iellopecora Inviato 5 aprile 2016 - 11:11 Share Inviato 5 aprile 2016 - 11:11 Buongiorno amici vespisti, ho quasi finito di risistemare una vespa pk 50 xl del 1987 che ho comprato da poco, e ahimè mi tocca portarla a fare la revisione. La vespa è ben tenuta, luci funzionanti e freni scattanti. Ho però dei dubbi: 1) stando ferma da tanto tempo (nonostante abbia pulito tutto il carburatore) sfumacchia ancora e brucia secondo me un po' d'olio. Può essere un problema? 2) al momento dell'acquisto non mi sono accorto che in realtà il contakm è di un altro modello (vespa pk 50 s probabilmente) e non il suo, quindi le spie non si accendono ed i km mostrati non sono poi quelli che effettivamente ha percorso. Questo non credo sia un problema per la revisione, voi che dite? Il resto mi sembra a posto, ma prima di "regalare" 70 Euro al revisore mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2016 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2016 - 11:36 La questione della marmitta non è secondaria, quindi ti consiglio di controllarla. Il contakm è ininfluente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2016 - 11:40 Share Inviato 5 aprile 2016 - 11:40 Nel caso fosse pignolo le spie dovrebbero funzionare, idem per il fumo (metti 1.5% di olio sintetico). La questione marmitta è da verificare, poichè spesso la controllano solo visivamente, ma qualora fosse un precisino non passerebbe. Vai da un amico, oppure chiedi lumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 5 aprile 2016 - 11:55 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 11:55 Io adesso la sto facendo andare con la miscela al 2%, penso che il fumo che fa ancora sia dato dalla vecchia miscela che aveva prima e con cui ho fatto girare ancora un po la vespa. Avete qualche centro revisioni a Torino da consigliarmi? Intanto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 5 aprile 2016 - 12:12 Share Inviato 5 aprile 2016 - 12:12 salve, ho avuto lo stesso problema con un primavera conservato e fermo da tempo.. all'inizio puzzava di gremo e faceva fumo..dopo 2 settimane di stra-uso quotidiano era perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 5 aprile 2016 - 12:14 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 12:14 Il problema è che finchè non passa la revisione non posso usarla. Purtroppo è un gatto che si morde la coda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 aprile 2016 - 14:10 Share Inviato 5 aprile 2016 - 14:10 Passa dal meccanico prima di fissare la revisione, se ti dice che crede di non passertela, cambi officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 aprile 2016 - 17:41 Share Inviato 5 aprile 2016 - 17:41 Ce l'avrai pure da qualche parte una strada chiusa al traffico oppure un bel pezzo di sterrato o strada di campagna per maltrattarla un pò prima della revisione.Altrimenti compri una marmitta nuova,spendi 25 €e passa la paura http://www.ebay.it/itm/like/231879541825?lpid=96&chn=ps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 aprile 2016 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2016 - 17:47 Butta la vecchia benzina che c'è nel serbatoio e metti 5 litri di miscela nuova con olio 100% sint al 2% . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2016 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2016 - 18:15 Come ha scritto joe, fanne 2 litri all'1,5% con un buon olio sintetico e falla girare un po'. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 5 aprile 2016 - 18:17 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 18:17 Allora oggi ci ho girato un po', fumo non ne fa più e sembra girare bene, penso che tutto quello che aveva ad ingombrarla non ci sia più. Io a sto punto andrei di revisione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2016 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2016 - 18:29 Comunque, per qualunque evenienza, tieni la miscela magra, l'olio puoi aggiungerlo dopo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts