mpfreerider Inviato 4 aprile 2016 - 16:44 Share Inviato 4 aprile 2016 - 16:44 Come da titolo, ecco un breve post per mostrarvi uno degli ultimi lavoretti eseguiti. La marmitta si presentava piena di ruggine dopo le traversate invernali europee, ed il tamburo posteriore lo sognavo nero da mesi. -barbecue acceso e marmitta buttata dentro, avendo cura di spostarla di posizione ogni tanto. Questo brucerà i residui di olio che alla lunga intasano lo scarico. Non è un toccasana per l' atmosfera, come non lo è usare la vespa in vero. - il successivo step è stato una bella grattata alla marmitta con cartavetro p120 e spazzola di metallo sul trapano. - ho steso quindi del ferox a pennelate. - il tamburo è stato grattato alla veloce con la spazzola metallica del trapano. -con del solvente ho sgrassato entrambi i pezzi - ho quindi steso la vernice nero opaco, che si asciugava ad ogni mano in pochi minuti. -ecco il risultato finale Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 4 aprile 2016 - 16:50 Share Inviato 4 aprile 2016 - 16:50 bel lavoro. Son sicuro però che le prossime grigliate di carne che farai su quel bbq avranno un gusto speciale........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 aprile 2016 - 18:01 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 18:01 Per fortuna ci vorrà del tempo ancora per le prossime grigliate hahaha Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 5 aprile 2016 - 22:18 Share Inviato 5 aprile 2016 - 22:18 Hai usato bomboletta o pannello ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 5 aprile 2016 - 23:17 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 23:17 Bomboletta. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 aprile 2016 - 08:50 Share Inviato 12 aprile 2016 - 08:50 Hi fatto un buon lavoro , , ho qualche perplessita di resistenza al calore ,della pellicola che crea il ferox , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 12 aprile 2016 - 09:58 Autore Share Inviato 12 aprile 2016 - 09:58 Anche la vernice nera non è alte temperature, vedremo come si comporta. Per ora tiene. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 12 aprile 2016 - 10:49 Share Inviato 12 aprile 2016 - 10:49 Non saranno tutte uguali, ma qualche tempo fa ho usato della vernice opaca (non alte temperature) per riverniciare la marmitta del liberty di mia moglie. Dopo qualche giorno ho dovuto grattarla perchè riscaldandosi puzzava di plastica bruciata. Quella apposita per marmitte non dura molto e salta comunque dopo un po' ma almeno non puzza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 aprile 2016 - 12:23 Share Inviato 12 aprile 2016 - 12:23 Si fa infretta a dire alte temperature... Quelle del brico da 5/6€ non vanno bene, provate e durano un annetto, ho risolto comprando una bomboletta alte temperature in un negozio di tuning apposito per pinze freno, ci sono diversi colori ma costano molto di più... Se ricordo bene 25€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 12 aprile 2016 - 18:06 Autore Share Inviato 12 aprile 2016 - 18:06 Come non detto, si sta sbriciolando tutta hahahaha Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts