Vai al contenuto

modifica vespa v 1990

Vlad
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una vespa v del 1990 (quella senza pedivella) circa una settimana fa cambiando dalla seconda alle terza il motore ha perso potenza e andava in terza a 30 km/h. Ho smontato il gruppo termico per accertarmi delle condizioni del cilindro , infatti presentava numerosi graffi e striature , quindi io e mio padre abbiamo deciso di ordinare un nuovo gruppo termico , un 75cc della dr. Navigando sul web ho notato che pur montando un 75cc la velocità massima non cambierà . Ho letto che per aumentare la velocità bisognerebbe cambiare il pignone.Qualcuno più esperto di me potrebbe chiarirmi un po' le idee e spiegarmi meglio cosa fare?

ps:monto un carburatore 16/12 e una marmitta originale a padellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di montare il 75 e di cambiare anche il pignone con uno a 16 denti. Lo producono alcune marche e si sostituisce aprendo il carterino frizione, senza bisogno di aprire completamente il motore. Se vuoi sostituire anche il carburatore ti consiglio il 19/19 , e per la marmitta, se vuoi mantenere la ruota di scorta, opta per una polini a serpentone

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 25 anni fa ho infilato un bel chiodo di 20 cm circa nel tubicino di scarico della marmitta, ho fatto qualche foro INTERNAMENTE alle paratie e la vespa è cambiata radicalemte (radicalmente per un 50cc ;) )

tutto questo se hai già sostituito il collettore di scarico ostruito originale delle 50cc con quello delle 125

Link al commento
Condividi su altri siti