Vlad Inviato 7 aprile 2016 - 12:31 Share Inviato 7 aprile 2016 - 12:31 Salve a tutti, ho una vespa v del 1990 (quella senza pedivella) circa una settimana fa cambiando dalla seconda alle terza il motore ha perso potenza e andava in terza a 30 km/h. Ho smontato il gruppo termico per accertarmi delle condizioni del cilindro , infatti presentava numerosi graffi e striature , quindi io e mio padre abbiamo deciso di ordinare un nuovo gruppo termico , un 75cc della dr. Navigando sul web ho notato che pur montando un 75cc la velocità massima non cambierà . Ho letto che per aumentare la velocità bisognerebbe cambiare il pignone.Qualcuno più esperto di me potrebbe chiarirmi un po' le idee e spiegarmi meglio cosa fare? ps:monto un carburatore 16/12 e una marmitta originale a padellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 7 aprile 2016 - 13:34 Share Inviato 7 aprile 2016 - 13:34 Ciao, ti consiglio di montare il 75 e di cambiare anche il pignone con uno a 16 denti. Lo producono alcune marche e si sostituisce aprendo il carterino frizione, senza bisogno di aprire completamente il motore. Se vuoi sostituire anche il carburatore ti consiglio il 19/19 , e per la marmitta, se vuoi mantenere la ruota di scorta, opta per una polini a serpentone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vlad Inviato 8 aprile 2016 - 12:59 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:59 ok grazie mille!quindi cambiando gruppo termico e pignone non ci sarà nessun problema ad arrivare a 65 km/h ,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 aprile 2016 - 14:08 Share Inviato 8 aprile 2016 - 14:08 allora con 75 dr e pignone da 16 penso che arriverai massimo a 55-60kmh, ovviamente effettivi, ma avrai una bella ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 8 aprile 2016 - 14:42 Share Inviato 8 aprile 2016 - 14:42 circa 25 anni fa ho infilato un bel chiodo di 20 cm circa nel tubicino di scarico della marmitta, ho fatto qualche foro INTERNAMENTE alle paratie e la vespa è cambiata radicalemte (radicalmente per un 50cc ) tutto questo se hai già sostituito il collettore di scarico ostruito originale delle 50cc con quello delle 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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