FranKesco Inviato 4 aprile 2016 - 10:51 Share Inviato 4 aprile 2016 - 10:51 Ho due vespe PX 200, entrambe elaborate: la 1a con GT Pinasco, albero c60 mazzucchelli, carburo SI24, filtro T5 abbassato, getto max 132, getto del minimo alesato a 60, anticipo su IT, marmitta padellino svuotato; la 2a con GT Polini, alluminio albero c60 polini, carburo SI24 filtro T5 abbassato, getto max 140, getto del minimo 62 kit pinasco, anticipo su IT, marmitta padellino svuotato. Ora, la 1a vespa Pinasco in rilascio non scoppietta, la 2a vespa Polini scoppietta abbastanza vistosamente cosa che per me è abbastanza fastidiosa. Da cosa dipende e come si può eliminare? Grazie a chi potrà darmi suggerimenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 aprile 2016 - 15:29 Share Inviato 4 aprile 2016 - 15:29 Ciao, io avevo problemi di scoppiettii in rilascio per via della testa un po' lenta che smagriva la carburazione, prova a controllarla. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 4 aprile 2016 - 15:36 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 15:36 Il motore di sicuro è perfetto, chiuso da poco ed appena finito di rodare..... E' più verosimile che sia un problema di carburazione magra al minimo, anche se ho già incrementato il getto minimo da 55 a 62... Secondo voi dovrei provare a svitare un po' la vitina della carburazione, quella nella parte posteriore del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 aprile 2016 - 15:45 Share Inviato 4 aprile 2016 - 15:45 Prova, a quanti giri è posizionata adesso? Comunque un controllino al serraggio dei prigionieri non fa male a fine rodaggio... io lo faccio sempre. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2016 - 16:27 Share Inviato 5 aprile 2016 - 16:27 Che emulsionatore hai? Regola la vite dietro avendo a portata di mano un min 58/60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 aprile 2016 - 16:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 16:34 L'emulsionatore è su entrambe le vespe quello standard del 200, il BE3. Comunque stamattina ho svitato di mezzo giro la vite della carburazione ed il problema si è già molto ridimensionato....purtroppo nn riesco a contare tale vite di quanti giri è svitata perchè avendo il motorino di avviamento è molto difficile metterci le mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2016 - 16:43 Share Inviato 5 aprile 2016 - 16:43 Con il polini 208 misi il 62, quindi potrebbe starci, gira un altro mezzo giro io risolsi così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 6 aprile 2016 - 12:08 Share Inviato 6 aprile 2016 - 12:08 Anche a me scoppietta in rilascio. Vorrei evitare di svitare ancora un pò la vite posteriore perché si ingolferebbe quando rimane al minimo al semaforo. Ho un getto minimo 55/160. Pensate che provando un 58/160 potrebbe migliorare la situazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 aprile 2016 - 13:10 Share Inviato 6 aprile 2016 - 13:10 Anche a me scoppietta in rilascio. Vorrei evitare di svitare ancora un pò la vite posteriore perché si ingolferebbe quando rimane al minimo al semaforo.Ho un getto minimo 55/160. Pensate che provando un 58/160 potrebbe migliorare la situazione? Se il problema è che è magra di sicuro migliora ,58 o 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 aprile 2016 - 06:07 Share Inviato 7 aprile 2016 - 06:07 Se il problema è che è magra di sicuro migliora ,58 o 60 Ciao Fede, sono in accordo con il fatto di aumentare un po il getto ma essendo il motore un 2tempi piaccia o no anche la marmitta fa il suo gioco. Se l'onda di ritorno che si genera in essa non è accordata potrebbe aspirare aria proprio dalla marmitta.... Sarebbe interessate se Francesco invertisse le marmitte sulle sue due vespe.... Un getto da 60 francamente mi sembra esagerato però mai dire mai...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 7 aprile 2016 - 06:47 Autore Share Inviato 7 aprile 2016 - 06:47 Ciao Fede, sono in accordo con il fatto di aumentare un po il getto ma essendo il motore un 2tempi piaccia o no anche la marmitta fa il suo gioco.Se l'onda di ritorno che si genera in essa non è accordata potrebbe aspirare aria proprio dalla marmitta.... Sarebbe interessate se Francesco invertisse le marmitte sulle sue due vespe.... Un getto da 60 francamente mi sembra esagerato però mai dire mai...... Ho una SIP Road dopo la monto sul 220 Polini (quella che scoppietta) e vediamo.....l'avevo presa per il pinasco poi tolta perchè troppo rumorosa per i miei gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 aprile 2016 - 06:50 Share Inviato 7 aprile 2016 - 06:50 Ho una SIP Road dopo la monto sul 220 Polini (quella che scoppietta) e vediamo.....l'avevo presa per il pinasco poi tolta perchè troppo rumorosa per i miei gusti Proprio la settimana scorsa ho smontato la Sip dal polini 220 e ho montato una bgm big box...Con la Sip non scoppiettava,con questa si!aumento il minimo a 58 e poi vedo come si comporta ,quindi abbiamo lo stesso effetto con due marmitte diverse,ma quella che lo fa a te non lo fa a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 7 aprile 2016 - 10:12 Share Inviato 7 aprile 2016 - 10:12 Ho notato che la mia marmitta sfiata sul collettore del cilindro, tanto che sporca anche la parte terminale della pedana sottostante. Pensavo di usare un lamierino da mettere all'imbocco della marmitta a mo' di guarnizione. Pensate sia buona cosa da fare e potrebbe eliminare gli scoppiettii in rilascio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 aprile 2016 - 11:57 Share Inviato 7 aprile 2016 - 11:57 Ho notato che la mia marmitta sfiata sul collettore del cilindro, tanto che sporca anche la parte terminale della pedana sottostante. Pensavo di usare un lamierino da mettere all'imbocco della marmitta a mo' di guarnizione. Pensate sia buona cosa da fare e potrebbe eliminare gli scoppiettii in rilascio? io lo faccio sempre, sicuramente è comunque una buona cosa per evitare trafilamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 9 aprile 2016 - 10:26 Share Inviato 9 aprile 2016 - 10:26 Qualcuno ha qualche suggerimento per il lamierino? Va bene quello di una lattina o si fonde con il calore? Meglio di rame...? ...ma è più difficile da reperire. Online ho trovato questi che sono per il px 200. Sapete se possono andar bene anche per il 125? Sono della stessa misura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 aprile 2016 - 11:20 Share Inviato 9 aprile 2016 - 11:20 io uso la lattina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 9 aprile 2016 - 19:53 Share Inviato 9 aprile 2016 - 19:53 Provato con la lattina, ma al momento di infilare la marmitta, la latta, che avevo ben sagomato e fatta aderire perfettamente al collettore stringendola con una fascetta in plastica da elettricista (che avrei tolto non appena si fosse infilata per metà la marmitta), si è accartocciata man man che il collettore entrava nella marmitta. Dunque ho rimontato tutto e non ho risolto il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 aprile 2016 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2016 - 21:20 Ma una bella spataccata di pasta nera o rossa ad alta temperatura? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 9 aprile 2016 - 22:26 Share Inviato 9 aprile 2016 - 22:26 Io il problema della marmitta che sputazzava in giro alla fine l'ho risolto con la pasta per il montaggio delle marmitte... quanno ce vo', ce vo'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 aprile 2016 - 05:47 Share Inviato 11 aprile 2016 - 05:47 Ma una bella spataccata di pasta nera o rossa ad alta temperatura? Gg Gigi c'è un prodotto specifico cementizio per il montaggio delle marmitte.ù La pasta nera o rossa a 200 gradi brucia e il collettore diventa al suo interno diventa molto più caldo , almeno 400 gradi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 11 aprile 2016 - 06:09 Share Inviato 11 aprile 2016 - 06:09 Ciao Pistone, potresti suggerire il nome di tale prodotto? Grazie Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 aprile 2016 - 08:48 Share Inviato 11 aprile 2016 - 08:48 Ciao Pistone, potresti suggerire il nome di tale prodotto? Grazie Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk EXHAUST JOINTING PASTE della ditta Walker ....io lo compro dal ricambista per auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 11 aprile 2016 - 08:49 Share Inviato 11 aprile 2016 - 08:49 Ok. Grazie mille. Come si applica esattamente? Uno strato sottile sul collettore di scarico del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 aprile 2016 - 08:27 Share Inviato 13 aprile 2016 - 08:27 Ok. Grazie mille.Come si applica esattamente? Uno strato sottile sul collettore di scarico del cilindro? Sulle auto ne applico un po sul maschio e un po' nella femmina in modo da avere la certezza che ce ne sia a sufficienza.... ma senza esagerare. Nella femmina solo un velo mentre sul maschio un po' di più aspetto qualche minuto e poi assemblo. Questa pasta è cementizia e diventa secca a differenza dei siliconici rossi e neri che rimangono gommosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 13 aprile 2016 - 17:09 Share Inviato 13 aprile 2016 - 17:09 EXHAUST JOINTING PASTE della ditta Walker ....io lo compro dal ricambista per auto. Io ho provato - con soddisfazione - la Fire Putty, di cui ho allegato la foto nel post n.19. Un velo sottile su entrambe le superfici, 2 o 3 minuti di attesa e poi monto. Aiuta anche lo scorrimento delle parti durante il montaggio. Dai normali ricambisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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