carlo147 Inviato 8 aprile 2016 - 08:34 Share Inviato 8 aprile 2016 - 08:34 Ciao a tutti, ho acquistato questa vespa che mi consegnano domani, restaurata e verniciata a bicomponente 10 anni fa,ha i seguenti difetti: -galletto tappo carburatore, che ho già e lo sostituirò -batteria da acquistare quella al gel e montare -gruppo raddrizzatore da aggiornare con ponte di diodi -alcuni graffietti da far sistemare in carrozzeria (sul cofano portaoggetti e vicino ai ribattini della scritta frontale) -Scritta vespa gs sul frontale da montare -scritta acquila sulla sella solo da rimontare -manca la "fascetta" metallica di fissaggio sotto la cuffia motore, vorrei sapere se mi conviene provare a realizzarla con del filo metallico e lamiera oppure posso reperirla da qualche cuffia di altra vespa che magari costa meno rispetto a quelle riprodotte per il gs. -il fanale posteriore non è il suo ma sto valutando se acquistarlo riprodotto oppure dell'epoca...quelli riprodotti sono di buona fattura? o lasciare quello -manca il bordino di gomma sulla sacca motore -il parafango anteriore mi sembra leggermente scentrato, oppure deve stare così? -manca il bordo scudo cromato e pensavo di prendere quelli riprodotti, me ne consigliate/sconsigliate qualcuno in particolare? -manca anche il coperchio del raddrizzatore e pensavo di acquistarne uno riprodotto per neanche 20€ questi sono i problemi/difformità che ho riscontrato io, avete qualche altra osservazione da fare? so che su questo forum gira una mia vecchia conoscenza LARGO CIOSPE, che vedendo anche il suo "blog"si è fatto una gran esperienza sui gs e spero mi possa aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 8 aprile 2016 - 09:03 Share Inviato 8 aprile 2016 - 09:03 il fanale posteriore non è il suo ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo147 Inviato 8 aprile 2016 - 09:07 Autore Share Inviato 8 aprile 2016 - 09:07 No, questo gs è un ultima serie con numero di telaio sotto il cofano portaoggetti, l'attuale proprietario mi ha detto che ha messo questo perche gli piaceva di piu, inoltre c'è la foto anterestauro che mostra il fanale altro tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 18 giugno 2016 - 08:33 Share Inviato 18 giugno 2016 - 08:33 ho un gs stesso modello. Il fanale posteriore non è in suo. dovrai purtroppo cambiarlo completamente ma in giro si trovano originali completi siem costo 150 circa,il parafango anteriore non è scentrato. è cosi e basta.bordoscudo non originale si trova facilmente a 40-50 euro il suo originale è impossibile da trovare in tanti anni ne ho visti solo 2 o 3 ma da sistemare a prezzi dai 250 ai 300 euro. (l'originale è in 2 pezzi e in ogni pezzo sul fondo sono marchiati INOX 107 se marchiato 106 è del 160 gs) la staffa reggi batteria va bene ma se cerchi proprio l'originalità perfetta da sotto quella staffa partono 2 molloni che vanno ad agganciarsi in cima. (servono per tenere la sacca porta attrezzi d'emergenza)TOGLI IL TAPPETINO!!!!!!ti consiglio inoltre di cambiare la "forchetta" attacco candela e sostituirla con una più moderna pipetta. perde un po di originalità ma spesso quella forchetta và a massa con la cuffia.sarei curioso di vedere il faro anteriore e relativa cornice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 18 giugno 2016 - 10:06 Share Inviato 18 giugno 2016 - 10:06 Ciao a tutti, ho acquistato questa vespa che mi consegnano domani, restaurata e verniciata a bicomponente 10 anni fa,ha i seguenti difetti:-galletto tappo carburatore, che ho già e lo sostituirò -batteria da acquistare quella al gel e montare -gruppo raddrizzatore da aggiornare con ponte di diodi -alcuni graffietti da far sistemare in carrozzeria (sul cofano portaoggetti e vicino ai ribattini della scritta frontale) -Scritta vespa gs sul frontale da montare -scritta acquila sulla sella solo da rimontare -manca la "fascetta" metallica di fissaggio sotto la cuffia motore, vorrei sapere se mi conviene provare a realizzarla con del filo metallico e lamiera oppure posso reperirla da qualche cuffia di altra vespa che magari costa meno rispetto a quelle riprodotte per il gs. -il fanale posteriore non è il suo ma sto valutando se acquistarlo riprodotto oppure dell'epoca...quelli riprodotti sono di buona fattura? o lasciare quello -manca il bordino di gomma sulla sacca motore -il parafango anteriore mi sembra leggermente scentrato, oppure deve stare così? -manca il bordo scudo cromato e pensavo di prendere quelli riprodotti, me ne consigliate/sconsigliate qualcuno in particolare? -manca anche il coperchio del raddrizzatore e pensavo di acquistarne uno riprodotto per neanche 20€ questi sono i problemi/difformità che ho riscontrato io, avete qualche altra osservazione da fare? so che su questo forum gira una mia vecchia conoscenza LARGO CIOSPE, che vedendo anche il suo "blog"si è fatto una gran esperienza sui gs e spero mi possa aiutare. [ATTACH=CONFIG]160159[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160150[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160151[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160152[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]160145[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160153[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160155[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160156[/ATTACH] salve, ma la verniciatura è stata eseguita al meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo147 Inviato 18 giugno 2016 - 12:09 Autore Share Inviato 18 giugno 2016 - 12:09 ho un gs stesso modello. Il fanale posteriore non è in suo. dovrai purtroppo cambiarlo completamente ma in giro si trovano originali completi siem costo 150 circa,il parafango anteriore non è scentrato. è cosi e basta.bordoscudo non originale si trova facilmente a 40-50 euro il suo originale è impossibile da trovare in tanti anni ne ho visti solo 2 o 3 ma da sistemare a prezzi dai 250 ai 300 euro. (l'originale è in 2 pezzi e in ogni pezzo sul fondo sono marchiati INOX 107 se marchiato 106 è del 160 gs) la staffa reggi batteria va bene ma se cerchi proprio l'originalità perfetta da sotto quella staffa partono 2 molloni che vanno ad agganciarsi in cima. (servono per tenere la sacca porta attrezzi d'emergenza)TOGLI IL TAPPETINO!!!!!!ti consiglio inoltre di cambiare la "forchetta" attacco candela e sostituirla con una più moderna pipetta. perde un po di originalità ma spesso quella forchetta và a massa con la cuffia.sarei curioso di vedere il faro anteriore e relativa cornice. Ho acquistato un fanale posteriore rifatto siem, ma purtroppo ho dovuto ridarlo indietro in quanto nella parte superiore rimaneva distante dalla carrozzeria di circa 6-7mm ed era orrendo...a sto punto non so come fare.. penso che quelli che riproducono oggi sono dei fanali concepiti piuttosto per le vba o vnb e non per il telaio della vs che probabilmente è piu "panciuto"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 18 giugno 2016 - 14:50 Share Inviato 18 giugno 2016 - 14:50 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao questo é il faro giusto di un vs5. questa l ho presa in una cantina conservata. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 giugno 2016 - 16:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2016 - 16:03 ...ragazzi, basta semplicemente utilizzare il tasto cerca e qui già si trova tutto.....nel gs vs5 i fanalini posteriori sono stati almeno due; e ve lo dico a ragion veduta, visto che posseggo due gs vs5, una del 59 ed una del 60, ancora da restaurare; ebbene, la '59 ha ancora il fanalino della gs vs4, quello piccolo con la lucina stop arancione, mentre il 1960 ha il fanale posteriore più grande tipo quello che dite voi....ripeto c'è un articolo che scrissi io tanto tempo fa con le modifiche a partire dai vari numeri di telaio; durante la produzione della vs5 le modifiche non furono poche.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 18 giugno 2016 - 16:09 Share Inviato 18 giugno 2016 - 16:09 se non dovessi trovare un fanale posteriore, (no replica), forse, dovrei averne un doppione che avevo preso x il 160gs, (credo che x gli ultimi gsvs5 e la 160 siano gli stessi). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo147 Inviato 18 giugno 2016 - 16:15 Autore Share Inviato 18 giugno 2016 - 16:15 se non dovessi trovare un fanale posteriore, (no replica), forse, dovrei averne un doppione che avevo preso x il 160gs, (credo che x gli ultimi gsvs5 e la 160 siano gli stessi). Ciao alfred, sono interessato, puoi mandarmi il tuo numero di telefono in privato che ne discutiamo nel caso tu lo voglia vendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 18 giugno 2016 - 16:21 Share Inviato 18 giugno 2016 - 16:21 Ciao alfred, sono interessato, puoi mandarmi il tuo numero di telefono in privato che ne discutiamo nel caso tu lo voglia vendere? ok. lasciami solo il tempo di vedere se l'ho ancora, perchè è passato parecchio tempo e, devo rovistare nella scatola dei ricambi. casomai ti faccio sapere in privato. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papicchio_05 Inviato 24 giugno 2016 - 11:07 Share Inviato 24 giugno 2016 - 11:07 Ho acquistato un fanale posteriore rifatto siem, ma purtroppo ho dovuto ridarlo indietro in quanto nella parte superiore rimaneva distante dalla carrozzeria di circa 6-7mm ed era orrendo...a sto punto non so come fare.. penso che quelli che riproducono oggi sono dei fanali concepiti piuttosto per le vba o vnb e non per il telaio della vs che probabilmente è piu "panciuto"... Ciao, anche io stesso problema, il fanale riproduzione SIEM, dal costo non indifferente, non copia il profilo della carrozzeria. È un fatto vergognoso, a mio avviso, cosa che vale per molti ricambi riprodotti : non conformi agli originali e assai cari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo147 Inviato 24 giugno 2016 - 12:32 Autore Share Inviato 24 giugno 2016 - 12:32 Ciao,anche io stesso problema, il fanale riproduzione SIEM, dal costo non indifferente, non copia il profilo della carrozzeria. È un fatto vergognoso, a mio avviso, cosa che vale per molti ricambi riprodotti : non conformi agli originali e assai cari Quindi come hai fatto, hai adattato quello che hai comprato? puoi girare delle foto per come è venuto eventualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papicchio_05 Inviato 24 giugno 2016 - 18:25 Share Inviato 24 giugno 2016 - 18:25 Ho semplicemente rimesso il suo, che sarebbe da ricromare. Alla peggio spessoralo alla base, ma non è la soluzione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 5 luglio 2016 - 05:52 Share Inviato 5 luglio 2016 - 05:52 questo è il bordoscudo originale. il prezzo è una follia ma è davvero la prima volta in tanti anni che lo vedo in vendita..... http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-150-gs-bordo-scudo-ulma-brescia-170750369.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo147 Inviato 5 luglio 2016 - 06:17 Autore Share Inviato 5 luglio 2016 - 06:17 prezzo inarrivabile!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 5 luglio 2016 - 09:40 Share Inviato 5 luglio 2016 - 09:40 ...ragazzi, basta semplicemente utilizzare il tasto cerca e qui già si trova tutto.....nel gs vs5 i fanalini posteriori sono stati almeno due; e ve lo dico a ragion veduta, visto che posseggo due gs vs5, una del 59 ed una del 60, ancora da restaurare; ebbene, la '59 ha ancora il fanalino della gs vs4, quello piccolo con la lucina stop arancione, mentre il 1960 ha il fanale posteriore più grande tipo quello che dite voi....ripeto c'è un articolo che scrissi io tanto tempo fa con le modifiche a partire dai vari numeri di telaio; durante la produzione della vs5 le modifiche non furono poche.... si hai ragione.. da metà 60 fino a fine produzione veniva montato il faro posteriore come quello che ho postato in foto che equivale a quello del 160.. per quanto riguarda il bordoscudo..prezzo assurdo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 10 luglio 2016 - 20:05 Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:05 450 euro ma wualcuno se l'è comprato. E in credo solo 5 o 6 giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 luglio 2016 - 20:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:11 Dici questo perchè l'annuncio non c'è più, o ne sei certo? A volte, può essere una tattica del venditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 10 luglio 2016 - 20:20 Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:20 Non ci avevo pensato alla tattica... terrò controllato.....ma il pezzo è talmente raro...ma il prezzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 luglio 2016 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:31 Sia chiaro, è anche possibile che sia vero che l'abbia venduto, ma il prezzo è talmente assurdo che ho pensato ad una tattica. Supponiamo che il venditore ne abbia scovati un certo numero, ok? In questo caso ha tutto l'interesse a creare un certo movimento intorno all'oggetto, non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.