Vai al contenuto

Aiuto!!! Passerà la revisione?

iellopecora
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici vespisti,

ho quasi finito di risistemare una vespa pk 50 xl del 1987 che ho comprato da poco, e ahimè mi tocca portarla a fare la revisione.

La vespa è ben tenuta, luci funzionanti e freni scattanti.

Ho però dei dubbi:

1) stando ferma da tanto tempo (nonostante abbia pulito tutto il carburatore) sfumacchia ancora e brucia secondo me un po' d'olio. Può essere un problema? :cioe:

2) al momento dell'acquisto non mi sono accorto che in realtà il contakm è di un altro modello (vespa pk 50 s probabilmente) e non il suo, quindi le spie non si accendono ed i km mostrati non sono poi quelli che effettivamente ha percorso. Questo non credo sia un problema per la revisione, voi che dite?

Il resto mi sembra a posto, ma prima di "regalare" 70 Euro al revisore mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio.

Grazie :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La questione della marmitta non è secondaria, quindi ti consiglio di controllarla.

Il contakm è ininfluente.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse pignolo le spie dovrebbero funzionare, idem per il fumo (metti 1.5% di olio sintetico). La questione marmitta è da verificare, poichè spesso la controllano solo visivamente, ma qualora fosse un precisino non passerebbe.

Vai da un amico, oppure chiedi lumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso la sto facendo andare con la miscela al 2%, penso che il fumo che fa ancora sia dato dalla vecchia miscela che aveva prima e con cui ho fatto girare ancora un po la vespa.

Avete qualche centro revisioni a Torino da consigliarmi?

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'avrai pure da qualche parte una strada chiusa al traffico oppure un bel pezzo di sterrato o strada di campagna per maltrattarla un pò prima della revisione.Altrimenti compri una marmitta nuova,spendi 25 €e passa la paura http://www.ebay.it/itm/like/231879541825?lpid=96&chn=ps

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Butta la vecchia benzina che c'è nel serbatoio e metti 5 litri di miscela nuova con olio 100% sint al 2% .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Come ha scritto joe, fanne 2 litri all'1,5% con un buon olio sintetico e falla girare un po'.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque, per qualunque evenienza, tieni la miscela magra, l'olio puoi aggiungerlo dopo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti