Vai al contenuto

Presento la mia nuova vespa!

seecretly
 Share

Recommended Posts

Ciao! Ho comprato un paio di settimane fa una vespa 50 special del 1980, verniciatura biancospino originale. Apparteneva a un simpatico vecchietto, che la usava regolarmente per girare il suo paesino. L'ho trovata a 900€ su subito.

I pro sono che è giá immatricolata con la targa nuova, la carrozzeria è abbastanza sana, è quasi tutta originale e funziona tutto normalmente. I contro sono che avrebbe comunque un po' di lavori da fare per tornare a splendere! Per esempio ha dei problemi di ruggine qua e là, e la pedana fu riverniciata con una bombolette nera non so quanti anni fa per fermare la ruggine.

Terró questo post attivo con i vari aggiornamenti che faró, intanto qualche foto dello stato attuale. Ora come ora la uso regolarmente per andare in giro e mi sembra vada abbastanza bene, anche se non ne ho mai guidata un'altra quindi non saprei confrontare.

52ee3fc061620baf26e20731fc379711.jpg13fcd973022f53f815367f9c5d42f06b.jpg359d584a56a97318c6efcf528d6da0c6.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Si, adesso compro:

-piedini cavalletto

-specchietto

-sella marrone lunga

-copertoni con striscia bianca laterale

Posterò le nuove foto appena arrivano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Si, adesso compro:

-piedini cavalletto

-specchietto

-sella marrone lunga

-copertoni con striscia bianca laterale

Posterò le nuove foto appena arrivano!

Bellissima, una bella pulita e una lucidata e la sfrutti tutta estate.....:-):vespone:

in inverno fai una bomboletta a campione e sfumi il parafango e la pedana se vuoi.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei proprio come ti hanno detto gli altri, blocca la ruggine, acquista i particolari che hai detto e usala così...a mio parere un biancospino "stagionato" e mille volte piu bello del piu luccicante dei colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, una bella pulita e una lucidata e la sfrutti tutta estate.....:-):vespone:

in inverno fai una bomboletta a campione e sfumi il parafango e la pedana se vuoi.... :roll:

scusa l'ignoranza, in che senso una bomboletta a campione? A cosa serve? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@special2000 grazie! :)

@andre84 sisi è giá in programma! Anche se purtroppo come dicevo la pedana è brutta da vedere ora come ora per la riverniciatura casereccia che le hanno fatto tempo fa. Appena riesco posto una foto cosí mi dite se avete qualche idea! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, in che senso una bomboletta a campione? A cosa serve? Grazie!

Intendevo che se porti lo sportellino con 25 euro ti scannerizzano il colore e te lo fanno il più simile al tuo....:-)

oppure cerca bomboletta biancospino Piaggio e sfuma un po';-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che se porti lo sportellino con 25 euro ti scannerizzano il colore e te lo fanno il più simile al tuo....:-)

oppure cerca bomboletta biancospino Piaggio e sfuma un po';-);-);-)

Ah ho capito, grazie del suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha! 1980 :)

anche la mia dell 80.. prima dell'estate spero di completarla.. non so ancora se fare il vespino da battaglia vissuto o rifarla da zero.. sono più per la prima opzione. La tua non sembra male.. forse l'unica cosa che non mi piace della tua è il bordoscudo nero..

Link al commento
Condividi su altri siti