dovrai sottoporla ad un restauro totale o parziale, questo influisce sul prezzo di acquisto, visto che, se acquistassi una vespa in regola, anche se messa peggio di quella in questione, potresti andarci subito in giro senza molte spese. Per questo contratta bene l'acquisto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gipirat per la vespa mi hanno chiesto 1400 euro..

cmq ora la prima cosa che devo fare è la visura al pra

perchè on-line non me la fa fare e mi sa che mi tocca recarmi in un centro aci..

mi sapete dire che costi comporta per metterla in regola?? oltre al restauro e considerando che sono gia socio asi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se è radiata d'ufficio dal PRA, trovi TUTTO qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691

La visura falla allo sportello del PRA, che costa 2,84 euro, se vai all'ACI te ne chiedono 10 o 20!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti